Frasi sul potere
Potere
Frasi sul potere
Pagina 5/5
Chi mette le mani su una cattedra non la molla più e può permettersi di costruire il suo sistema di potere: i privilegi e il prestigio legati all'insegnamento permettono di coltivare interessi e così essere professore universitario può diventare un modo per ottenere commesse, consulenze, contratti, contatti e lavori utili agli studi privati. Senza passaggi di denaro, ma solo attraverso lo scambio di favori e gentilezze, si consolida un sistema di potere che taglia fuori chi potere non ha.
Giovanni Floris   Tratta da: La fabbrica degli ignoranti - Rizzoli 

Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia. O da riporto.
Marco Travaglio   

A me sembra che tutti, con pochissime eccezioni, facciano un cattivo uso del potere e di conseguenza la cosa più importante è distribuire il potere quanto più si può e non dare un immenso potere a una piccola cricca.
Bertrand Russell   Tratta da: Bertrand Russell dice la sua - Longanesi 

Ogni potere umano è composto di tempo e di pazienza.
Honoré De Balzac   

Ciò che resta originario nell'operaio è ciò che non è verbale: per esempio la sua fisicità, la sua voce, il suo corpo. Il corpo: ecco una terra non ancora colonizzata dal potere.
Pier Paolo Pasolini   Tratta da: Saggi sulla politica e sulla società - Mondadori 

Il potere non è un lusso quando non lo si persegue, credo che il vero lusso sia quello di non fare progetti, di non avere vere ambizioni perché tanto, se tu hai del talento, puoi anche permetterti il lusso di non avere degli obiettivi.
Alfonso Signorini   Tratta da: id-entity.ch - 05/03/2012 

Un cattivo politico nominerà un pessimo dirigente della pubblica amministrazione, che a sua volta si contornerà di pessimi collaboratori e questo è un terribile effetto a cascata.
Milena Gabanelli   

La Chiesa non agisce per estendere il suo potere o affermare il suo dominio, ma per portare a tutti Cristo, salvezza del mondo.
Papa Ratzinger   

La fame dà i cattivi consigli.
Virgilio   

Il successo li incoraggia: essi possono, poiché pensano di potere.
Virgilio   

Qual è il miglior governo? Quello che ci insegna a governarci da soli.
Johann Wolfgang Von Goethe   

Non tengo, voi lo sapete, al potere per il potere; tengo ad esso per essere in condizione di fare il bene del mio paese.
Camillo Benso Conte di Cavour   

Quando Giuseppe Mazzini, nella sua solitudine, nel suo esilio, si macerava nell'ideale dell'unità ed era nella disperazione per come affrontare il potere, lui, un uomo così nobile, così religioso, così idealista, concepiva e disegnava e progettava gli assassini politici. Questa è la verità della storia.
Bettino Craxi   Tratta da: Intervento in Camera dei Deputati 6/11/85 

Credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere.
Enzo Biagi   

L’equilibrio tra le crescenti libertà della società moderna ed il potere necessario all’ordine collettivo è fra i più grandi, se non il più grande problema della nostra epoca.
Aldo Moro   

Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.
Papa Ratzinger   

Il potere logora chi non ce l'ha.
Giulio Andreotti   

 Frasi dalla n° 201 al n° 217 di 'Potere' su 217 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster