Frasi sul potere
Potere
Frasi sul potere
Pagina 5/10
Abbiamo sofferto con loro e per loro, abbiamo cantato le loro canzoni, abbiamo visto e amato i loro film, abbiamo mangiato i loro panini e indossato i loro jeans, li abbiamo visti volare a canestro e raggiungere la luna, ma il calcio è un'altra cosa, nel calcio vogliamo comandare noi...
Fabio Caressa   

La cosa meravigliosa che si nota nel corso della storia è la pazienza con la quale uomini e donne si sottomettono ai fardelli inutilmente imposti su di loro dai loro governi.
George Washington   

Il potere arbitrario è più facilmente stabilito sulle rovine della libertà abusata per licenziosità.
George Washington   

Un esercito è chiamato a servire un Paese, non a governarlo.
George Washington   

La base del nostro sistema politico è il diritto della gente di fare e di cambiare la costituzione del loro governo.
George Washington   

Chi comanda ha da dar conto.
Giovanni Verga   Tratta da: I Malavoglia - Mondadori 

Governano ormai le multinazionali, che danno lo Stato in concessione a gruppi di potere locale, ma le decisioni basilari vengono prese proprio da questi colossi economico finanziari. Vedo poca speranza per il futuro, visto che il sistema è grande e potente: hanno in mano gli organi di stampa, la tv, la polizia, istituzioni queste, che, nella ottusità religiosa del bravo cittadino, hanno sempre ragione perché fanno i nostri interessi, ma in realtà la loro funzione è sedare. (...) E’ uno scenario orwelliano.
Alessandro Mannarino   

Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: «Vieni». Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Mi commuove il coraggio, chi ha voglia di non accettare supinamente ciò che accade e si fa carico degli altri. I giovani che reagiscono, la gente che si rivolta all'ottusità del potere, la vita.
Paolo Bonolis   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 25/03/2011 

Il mio primo ricordo legato a Dolce & Gabbana è un abito da cocktail che ho comprato a diciotto anni. Indossarlo mi fece sentire subito molto potente, raffinata e sexy!
Scarlett Johansson   Tratta da: Marie Claire - 22/10/2014 

L'arte è la più alta manifestazione di potenza dell'uomo. Si dà a pochi eletti ed eleva chi è eletto a una tale altezza da far girare la testa, tanto che è difficile non perder il senno. Nell'arte, come in ogni lotta, ci sono eroi che dedicano tutto alla loro missione e che muoiono senza raggiungere lo scopo.
Lev Tolstoj   

Il Governo dovrebbe creare, emettere e far circolare tutta la valuta ed il credito necessario per soddisfare il potere di vendita del Governo ed il potere d'acquisto dei Cittadini consumatori. Il privilegio di creare ed emettere moneta non è solo la suprema prerogativa del Governo, ma è anche la sua più grande opportunità creativa. Con l'adozione di questi principi, ai Contribuenti saranno risparmiate enormi quantità di interessi. Il denaro cesserà di essere il padrone e diventerà il servitore dell'Umanità.
Abraham Lincoln   

Dobbiamo avere fede nel fatto che siano i diritti a conferire il potere.
Abraham Lincoln   

In Italia la destra avanza perché la sinistra non e’ stata ben diretta.
Marcello Mastroianni   Tratta da: Corriere della Sera - 18/11/1994 

Una vittoria indebolisce un popolo, una disfatta ne rianima un altro.
Antoine de Saint Exupéry   Tratta da: Volo di notte - Mondadori 

Noi, che facciamo della musica, con la musica chiaramente cerchiamo di far divertire, di portare gioia nelle vite della gente che naturalmente sono complicate... Però una cosa che vorrei dire è sempre quella... Chi detiene il potere ha molto interesse che la gente sia triste e abbia delle paure... Per la tristezza noi possiamo far qualcosa perché portiamo della gioia, per le paure secondo me dovete guardare meno i telegiornali e guardarvi di più nel vostro mondo piccolo, che poi è quello che conta.
Vasco Rossi   

Tutti dipendiamo da qualcosa, da un amore, da una donna, dagli amici. Dall'alcol, dal sesso, dal potere. Il tossicodipendente non è un cane, è una persona fragile che ha bisogno di noi. Vive in una condizione atroce. Ma lo scrivo chiaro: non drogatevi, non bevete. Dovete avere rispetto per voi stessi, non dovete buttarvi via.
Vasco Rossi   

Noi americani siamo spesso davvero maldestri. Abbiamo un potere che a volte usiamo bene, a volte no.
Kevin Costner   Tratta da: Io donna - 20/02/2014 

La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini.
Leonardo Sciascia   

Lo Stato non professa un'etica, ma esercita un'azione politica.
Piero Gobetti   Tratta da: La rivoluzione liberale - Einaudi 

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Potere' su 199 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook