×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui ragazzi [
10
/24
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui ragazzi [
10
/24
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Raccomandare a un giovane di non bere è come pretendere che non piova, non sorga il sole o appaia il giorno dopo la notte.
”
Mauro Corona
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ero giovane e scapestrata. Insomma una contestatrice, ma con dei valori. La mia è stata una scelta consapevole, legata a un momento di ribellione con la società. Sapevo che l'avrei pagata molto duramente nella vita. Poi però sono cambiata come donna e non sono stata più in grado di continuare.
”
Selen
Giovinezza
Vita
Società
Donne
+
Condividi / Vota
100
%
“
A diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo.
”
Francis Scott Key Fi..
Giovinezza
Convinzioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io vengo pagato per fare cose per cui la maggior parte dei ragazzi riceve invece una punizione.
”
Jerry Lewis
Spettacolo
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il fatto che ai ragazzi sia consentito esistere del tutto è la prova di una notevole pazienza cristiana tra gli uomini.
”
Ambrose Gwinnett Bie..
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nuova luce è un pezzo dal punto di vista del concetto rivoluzionario, ha delle immagini molto precise però modernissime, spiazzanti, un linguaggio molto contemporaneo. La difficoltà è stata appoggiare il mio canto su un tipo di scrittura come questo. Poi se lo ascolti ti rendi conto che questo canto è molto più vicino alle cose che facevo 30 anni fa coi Timoria, quando lo spirito era quello di questa canzone. È un pezzo che racconta in maniera positiva un disagio generazionale, quello di un paio dopo la mia, dei ventenni, quando hai tutte le porte aperte ma non sai dove andare, e hai bisogno di fiducia e prospettiva, di una nuova luce. [In riferimento all'ultimo singolo uscito]
”
Francesco Renga
Canzoni
Musica
Giovinezza
+
Condividi / Vota
80
%
“
Ogni ragazzo ha una fuga dentro il cuore e il sistema più sicuro che conosce per scappare da se stesso è invaghirsi di chi non fa per lui.
”
Massimo Gramellini
Infatuazione
Giovinezza
Cuore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I ragazzi sparano, pensava Lara. E non pensava solo a Nika, o a Patulja, ma a tutta la città dove si stava sparando. Bravi ragazzi, onesti, - pensava. - Bravi. Ecco perché sparano.
”
Boris Pasternak
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il bruco
(Dai 6 anni)
Come giocare: Si formano almeno 2 squadre che impersonano ognuna un bruco in cui i ragazzi si dispongono in fila indiana a distanza ravvicinata, ma senza toccarsi. Chi impersona la testa del bruco ne guida i movimenti: può camminare, correre, arretrare e inventarsi l'andatura che preferisce. Lo scopo di ogni squadra è di tagliare il bruco avversario in una parte del corpo, di solito quella in cui i giocatori si distanziano troppo tra di loro, insinuandosi poi nello spazio libero,che si è formato, se ne ingloberà la parte finale (la coda) aumentando così la lunghezza. Vince la file del bruco che, allo scadere del tempo prestabilito, risulterà essere più lunga.
”
+
Condividi / Vota
“
Quando vado in tv o parlo al telegiornale dico sempre che sono contenta così, che la malattia non mi ha sconfitta, eccetera. Però, quando accade un trauma del genere, non accade solo a te. Accade ai tuoi genitori, alla tua famiglia. E hai il dovere di evitare che accada. Se a casa non avessimo dato retta all'Asl, che ci diceva "tanto c’è tempo", e se dopo la vaccinazione contro la meningite A avessi fatto anche quella contro la C, non mi sarei ammalata. Qui in Veneto ad esempio le vaccinazioni non sono obbligatorie; ed è sbagliato, infatti ci sono dei focolai. Non tutti hanno un paese che ti sostiene come ha fatto Mogliano con me, non tutti hanno una famiglia forte come la mia. Altri genitori non reggono al colpo: spesso uno dei due se ne va. Quasi sempre l'uomo, il padre. I ragazzi della nostra associazione, che consente agli amputati di fare sport, sono quasi tutti figli di genitori separati. La madre è quella che resta.
”
Da: Corriere - 16/10/2016
Beatrice Vio
Malattia
Genitori
Forza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mio zio era allora nella prima giovinezza : l’età in cui i sentimenti stanno tutti in uno slancio confuso‚ non distinti ancora in male e in bene; l’età in cui ogni nuova esperienza ‚ anche macabra e inumana‚ è tutta trepida e calda d’amore per la vita.
”
Italo Calvino
Giovinezza
+
Condividi / Vota
“
Credo alla pedagogia repressiva. Con i ragazzi bisogna essere duri.
”
Italo Calvino
Giovinezza
Educazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate.
”
Alda Merini
Donne
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Guardie e ladri
(Dai 7 anni)
Come giocare: I ragazzi si dividono in due squadre in numero uguale. Il campo di gioco è delimitato da una linea tracciata a terra, alle cui spalle si trova la "prigione". Le "guardie" si trovano in un angolo del campo, mentre i "ladri" sono sparsi ovunque. Al segnale, le guardie si lanciano all'inseguimento dei ladri cercando di prenderne il maggiore numero possibile. Ogni ladro che viene toccato o fermato da una guardia viene portato in prigione. Il ladro prigioniero resta confinato oltre la linea della prigione, e tende la mano verso i giocatori. Se un altro ladro, senza farsi prendere, riesce a toccare la mano del prigioniero, questo ritorna libero. Quando vi sono più prigionieri essi formano una catena ed è sufficiente che un ladro libero tocchi il primo prigioniero, affinché tutti quelli che sono in contatto con lui siano liberati immediatamente.
”
+
Condividi / Vota
100
%
“
I vecchi credono a tutto: le persone di mezza età sospettano di tutto: i giovani sanno tutto.
”
Oscar Wilde
Giovinezza
Anziani
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie.
”
Oscar Wilde
Giovinezza
Pazzia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I bambini crescono pensando che il merito non conti nulla e i potenti non fanno niente per cambiare questo stato di cose. Con me lavorano ragazzi che vengono da famiglie normalissime ma che hanno talento, Italia Independent non è un club di figli di papà e non la sto facendo con i soldi della holding di famiglia.
”
Lapo Elkann
+
Condividi / Vota
“
Palla prigioniera
(Da 8 anni)
Come giocare: Si dividono i ragazzi in 2 squadre composte da almeno quattro giocatori ciascuna e si affrontano su un campo di gioco rettangolare di circa 15x8 metri, diviso in quattro fasce di grandezza diversa, due più piccole ai confini e due più grandi al centro; in queste ultime si posizionano alternati i componenti delle due squadre a inizio partita. Si nominano due capitani, e con un sorteggio questi dovranno disputarsi il diritto di scegliere i componenti della squadra e di giocare per primi. A turno, uno dei componenti di una squadra dovrà cercare di colpire un avversario o più, lanciando una palla con le mani, senza superare con i piedi o con le braccia il confine che divide i due campi. Il tiro viene convalidato solo se il pallone non urta né una parete né il terreno prima di colpire un avversario. Quando un avversario viene colpito dal pallone viene "fatto prigioniero", e si deve spostare nella fascia più piccola, dietro ai giocatori della squadra che ha messo a segno il colpo. Se un ragazzo prigioniero prende la palla, può cercare di colpire direttamente gli avversari e tornare libero. Se dopo un tiro la palla viene presa al volo da un giocatore della squadra avversaria, sarà colui che ha tirato la palla ad andare nella zona riservata ai prigionieri.
”
+
Condividi / Vota
100
%
“
Dai a un ragazzo le indicazioni e i risultati da raggiungere e gli dai la capacità di avere palazzi e fortune ovunque vada.
”
Ralph Waldo Emerson
Giovinezza
Obiettivi
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per me era importante che questi bambini speciali fossero principalmente bambini con tutte le loro emozioni, il loro disagio, i propri sogni e paure. Mi piaceva raccontare questi bambini con tutte le dinamiche della loro età. Essere diversi oggi è forse ancora più difficile perché chiunque può dire quello che vuole contro di te: esiste un bullismo senza nome e senza faccia che mi disturba moltissimo. La tecnologia da un lato ha liberato il cinema, dall'altro però ci ha limitato la possibilità di apprezzare quello che viviamo. Oggi andiamo ad un concerto e invece di seguirlo stiamo tutti lì a filmarlo col cellulare, non godiamo il presente perché lo viviamo mutuato da un telefono. I ragazzi di oggi valutano se stessi dal numero di like che ottengono su Facebook e questo è triste e allarmante. [In riferimento al film "Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali]
”
Tim Burton
Diversità
Tecnologia
Facebook
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
10 di 24
8
9
10
11
12
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)