Frasi sulle stelle
Stelle
Frasi sulle stelle
Pagina 2/3
I buoni amici sono come le stelle: non sempre li vedi, ma sai che sono sempre lì.
Inserita: 30/09/2012

La notte scende e la luce si spegne. Tutte le stelle cominciano a luccicare ed io una notte incantata ti voglio augurare. E quando il freddo ti farà tremare, il mio bene ti saprà scaldare...dolce notte!
Inserita: 03/04/2012

Amore, non voglio augurarti la vita di una rosa poiché essa è troppo corta. Non desidero augurarti neanche la vita di una stella perché è troppo lunga. Ma ti auguro la luce di una stella e la bellezza di una rosa.
Inserita: 24/01/2012

Basta una stella brillante per rendere affascinanate una notte, a me è bastata la tua amicizia per rendere la mia vita più bella di un sogno.
Inserita: 07/05/2011

La stella più bella del cielo è sempre quella che noti alla fine, nonostante fosse la più vicina.
Inserita: 12/10/2010

Se vi piace viaggiare verso le stelle, non cercate compagnia.
Heinrich Heine   

Sei l'unico desiderio che affiderei alle stelle.
Valentina Gatto   

Se si guarda troppo fisso una stella, si perde di vista il firmamento.
Edgar Allan Poe   

Siamo diventati astronomi pensando di star studiando l'Universo e ora impariamo che stiamo studiando solo il 5 o 10% di quanto è luminoso.
Vera Rubin   

Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri.
Joan Mirò   

Così, con l'aiuto di Dio, senza il quale non possiamo nulla, tenterò di fare indagini più dettagliate su ciò a proposito degli altri astri in quanto abbiamo mezzi tanto più numerosi, utilizzabili per il nostro lavoro, quanto più lungo è l'intervallo di tempo che ci separa dai fondatori di quest'arte, ai ritrovati dei quali possiamo confrontare ciò che abbiamo scoperto di nuovo.
Niccolò Copernico   

La prima e suprema di tutte le sfere è quella delle stelle fisse, contenente se stessa e tutte le cose, e perciò immobile. Essa è infatti il luogo dell'universo al quale si riferiscono il moto e la posizione di tutte le altre stelle.
Niccolò Copernico   

Dapprima dobbiamo notare che il mondo è sferico, sia perché questa è la forma più perfetta di tutte, non bisognosa di commessura ma tutta in sé compatta, sia perché la sfera, di tutte le figure, è la più capace, tale cioè da essere in grado di contenere e di custodire ogni cosa, sia anche perché tutte le parti separate del mondo (cioè il sole, la luna e le stelle) appaiono di tale forma, sia perché tutte le cose tendono a delimitarsi in tal modo, così come vediamo che avviene nelle gocce d'acqua e negli altri corpi liquidi, quando tendono a delimitarsi di per sé.
Niccolò Copernico   

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Salvador Dalì   

Oh canna meravigliosa, più preziosa d'uno scettro! (Riferita al cannocchiale di Galileo Galilei)
Giovanni Keplero   

Giordano Bruno ha concepito il mondo infinito in modo tale che quante sono le stelle fisse, tanti sono i mondi, e questo nostro mondo diviene uno fra i mondi innumerabili.
Giovanni Keplero   

Non si dovrebbe scartare come incredibile la possibilità che una ricerca sufficientemente lunga possa rivelare un dorato grano di verità nella superstizione astrologica.
Giovanni Keplero   

Aggancia il tuo carro a una stella.
Ralph Waldo Emerson   

Chi non ha luce in viso, mai potrà essere stella.
William Blake   

I sogni cedono il posto alle impressioni di un nuovo giorno come lo splendore delle stelle cede alla luce del sole.
Sigmund Freud   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Stelle' su 55 Totali


Autori su 'Stelle'
Giovanni Keplero
Jimi Hendrix

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook