Frasi sulle teorie
Teorie
Frasi sulle teorie
Pagina 2/3
Ha paura della satira chi ha qualcosa da nascondere. A volte ciò che si ha da nascondere è un edificio complesso, una sovrastruttura che alimenta magari flussi di denaro o flussi di idee, e che non si vuole sia intaccata dal dubbio. La satira fa ridere dicendo che forse magari può esserci anche un'altra versione di questa cosa. Non si vuole che la gente abbia dei dubbi.
Daniele Luttazzi   

Da ragazzina ero ossessionata dall'idea di non essere normale, ma quando ho visto le immagini dei film di Dario Argento ho sentito che mi veniva concessa la possibilità di stare al mondo. Sono numerosi i suoi sostenitori che, come me, dopo aver visto i suoi film hanno addirittura rinunciato all'idea di suicidarsi.
Banana Yoshimoto   

Sono le idee, non gli interessi costituiti, che sono pericolose nel bene o nel male.
John Maynard Keynes   

L'acceleratore LHC sprigiona un'energia mai raggiunta prima e secondo le teorie dovrebbe essere sufficiente per trovare questa fantomatica particella la quale spiega la massa delle cose, e quindi rappresenta una misura fondamentale per decifrare la materia. Ma credo che sarebbe più eccitante se non lo trovassimo, il bosone di Higgs. Dimostrerebbe che c'è qualcosa di sbagliato nelle nostre idee e che dobbiamo pensare di più per trovare altre spiegazioni. Per questo ho scommesso cento dollari che non lo troveremo.
Stephen Hawking   

La periferia è una fabbrica di idee, è la città del futuro.
Renzo Piano   

Pensavo: "Cosa dovrebbe essere veramente il punk? Che cos'è? Quanto è cattivo?". E tentavo di suonare nel modo più arrabbiatopossibile. Alzavo al massimo il volume del mio piccolo amplificatore. Non avevo assolutamente idea di cosa stessi facendo.
Kurt Cobain   

Le idee che ci facciamo delle cose sono tutto ciò che possiamo dire della materia. Perciò per materia si deve intendere una sostanza inerte e priva di alcun senso, della quale però si pensa che abbia estensione, forma e movimento. È quindi chiaro che la nozione stessa di ciò che viene chiamato materia o sostanza corporea è contraddittoria. Non è quindi il caso di spendere altro tempo per dimostrarne l'assurdità.
George Berkeley   

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Albert Einstein   

I nostri ragazzi, ragazzini, che incominciano a sentire queste idee strane, queste colonizzazioni ideologiche che avvelenano l'anima e la famiglia deve agire contro questo. Mi diceva, due settimane fa, una persona, un uomo molto cattolico, bravo, giovane, che i suoi ragazzini andavano in prima e seconda elementare e che la sera, lui e sua moglie tante volte dovevano ri-catechizzare i bambini, i ragazzi per quello che riportavano da alcuni professori della scuola o per quello che dicevano i libri che davano lì. Queste colonizzazioni ideologiche, che fanno tanto male e distruggono una società, un Paese, una famiglia. E per questo abbiamo bisogno di una vera e propria rinascita morale e spirituale.
Papa Francesco   

Non ho nessun diritto di esprimere la mia opinione finché non so tutte le risposte.
Kurt Cobain   

Ogni qualvolta una teoria ti sembra essere l'unica possibile, prendilo come un segno che non hai capito né la teoria né il problema che si intendeva risolvere.
Karl popper   

Le nuove idee non arrivano se non glielo consentiamo.
Daniel Goleman   

Le idee migliori mi vengono quando sono in fila al supermercato. Penso che lavorare con la meccanica quantistica e le parti infinitamente piccole e dire come funziona l'universo ci aiuta anche a ridimensionare la nostra vita ed è una grande lezione di umiltà.
Fabiola Gianotti   Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20 

La scrittura fa parte di me. Avevo questa idea e ne ho parlato con la cantante Mina, mio punto di riferimento negli ultimi anni. È stata lei a spingermi a scrivere ed è stata lei che in poche ore ha letto la bozza e lo apprezzato fin da subito. Non mi aspettavo arrivasse al primo posto, in due settimane.
Ferzan Ozpetek   Tratta da: Intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno 

In questa guerra razziale che infuria a livello delle idee, la nonviolenza è l’arma delle moltitudini. La violenza, quella delle minoranze aggredite. Ci difenderemo. Saremo violenti.
Jean Raspail   

Si può morire di principi, ma se devi proprio difenderne qualcuno vedi di scegliere quelli che valgano la pena.
Colin Farrell   

La crisi è una grossa opportunità: offre più stimoli alla creatività, ci si confronta di più, nascono più idee.
Donatella Versace   

Tom Wlaschiha nel ruolo di...
W.R.Neumann: Hai idea la fatica di portare tutta questa gente in alto mare.
Leonardo Lidi nel ruolo di...
Maurizio: No, non c'è l'ho idea. Lo sai perchè, perchè non c'è nessuna difficoltà a portare la gente qua. La difficoltà è stata costruirla quest'isola, e ti ricordo che mentre noi lo stavamo facendo, tu stavi pulendo bagni a un lido.
W.R.Neumann: Io ero l'organizzatore di quel lido. L'ho lasciato perchè due ragazzini avevano una palafitta deserta in mezzo al mare e non sapevano cosa farsene. Io l'ho trasformato in un sogno.
L'isola delle rose  Tom Wlaschiha   

Un'unione è una meravigliosa idea, se entrambe le parti la vogliono.
Maleficent la signora del male  Harris Dickinson   

Dal copione hai l’essenza del personaggio ma poi quando si gira siamo aperti a differenti idee che si condividono e si discutono; anche durante la post-produzione si pensa a quali aspetti del personaggio sono cambiati e a come renderli. Quando sistemiamo l’audio e il doppiaggio, ci sono diverse idee che nascono e vengono discusse per cui il ritratto è completo solo alla fine di tutto quanto.
Song Kang ho   Tratta da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival 

A un uomo viene un'idea. L'idea conquista altri, altri come lui. L'idea si diffonde l'idea si trasforma in istituzione. Ma quale è l'idea? È questa la domanda che mi ha tormentato! Posso solo dirvi che quando ho capito, un sorriso mi si è stampato sul volto. Vedete signori: l'avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l'anarchia, là è la la vera grandezza.
Il Corvo   

Una democrazia è un sistema di funzionamento delle comunità auspicabile, efficace e giusto perché consente che le opinioni e le scelte di tutti pesino, ma lo è solo se quelle opinioni e scelte sono informate, se nascono da dati sufficientemente completi e non falsi. Altrimenti è solo un sistema giusto, ma fallimentare e controproducente: una democrazia disinformata genera mostri maggiori di una dittatura illuminata, per dirla grossa.
Luca Sofri   

Il liberale, in buona sostanza, ritiene che non ci possa essere libertà civile senza libertà economica, ma anche viceversa.
Nicola Porro   Tratta da: La disuguaglianza fa bene - La nave di Teseo 

Io non ho ispirazioni, solo idee. Idee e scadenze.
Stan Lee   

Perché a ferirci non sono le persone, ma vedere distrutti i nostri ideali, è questo che ci fa a pezzi.
David Trueba   

 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Teorie' su 64 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster