Frasi sulla forma
Forma
Frasi sulla forma
Pagina 1/4
Essere in buona forma fisica è il modo migliore per combattere la depressione. Hai solo endorfine che corrono intorno al tuo corpo. È il miglior antidepressivo che ci sia.
Chris Pratt  Novità: Inserita: 16/07/2021

Gli amori più belli, ogni tanto, vengono fuori dalla piega segreta di ciò che in apparenza può sembrarci uno sbaglio.
Massimo Bisotti   Inserita: 21/06/2021

Fra le scienze della materia bruta e quelle degli esseri viventi vi è una singolare differenza. L'astronomia, la meccanica, e la fisica hanno per base concetti passibili d'essere espressi in un linguaggio matematico, in forma nitida ed elegante.
Alexis Carrel   Inserita: 24/03/2021 Tratta da: L’uomo questo sconosciuto - Bompiani

Superstizione e pregiudizi sono una forma di paura, oltre che un segno di ignoranza.
Napoleon Hill   Inserita: 18/03/2021

La Democrazia non è in pericolo sistema. È il contenuto a vacillare. La si svuota di valore, così da farla apparire una forma di convivenza come un’altra. Impunità, condoni, tasse di successione, monopolio della comunicazione. Nemmeno il falso in bilancio è più reato: una volta chi faceva fallimento si sparava dalla vergogna, ora sembra la normale fase tecnica di un’azienda. Si confonde ciò che è democratico con chi vince le elezioni: non è a rischio la democrazia, ma la sua qualità
Mario Rigoni Stern   Inserita: 03/03/2021 Tratta da: Intervista a 'La Repubblica' del 15/12/2003

A Harry ci volle qualche istante per capire quelle parole.
"La notte scorsa Sirius mi ha raccontato tutto di come sono diventati Animagi" disse Silente sorridendo. "Un risultato eccezionale... e sono anche riusciti a farlo a mia insaputa. E poi mi è venuta in mente la forma assolutamente insolita assunta dal tuo Patronus quando ha attaccato Malfoy alla partita di Quidditch contro i Corvonero. Quindi ieri notte hai visto tuo padre, Harry... l'hai trovato dentro di te."
E Silente uscì dallo studio, lasciando Harry solo con i suoi confusi pensieri.
J.K. Rowling   Inserita: 28/12/2020 Tratta da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

James Spader nel ruolo di...
Daniel Jackson: "Non sono geroglifici, forse è una forma diversa di ieratico o cuneiforme."
Viveca Lindfors nel ruolo di...
Catherine Langford: "Già!"
Daniel Jackson: "Be', la traduzione della fascia interna è sbagliata. Avete usato il dizionario di Budge. Chissà perché lo ristampano ancora..."
Stargate  James Spader   Inserita: 01/05/2020

La pace non è una paradisiaca condizione originaria, nè una forma di convivenza regolata dal compromesso. La pace è qualcosa che non conosciamo, che soltanto cerchiamo e immaginiamo. La pace è un ideale.
Hermann Hesse   Inserita: 05/04/2020

Nessuno può percepire la Suprema Intelligenza nella sua vera sembianza, questo lo sai. Il nostro subconscio sceglie la forma in cui ci appare, perciò è sacra, è personale. Nessun Kree lo divulga mai.
Captain Marvel  Jude Law   Inserita: 28/10/2019

L'uomo e i simbionti abbinati... è una nuova razza, una nuova specie... una forma di vita superiore.
Venom  Riz Ahmed   Inserita: 14/10/2019

Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa, sì, io immagino che sia nella testa, ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza: continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l'aria, cambiare l'acqua ai fiori. In altre parole, tu vivrai per sempre nella tua biblioteca personale.
Haruki Murakami   Inserita: 04/10/2019

La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Giovanni Papini   Inserita: 29/09/2019

Il mutamento deve essere visto come un'opportunità, non come una forma d'ansia.
Beppe Severgnini   Inserita: 08/05/2019

La mia forma è una semisfera, ma il mare non mi può riempire. Ciò che riempie me, riempie anche te! Chi sono?
Inserita: 18/04/2019
Si usa in cucina
Lo scolapasta

 Via le maschere

André Gide   Inserita: 19/09/2018

L'oblio è una forma di libertà.
Khalil Gibran   Inserita: 11/09/2018

Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze.
Oscar Wilde   Inserita: 31/07/2018

Incapace di percepire la forma di te, ti trovo tutto intorno a me. La tua presenza mi riempie gli occhi del tuo amore, umilia il mio cuore, perché tu sei ovunque.
La forma dell'acqua  Richard Jenkins   Inserita: 03/04/2018

Ci manchi tanto; vogliamo vederti presto con il tuo sorriso splendido e nella forma migliore.
La Redazione   Inserita: 08/03/2018

Auguri a chi avrebbe da donare un'infinità di amore sotto forma di un pacco regalo enorme e coloratissimo, ma non trova mani abbastanza delicate e caute a cui consegnarlo.
Inserita: 11/02/2018 Tratta da: Tumblr - Dietrounmurodicartone

La più alta forma di intelligenza umana è la capacità di osservare senza giudicare.
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 10/11/2017

Non c'è nessuna forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima.
Ingmar Bergman   Inserita: 04/11/2017

La coscienza europea si forma e si trasmette prima di tutto sui banchi di scuola, e non a caso sono i nostri giovani i più convinti europeisti. Io stesso sono cresciuto nell'esempio e nel culto delle radici della tradizione europea i particolare grazie a mia madre, che fu insegnante di greco e latino. L'Europa è prima di tutto una visione della vita e dell'uomo. E' molto di più di un mercato o di una moneta, la nostra civiltà si è forgiata con secoli di scambi, mescolanze di pensiero, dialettica di idee, arte e scienza.
Antonio Tajani   Inserita: 15/10/2017

Vi è nell'uomo un duplice potere attivo: l'uno che agisce invisibilmente, o potere vitale, e l'altro che agisce visibilmente o forza meccanica. Il corpo visibile ha le sue forze naturali, e il corpo invisibile ha le sue forze naturali egualmente; i rimedi di tutte le malattie o lesioni che possono colpire la forma visibile sono contenuti nel corpo invisibile...
Paracelso   Inserita: 13/09/2017

Le lattine (Dai 3 anni)
Come giocare: Si mettono diverse lattine a forma piramide (almeno 6) ed i bambini, con una pallina, devono cercare di buttarne giù il maggior numero con ogni singolo tiro. Ciascun giocatore guadagna tanti punti quante sono lattine buttate giù. Se un bimbo riesce a buttare giù tutte le lattine in un solo colpo ha fatto "strike" e guadagnerà un punto in più, con la possibilità di tirare un'altra volta.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 05/06/2017

Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.
Margherita Hack   Inserita: 17/03/2017

Caccia al tesoro (Da 8 anni)
Come giocare: La caccia al tesoro è un gioco di società in cui i ragazzi, organizzati in squadre oppure singolarmente, devono trovare determinati oggetti nascosti all'aperto seguendo una catena di indizi, a loro volta nascosti e concatenati fra loro. Alla partenza viene comunicata ai partecipanti in forma enigmatica la posizione del primo indizio. Questo può essere un biglietto nascosto su cui sono riportate le istruzioni per giungere alla tappa successiva e così via per un numero arbitrariamente alto di passaggi, fino a raggiungere il tesoro nascosto. Ai giocatori viene consegnato un elenco di oggetti che devono essere reperiti. La vittoria spetta a chi consegna il maggior numero di oggetti entro un tempo limite oppure consegna tutti gli oggetti nel tempo minore. Gli oggetti possono essere precedentemente posizionati sul territorio di gioco dagli organizzatori oppure presenti naturalmente.
Gioco delle belle statuine
Inserita: 02/01/2017

La gratitudine è la più squisita forma di cortesia.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 24/11/2016

Le apparenze sono un modo di vedere l'invisibile.
Anassagora   Inserita: 10/11/2016

Le religioni, come spiegazione del mondo, sono prive di valore. Ma traducono in forma simbolica, necessità sociali, interessi collettivi. Le religioni sono la forma primitiva con cui le società prendono coscienza di se stesse e della loro storia. In campo sociale, sono quel che è la sensazione nell'individuo.
Emile Durkheim   Inserita: 04/07/2016

La salute non deve mancare mai, quindi tu riguardati senza affannarti. E' bene che tu segua i consigli degli esperti per rimetterti in sesto e tornare più in forma di prima. Auguri di buona guarigione!
La Redazione   Inserita: 16/03/2016

Noi non siamo quello che si forma nella nostra mente. Siamo una clessidra da ribaltare se c’è ancora tempo, un giorno non segnato nel calendario, l’esitazione di una puntina tra i solchi di un disco. La verità non si può inventare.
Se arrestiamo la mente, i pensieri volano.
Alcuni sono così belli che bruciano subito, altri per scontare la pena di esser stati pensati attraccano su un’isola che un tempo era un carcere. I più fortunati vanno a braccetto con l’aria e raggiungono quella goccia di colore dove il cielo è vuoto. Se la tua mente è ancora sgombra e strizzi gli occhi puoi vederli tutte le notti di luna nuova. Dimentica i nomi delle stelle e le vedrai brillare più forte. La verità è nascosta nel silenzio di un abbraccio, nella serratura di un segreto di cui hai perso la chiave, nelle candele che si spengono quando è assente il vento. Osserva senza attaccamento i pensieri mentre se ne vanno per sempre.
Mentre loro scompaiono, tu appari.
Yago Salina   Inserita: 16/11/2015

Si dice che ci siano vari modi di mentire, ma il più ripugnante di tutti è dire la verità, tutta la verità, però occultando l'anima dei fatti. Perché i fatti sono sempre vuoti, sono recipienti che prendono la forma del sentimento che li riempie.
Juan Carlos Onetti   Inserita: 08/11/2015

In un'epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia.
Saul Bellow   Inserita: 10/06/2015

La curiosità nei confronti dell'altro è una profondissima forma d'amore.
Fabrizio De André   Inserita: 12/01/2015

L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
Simone Weil   Inserita: 03/01/2015

Tye Sheridan nel ruolo di...
Ellis: "Hai delle croci sotto ai tacchi..."
Matthew McConaughey nel ruolo di...
Mud: "Sono chiodi messi a forma di croce"
Ellis: "Perché?"
Mud: "Allontanano gli spiriti maligni"
Mud  Tye Sheridan   Inserita: 30/08/2014

Sono qui per dirti una cosa a proposito di te e di me,le parole dovrebbero unire, ma se non è cosi possiamo farne a meno, io posso smettere di parlare o posso imparare la tua lingua ma a prescindere dai suoni, dai silenzi dai rumori, da qualunque forma di comunicazione...io ti voglio!
Tutta colpa di Freud  Vittoria Puccini   Inserita: 24/08/2014

Il calcio è la mia passione, capisco che non potrò seguire la mia passione fino a 90 anni, ma penso di essere in buona forma per giocare un altro anno, questa è la mia idea.
Alessandro Del Piero   Inserita: 05/08/2014

Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso dell’animo, o di miseria, dipende dai casi.
Alessandro Baricco   Inserita: 29/06/2014

Viene il giorno che ti guardi allo specchio e sei diverso da come ti aspettavi. Sì, perché lo specchio è la forma più crudele di verità. Non appari come sei veramente. Vorresti che la tua immagine corrispondesse a chi sei dentro e gli altri, vedendoti, potessero riconoscere subito se sei uno sincero, generoso, simpatico... invece ci vogliono sempre le parole o i fatti. È necessario dimostrare chi sei. Sarebbe bello doversi limitare a mostrarlo. Sarebbe tutto più semplice.
Alessandro D'Avenia   Inserita: 31/05/2014

Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone.
Italo Calvino   Inserita: 14/05/2014 Tratta da: Le città invisibili - Einaudi

Innamorarsi è una cosa folle. E' una forma di follia socialmente accettabile.
Lei  Amy Adams   Inserita: 09/03/2014

L'infanzia e la vecchiaia si assomigliano. In entrambi i casi, per motivi diversi, si è piuttosto inermi, non si è ancora, o non si è più, partecipi della vita attiva, e questo permette di vivere con una sensibilità senza schemi, aperta. E' durante l'adolescenza che comincia a formarsi intorno al nostro corpo un'invisibile corazza. Si forma durante l'adolescenza e continua a ispessirsi con l'età adulta. Il processo della sua crescita somiglia un po' a quello delle perle, più grande e profonda è la ferita, più è forte la corazza che si sviluppa intorno. Poi però con il passare del tempo, come un vestito portato troppo a lungo, nei punti di maggiore uso inizia a logorarsi, fa vedere la trama, ad un tratto per un movimento brusco si strappa.
Susanna Tamaro   Inserita: 27/02/2014 Tratta da: Va' dove ti porta il cuore - Bompiani

Basta, confesso! Da adesso è ufficiale: sono innamorato di lei. Amo il suo sorriso, i suoi capelli, le sue ginocchia... quella piccola voglia a forma di cuore... Amo il modo in cui ogni tanto si inumidisce le labbra prima di parlare... Amo la sua risata, l'espressione che ha quando dorme... Amo il fatto che sento questa canzone ogni volta che penso a lei... Amo quello che provo quando le sto accanto... quella sensazione che tutto sia possibile... insomma che la vita meriti di essere vissuta.
500 giorni insieme  Joseph Gordon Levitt   Inserita: 13/01/2014

Il cuore ha le dimensioni di un pugno chiuso e la forma di una pera con la punta rivolta verso il basso.
Il cuore è l'organo simbolo dell'amore, segue il ritmo delle emozioni. Normalmente in una persona adulta il cuore si contrae 60, 70 volte al minuto; in una persona innamorata molte di più: a volte si arriva a 100 senza rendersene conto.
Il cuore è l'ultimo ad andarsene, lui continua a battere anche quando viene sottratto all'organismo, anche quando la persona amata ti abbandona, anche quando tu non vuoi più soffrire. Non sei più tu che comandi quando il tuo cuore batte per un'altra persona. Non sei più tu che comandi: è lui.
Manuale d'amore  Anita Caprioli   Inserita: 08/11/2013

Su questo pianeta ogni forma di vita si è sviluppata per uccidere l'uomo. Sai dove ci troviamo? Siamo sulla Terra!
After Earth Dopo la fine del mondo  Will Smith   Inserita: 01/07/2013

Ogni nostro gesto è un atto di guerra. Ogni nostra azione quotidiana è una forma di guerra che esercitiamo contro qualcuno o qualcosa.
Oriana Fallaci   Inserita: 24/04/2013

Gli addii devono essere urlati, agitati, rabbiosi, furiosi. Con porte sbattute in faccia. Con telefoni muti. Con nessun augurio di compleanno. Con nessun sms che ti chiede come stai. Con nessuna foto in fondo ad un cassetto. Con nessuna forma di contatto mentale e fisico. Altrimenti si chiama “arrivederci”. Ed è un’altra storia.
Anonimo   Inserita: 14/04/2013

Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.
Alda Merini   Inserita: 11/03/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Forma' su 168 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster