Foto di valentino rossi
Frasi di Valentino Rossi
La scheda di Valentino Rossi
Pilota motociclistico
Nascita: Urbino il 16/2/1979+ Età e Segno
Ha vinto l'Iride in ben quattro classi differenti del Motomondiale e con le sue 228 presenze detiene anche il record di Gran Premi gareggiati consecutivamente. Figlio di un pilota motociclistico, inizia a guidare mini moto per poi debuttare in pista all'età di undici anni. A soli diciotto vince il campionato mondiale nella classe 125 e nel '99, in sella all'Aprilia, si riconferma campione nella classe 250. Nel 2000 Valentino Rossi passa alla scuderia Honda e alla classe 500 assicurandosi il terzo titolo mondiale nel 2001. Conosciuto anche dai non appassionati di motociclismo per l'esuberanza con cui è solito festeggiare le sue innumerevoli vittorie, Valentino non smette di tagliare traguardi neppure con il passaggio alla MotoGP del 2002, classe in cui ottiene altri due riconoscimenti mondiali. Dal 2004 al 2011 siede alla guida di una Yamaha dove torna, nel 2013, dopo un paio d'anni inconcludenti trascorsi a pilotare l'italiana Ducati. Nell'agosto 2021 Rossi annuncia il ritiro dalle corse alla fine della stagione.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Valentino rossi”
Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.

Valentino Rossi  

La prima volta che ho pensato di smettere è stato al Mugello nel 2019. È stato un po' strano, il Covid ha cambiato anche le situazioni. Per una volta ho fatto un passo indietro, sono uscito dalla bolla e mi sono accorto che intorno c'era anche altro.
Valentino Rossi  Novità: Inserita: 22/10/2021

La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.
Valentino Rossi  Novità: Inserita: 21/10/2021

Sono molto contento perché sono riuscito a dirlo io, ho goduto per le tante stupidaggini che si dicono sulla gente famosa. Siamo stati felici di questo, è una cosa che ho sempre voluto fare, forse avrei voluto aspettare ancora un poco per fare ancora un po' di vacanze insieme alla Franci. Ma è rimasta incinta e siamo molto felici. Era un mio desiderio. Sono curioso, mi trovo bene e per me non è cambiato molto.
Valentino Rossi   

La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima.
Valentino Rossi   

Non mi piace vivere sopra le righe. Il mio non è un mestiere in cui si fa musica o film. Non siamo rockstar che vanno negli hotel e spaccano tutto. Siamo sportivi, abbiamo altri valori, schemi in cui restare. Inoltre siamo modelli per chi ci guarda.
Valentino Rossi   

Come regalo di Natale vorrei indietro il Sic.
Valentino Rossi   

Si deve fare ciò che viene più naturale. C'è chi nasce attaccante, chi nasce difensivista. Io riesco a dare il meglio quando attacco. Se faccio scelte conservative il mio livello di attenzione cala.
Valentino Rossi   

Graziano è un buon padre ed è stato fondamentale per la mia carriera. E' stato un pilota di grande talento che però per sfortuna - infortuni, cadute e incidenti - non ha vinto quel che doveva vincere. Io sono arrivato per finire il lavoro che lui aveva cominciato. Umanamente mi ha insegnato che bisogna fare le cose divertendosi, essere seri, lavorare, però allo stesso tempo senza prendersi troppo sul serio. Ho fatto mio il suo modo di pensare.
Valentino Rossi   

Senna è stato un'ispirazione e, anche se sono passati 20 anni, il suo spirito sopravvive in tutti i piloti da corsa.
Valentino Rossi   

La mia sensazione è che si debba cambiare molto per il futuro, perché questo è il peggior momento da quando ci sono io.
Valentino Rossi   

Come approccio alle gare, secondo me adesso ci vuole più impegno di prima, perché quando sei giovane ti viene tutto più facile, adesso per fare un risultato bisogna essere sempre concentrati al 100% ma sopratutto lavorare tanto anche nel box e cercare di non lasciare nessun dettaglio al caso.
Valentino Rossi   Tratta da: motogp.com - 12/09/2013 

E' stata una vittoria speciale sotto tanti punti di vista soprattutto perché era dal 2010 che non vincevo più, e non sapevo sinceramente se ci sarei mai più riuscito.
Valentino Rossi   Tratta da: motogp.com - 12/09/2013 

Ero molto preoccupato di dover finire la mia carriera così, con due anni negativi, e quindi quando sono riuscito a risalire sulla mia M1 avevo tanta motivazione.
Valentino Rossi   Tratta da: motogp.com - 12/09/2013 

A 20 anni si ha un'idea diversa dei trentenni: si tende a pensare che siano già vecchi, ma per fortuna non è così, soprattutto se di mezzo c'è una moto. Questo non è uno sport estremo a livello di sforzo fisico, quindi si può rimanere al top per tanto tempo.
Valentino Rossi   

Se avete problemi a prendere sonno vi consiglio la conferenza stampa di Zeman in versione integrale.
Valentino Rossi   

Quando arriva il weekend di gara sono felicissimo e non vedo l'ora di salire in moto: finché provo queste sensazioni, è giusto andare avanti. Quando cambierò atteggiamento, sarà il momento di dire basta.
Valentino Rossi   

È il momento peggiore perché le gare sono abbastanza brutte, anche se il livello è fantastico e le moto e i piloti velocissimi. Ma tutto è troppo perfetto.
Valentino Rossi   

Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandi soddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi.
Valentino Rossi   

Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte!
Valentino Rossi   

Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro, anzi penso che abbia un’anima perché una cosa così bella non può non avere un’anima.
Valentino Rossi   

Sono sempre in ritardo, in tante cose mi ci vuole molto più tempo delle persone normali. Compenso la supervelocità in pista con la superlentezza nella vita.
Valentino Rossi   

Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.
Valentino Rossi   

 23 frasi di 'valentino rossi' su 23 in archivio  (Licenza foto: motoracereports - CC BY 3.0 foto modificata)


Vujadin
Boskov
Usain
Bolt


AUTORI per Tipo

Cinema (518)
Letteratura (258)
Musica (129)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (55)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster