Frasi sul dare
Dare
Frasi sul dare
Citazioni e pensieri su uno dei gesti più nobili, il dare, il donare agli altri qualcosa, tangibile e non tangibile
Condividi su Facebook
Non scelgo dove mettere un'emozione, decido a chi donarla.
Alda Merini   Inserita: 08/03/2021

Capisco che la gente faccia paragoni ma io non voglio essere il Messi del futuro, io sono il Dybala del futuro e darò il massimo per la mia squadra e per la Nazionale.
Paulo Dybala   Inserita: 12/01/2021

L'amore non dà altro che se stesso e non prende niente se non da sé.
Kahlil Gibran   Inserita: 27/12/2020

Allora, un attimo d'attenzione, per favore. Presidente, posso dirlo io, come sapete stasera abbiamo riservato l'isola tutta per noi per un consiglio dei ministri straordinario, come è straordinaria la notizia che sto per dare. Giorgio Rosa ha finalmente sciolto le riserve e da domani l'isola potrà ufficialmente fornire la cittadinanza ai richiedenti.
L'isola delle rose  Leonardo Lidi   Inserita: 21/12/2020

Avere una virtù significa fare la cosa giusta, rispetto alla persona giusta, nel momento giusto, nella giusta misura, nel modo giusto e per il giusto motivo. Così, dare via del denaro è un’azione abbastanza semplice, ma perché il gesto sia virtuoso, il donatore deve darlo alla giusta persona, per il giusto motivo, nella giusta misura, nel modo giusto, e nel momento giusto.
Aristotele   Inserita: 07/03/2020

L'amore consiste nel desiderare di dare ciò che è nostro a un altro e sentire la sua gioia come nostra.
Emanuel Swedenborg   Inserita: 19/09/2019

L'amicizia consiste nel dimenticare ciò che uno dà e ricordare ciò che uno riceve.
Alexandre Dumas   Inserita: 28/09/2018

Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quel che si possiede; sentire quel che si dà; mettere tutto in gioco e poter dare sempre di più.
Guy de Maupassant   Inserita: 09/05/2018

Quando si ha una cosa, questa può essere portata via. Ma quando si dà una cosa, questa è data. Nessun ladro può prendertela. Se l'hai data tu, allora è tua per sempre. Sarà sempre tua. Ecco, questo è dare!
James Joyce   Inserita: 26/06/2016

Insegnare i dettagli significa portare confusione. Stabilire i rapporti tra le cose significa dare conoscenza.
Maria Montessori   

Conoscevo la monotonia terribile e il peso dei gesti ripetuti all'infinito davanti a un trapano o a una pressa, e sapevo che era necessario togliere l'uomo da questa degradante schiavitù. Bisognava dare consapevolezza di fini al lavoro.
Adriano Olivetti   

Io credo che nella vita le persone debbano dare tutto quello che hanno… poi... non c'è scritto da nessuna parte che bisogna sempre far risultato nelle cose.
Roberto Baggio   

Parla loro con tenerezza. Lascia che ci sia gentilezza sul tuo volto, nei tuoi occhi, nel tuo sorriso, nel calore del nostro saluto. Abbi sempre un sorrisoallegro. Non dare solo le tue cure, ma dai anche il tuo cuore.
Madre Teresa Di Calcutta   

Onestamente, mi manca solo il tempo libero. Mi sono chiesto: che senso ha se un libero professionista che teoricamente non ha vincoli non può smettere come vuole e quando vuole? Mi sono dato questa risposta: per gente come me o Carlo Conti o Paolo Bonolis che hanno fatto del nostro esserci quotidiano il nostro modo di essere, come la credenza in salotto, è faticoso dare uno stop.
Gerry Scotti   

I ricchi non possono vivere su un’isola contornata da un mare di povertà. Noi respiriamo tutti la medesima aria. Dobbiamo dare ad ognuno una possibilità, almeno una possibilità fondamentale.
Ayrton Senna   

Porre fine alle guerre significa superare le divisioni e ravvicinare coloro che prima si consideravano nemici. Si tratta anche di dare alle giovanigenerazioni uno spazio dove costruire il loro futuro.
Federica Mogherini   

Tutti siamo d'accordo nella meta: dare al popolo il mezzo di campare, salvare la moneta, contenere i prezzi, combattere la speculazione, introdurre nell'organismo dello Stato più attivismo, più disciplina e nei rapporti tra i partiti più lealtà e più ampiezza.
Alcide De Gasperi   

La competizione nella scienza è molto utile per dare il meglio di noi stessi e per far avanzare le conoscenze.
Fabiola Gianotti   Tratta da: Intervista a 'ISPI' del 20/05/2019 

Solo colui che è fondato in carità, è quello che si dispone a morire per amore di Dio e salute dell'anime, perocché è privato dell'amore proprio non si dispone a dare la vita.
Caterina da Siena   

Il vero amore è quando ricavi altrettanto piacere dal dare piacere che dal riceverlo.
Paul Auster   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Dare' su 20 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster