Frasi sulle moto
Moto
Frasi sulle moto
Frasi, pensieri e aforismi sulle moto, i motociclisti e l'ebbrezza del viaggio in sella a questo affascinante veicolo a due ruote.
Condividi su Facebook
Mi sento fortunato di aver agguantato il podio a 44 anni non sono tanti per una persona normale ma sono una enormità per un atleta professionista! Ora le gare le guardo come voi e dico che i piloti sono proprio degli esseri "particolari", un po' folli! Sarà...ma io mi sento così "normale"!
Max Biaggi   Inserita: 26/06/2017

Tolto il casco, resta l’uomo.
Max Biaggi   Inserita: 21/06/2017

Belen? Sono pazzo di lei, è perfetta quasi quanto la mia moto!
Andrea Iannone   Inserita: 07/10/2016

 Dare il meglio

Marco Simoncelli   Inserita: 23/10/2014

Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera.
Marco Simoncelli   Inserita: 26/04/2014 Tratta da: Corriere dello Sport - 23/10/2011

Sono piloti che non si arrendono mai, come abbiamo visto. Impari molto guidando dietro di loro e con loro, vedendo come affrontano le gare, la loro strategia, che è un altro aspetto importante. Raccogli piccole cose e poi impari a usarle. (Riferita a Valentino Rossi, Daniel Pedrosa e Lorenzo Jorge)
Marc Marquez   Inserita: 05/04/2014 Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013

Ho deciso di prendere quella per la moto, perché volevo andare in giro con una moto più grossa di un 125 per strada. Ero tutto contento con la mia patente nuova. Dopo due giorni me l'hanno ritirata.
Marco Simoncelli   Inserita: 25/03/2014 Tratta da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011

Farei politica solo se facessimo un partito nuovo io, Lorenzo Cherubini e Valentino Rossi.
Lapo Elkann   Inserita: 17/03/2014

La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé.
Piero Calamandrei   

Mi sono tolto tutti gli sfizi. Nel 2015, dopo tre anni di inattività, ho corso un paio di gare in Superbike. Ho fatto il risultato più importante a cui potessi ambire: il podio. Sono diventato il pilota più anziano a salire sul podio in un campionato mondiale, sono il primo italiano che ha vinto in Superbike. Oggi sono contento a vedere i ragazzi correre, so quanta passione e sacrificio servono
Max Biaggi   

Dello sport mi piace la gara, lo stare in moto dopo tutta la preparazione del fine settimana.
Max Biaggi   

Valentino Rossi ha detto che sono stato il rivale più importante della sua carriera, una sorta di nostalgia che gratifica.
Max Biaggi   

L’importante è sempre guardare avanti, ma imparare anche a vivere e a sfruttare al massimo i momenti belli, altrimenti non ha senso lottare, lavorare duro ogni giorno, essere rigorosi, se poi non ti gusti i successi.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: moto.it - 08/05/2013 

Senza mio padre non sarei qui, ma è sicuro che lui era troppo avanti rispetto ai papà degli altri piloti: lui è un eccezionale professore di motociclismo, sapeva esattamente come farmi migliorare in ogni allenamento.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: moto.it - 08/05/2013 

Io corro per vincere e devo valutare la moto più competitiva, anche se il team e altri fattori hanno il loro peso è la moto che fa la differenza.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: motoblog.it - 20/11/2013 

E’ giusto che noi si faccia un grande spettacolo, che dipende anche dai sorpassi, ma anche noi siamo persone e in questi anni non molti danno peso alla nostra sofferenza fisica.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: motoblog.it - 20/11/2013 

Non penso mai molto al campionato, lo faccio quando mancano due gare. Vivo le gare giorno per giorno.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: motoblog.it - 20/11/2013 

Quando sono entrato in questo mondo ero timido, senza grandi certezze. Col tempo e le vittorie sono cresciuto.
Jorge Lorenzo Guerrero   

Alla gente interessa la polemica. È il sale della vita, ovunque. Lo capisco. Qualche volta è pure divertente. Anche se i casini vorrei che restassero solo in pista.
Jorge Lorenzo Guerrero   

Ho forse la faccia da ingegnere? Credo che nessun pilota sappia troppo di moto. Magari sanno cambiare una gomma, io neanche quella. Però ciò conta è trasmettere agli ingegneri le sensazioni giuste. A me pare di saperlo fare.
Jorge Lorenzo Guerrero   

A me importa solo che la popolarità porti rispetto. Ogni tanto trovo gente maleducata o che mi insulta perché non è mia tifosa.
Jorge Lorenzo Guerrero   

Un mese senza corse non è la fine del mondo. Senza gare si può vivere. Qualche volta anzi bisogna staccare, la pressione della competizione va allentata.
Jorge Lorenzo Guerrero   

In Moto2 devi imparare a gestire le gomme e adattarti al serbatoio pieno o vuoto, che è un aspetto che non si nota con le moto più piccole. E’ anche una categoria più livellata, dove sei tu e il tuo team a fare la differenza.
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

In MotoGP è dura sorpassare, perché la moto pesa molto e devi avere molta sicurezza quando sorpassi. Specialmente in frenata, perché con i dischi in carbonio lo fai all'ultimo secondo.
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

Riesco ancora a tenergli testa. Ma arriverà il tempo in cui non ne sarò più così sicuro, perché non ero così forte mentalmente alla sua età. (Riferita al fratello Alex Marquez)
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

Forse quando ho fatto il salto dalla 125cc alla Moto2 ho sofferto un po' di più che per il salto in MotoGP.
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

La MotoGP è la classe più divertente, ma forse le gare più divertenti sono in Moto2.
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

Quando ho vinto la gara, all'inizio l’ho sentita come una qualunque altra vittoria. Ma quando sono arrivato a casa, ho realizzato che una vittoria in MotoGP non è una vittoria come un ‘altra, è qualcosa di speciale, ed ero emozionato. Mi sono ricordato tutte le persone che mi hanno aiutato ad arrivarci.
Marc Marquez   Tratta da: motograndprix.motorionline.com - 01/08/2013 

Non siamo addestrati per le cadute.
Marc Marquez   Tratta da: antena3.com - 14/12/2011 

Lottare con Rossi è sempre un sogno, se poi si vince anche meglio. (Riferita a Valentino Rossi)
Marc Marquez   Tratta da: gazzetta.it - 23/03/2014  

Sono molto contento per questa pole. Sarà importante domani in gara vedere come va la gamba perché un giro va bene, ma tanti giri faccio un po’ fatica. Proviamo a rilassarla bene e domani a fare una bella gara.
Marc Marquez   Tratta da: gazzetta.it - 22/03/2014  

Ho realizzato un sogno...forse troppo presto perché non me lo aspettavo.
Marc Marquez   Tratta da: marca.com - 10/11/2013 

Se il bambino vuole trascorrere sulla moto tutto il suo tempo, anche rinunciando ad altre cose, allora penso che valga la pena incoraggiarlo. Certo, bisogna mettere in conto che è un sacrificio per tutti. Ma quando arrivano le prime vittorie a 140 all'ora (così si va a 11 anni!), ci si dimentica di tutto: la stanchezza, gli spostamenti, le rinunce non contano più, neanche per le mamme. E tu sei così felice che vuoi solo continuare a fare la cosa per cui ti senti nato: correre!
Marco Simoncelli   Tratta da: cheforte.it 

Ai miei devo tutto. Se non mi avessero incoraggiato e sostenuto, non sarei arrivato dove sono ora. Il mio è uno sport molto costoso: ti devi pagare le trasferte (anche tutti i weekend), le moto, l’attrezzatura. Ricordo perfettamente i periodi difficili che ha vissuto la mia famiglia. Quando sono passato alla 125, per esempio, per noi è stato un momento molto duro. Stavamo per vendere la casa, pur di pagare la mie trasferte. E mio papà ha rischiato grosso sul lavoro, perché il suo unico pensiero era cercare gli sponsor per me.
Marco Simoncelli   Tratta da: cheforte.it 

Mi piaceva tutto: calcio, basket, atletica. Però il mio cuore era tutto per i motori. Così, pian piano, ho mollato il resto e mi sono concentrato sulle gare.
Marco Simoncelli   Tratta da: cheforte.it 

A 15 anni appena mi davano qualcosa andavo a tutto gas. Poi dopo mi sono dato una regolata.
Marco Simoncelli   Tratta da: linkiesta.it 

Il mio sogno, da quando ancora non camminavo, è uno solo: andare forte sulle moto grosse.
Marco Simoncelli   

Praticamente boh, avevo 14 anni, e andavo con lo scooterone del mio babbo su e giù per la stradina di casa. E mia mamma che faceva: "Va piano, st'attento che arriva la zia su, st'attento ad andar giù" (...) Io andavo giù a tutto gas. È arrivata la zia... Ho visto la sagoma bianca con la scritta rossa Opel comparire. Ho avuto la prontezza di riflessi di prenderla appieno.
Marco Simoncelli   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011 

Tempo fa sono andato ad allenarmi su una pista da cross. All'ingresso il custode mi riconosce, sorride e inizia a tempestarmi di domande: "Ma lei è Simoncelli? Il pilota famoso? Quello che corre in MotoGP?". Rispondo tutto fiero: "Già, sono proprio io". E lui: "Trenta euro!"
Marco Simoncelli   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011 

 Frasi dalla n° 1 al n° 39 di 'Moto' su 39 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster