Frasi sull'adolescenza
Adolescenza
Frasi sull'adolescenza
Pagina 2/2
L'adolescenza non è solo una stagione della vita, ma una modalità ricorsiva della psiche dove i tratti dell'incertezza, l'ansia per il futuro, l'irruzione delle istanze pulsionali, il bisogno di rassicurazione e insieme di libertà si danno talvolta convegno per celebrare, in una stagione, tutte le possibili espressioni in cui può cadenzarsi la vita. Per questo di fronte agli adolescenti siamo ansiosi. Essi ci testimoniano tutto il possibile che in noi non è divenuto reale.
Umberto Galimberti   Tratta da: Parole nomadi - Feltrinelli 

Ci sono adolescenze che si innescano a novanta anni.
Alda Merini   

Ricorderai l’adolescenza come il periodo dalle emozioni più intense e dalle esperienze più vere. Un adolescente si butta con ogni cellula del suo corpo in quel che fa, se non altro perchè è la prima volta.
Stephen Littleword   

Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell'adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell'infanzia.
Fabio Volo   

Non si deve mai disperare di un fanciullo finché non è giunto alla pubertà. I figli acquistano soltanto allora lo sviluppo delle loro facoltà e soltanto allora si può dare un giudizio su essi.
Napoleone Bonaparte   

A mia figlia Aurora, che ha 14 anni ed è, oggettivamente, una ragazzina fortunata, io ripeto sempre che la vita è sacrificio, dedizione.
Michelle Hunziker   

 Frasi dalla n° 21 al n° 26 di 'Adolescenza' su 26 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook