Frasi sulla compagnia
Compagnia
Frasi sulla compagnia
Pensieri e parole sulla compagnia, sulla gioia di trascorrere il tempo insieme con persone, animali, ma anche un buon libro o una calda tazza di thé!
Condividi su Facebook
La mia solitudine non dipende dalla presenza o assenza di persone; al contrario, io odio chi ruba la mia solitudine, senza, in cambio, offrirmi una vera compagnia.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 28/11/2016

Cerca la compagnia di persone che ti fanno sentire bene, la cui presenza fa emergere la parte migliore di te...
Epitteto   Inserita: 01/04/2016

La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, la solitudine non è un albero in mezzo a una pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra la linfa profonda e la corteccia, tra la foglia e la radice.
José Saramago   Inserita: 01/11/2015 Tratta da: L'anno della morte di Ricardo Reis - Caminho

La peggior compagnia è la cattiva coscienza.
Proverbio italiano   Inserita: 30/08/2015

È impossibile che non si arrivi ad accorgersi che il gatto è un amico di grande compagnia, un mirabile mimo, un astrologo nato, un musicista perfetto, insomma un'unione di talenti e di grazie.
Francois Augustin de Paradis de Moncrif   Inserita: 17/02/2015

Ci sono sostanze che si sprigionano nel cuore solo quando si è in compagnia di una determinata persona, e non di un'altra.
David Grossman   Inserita: 10/03/2013

Lo splendore dell’amicizia non è la mano tesa, né il sorriso gentile e nemmeno la gioia della compagnia: è l’ispirazione spirituale quando si scopre che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi.
Ralph Waldo Emerson   Inserita: 08/09/2012

Quanto più s'allarga la nostra conoscenza dei buoni libri, tanto più si restringe il cerchio degli uomini la cui compagnia è gradita.
Ludwig Feuerbach   

L'amore deve essere serenità, compagnia, condivisione, e invece certe volte pensiamo che l'amore sia quello tormentato e sofferente.
Arisa   

Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza vissuti con altrettanta pienezza di quelli che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, quelli passati in compagnia del libro prediletto.
Marcel Proust   Tratta da: Del piacere di leggere - Passigli 

Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.


 Frasi dalla n° 1 al n° 11 di 'Compagnia' su 11 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook