Frasi sul ballo

Frasi sul ballo
Frasi e pensieri sulla disciplina del ballo, cosa comunica e trasmette a chi la pratica, ma anche a chi assiste a spettacoli, saggi, gare e competizioni
“Ho capito che alla tv non avevo più nulla da chiedere. Anche se continuano a invitarti di qua e di là, dopo che hai lavorato con Baudo e Celentano, dopo che hai ballato accompagnata da Miles Davis lì in studio con la sua tromba, dopo che i migliori coreografi ti hanno dedicato il loro genio, puoi solo fermarti.
”Heather Parisi Inserita: 03/12/2017
“Voglio cantare e ballare per il resto della mia vita. Voglio essere capace di godermi gli ultimi anni di vita che mi restano ed essere felice. E' una richiesta molto grande, ma spero di ottenerla.
”Debbie Reynolds Inserita: 29/12/2016 Tratta da: Dailymail - 05/01/2015
“"Ballando con le stelle" è il programma che mi assomiglia di più. È tutto quello che ho sempre desiderato in termini di spettacolo. Costumi, luci, musica, storie. C’è tutto un mondo che mi piace e che sono felice di raccontare attraverso i meravigliosi protagonisti che mi hanno dato fiducia. Il vero protagonista è il sogno. Il ballo è una grande metafora. Uno specchio a cui non si può mentire e così ognuno alla fine viene fuori per quello che è. È un viaggio splendido che il pubblico ha accompagnato con grande entusiasmo.
”Milly Carlucci Inserita: 24/04/2016
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
”Mahatma Gandhi Inserita: 24/07/2014
“Mi sono divertita un sacco, sono venuta a Sanremo con l'idea di mettermi in gioco e di provare più registri possibili, oltre a quello della conduzione. Ho sperimentato il ballo, il canto e la recitazione. [Parla dell'edizione 2020 di Sanremo]
”Diletta Leotta
“In realtà il ballo è una passione universale e primitiva dell’uomo, le danze tribali ne sono l’esempio. Ballando con le Stelle forse ha tirato fuori un qualcosa che si era assopito nell’animo degli italiani, ma è un qualcosa di innato.
”Milly Carlucci
“Mia madre sognava per me e per i miei due fratelli un futuro da ballerini o nel mondo dello spettacolo. Ci ha iscritto a corsi di danza, dove abbiamo imparato perfino a ballare il tip tap, sperando sfondassimo nel mondo dei musical, che le piacevano tanto.
”Christopher Walken Tratta da: Oggi - 04/10/2013
“Mi piacerebbe fare un musical. (...) Io sono mezzo samoano e parte della nostra cultura è cantare e ballare tutti i giorni.
”Dwayne Johnson
“Quando Alicia Markova venne a ballare alla Scala avrà avuto 45 anni. Le altre ragazze la chiamavano la vecchietta. Per me era fantastica. Che nobiltà, che incanto di piedini.
”Carla Fracci Tratta da: Corriere - 30/07/2006 Frasi dalla n° 1 al n° 12 di 'Ballo' su 12 Totali