Frasi sul cielo
Cielo
Frasi sul cielo
Pagina 2/3
Ricordati che dietro le nuvole vi è sempre il sereno.
Inserita: 28/02/2012

Definiamo arcobaleno il riflesso del sole nelle nubi. È dunque segno di temporale, poiché l'acqua che si riversa dalla nube produce tutt'intorno vento o fa cadere la pioggia.
Anassagora   

E' così bello fissare il cielo e accorgersi di come non sia altro che un vero e proprio immenso laboratorio di fisica che si srotola sulle nostre teste.
Margherita Hack   

Il sole non era per anco tramontato, ma le tenebre cominciavano di già a scendere, come se fossero impazienti di celare la lotta accanita che si combatteva in cielo ed in terra.
Emilio Salgari   

Non è una mia fantasia che la vista del cielo, delle nubi, della luna e delle stelle mi renda tranquilla e paziente. È una medicina migliore della valeriana o del bromuro. La natura mi rende umile e pronta ad affrontare valorosamente ogni avversità.
Anna Frank   

Ma già il treno mi portava lontano, attraverso le campagne matematiche di Romagna, verso i vigneti del Piemonte, e quel futuro misterioso di esili, di guerre e di morti, che allora mi appariva appena, come una nuvola incerta nel cielo sterminato.
Carlo Levi   Tratta da: Cristo si è fermato a Eboli - Einaudi 

L'uomo che non ha immaginazione non ha ali.
Muhammad Ali   

Che cosa c'è, infatti, di più bello del cielo che contiene appunto tutte le cose belle? (...) La maggior parte dei filosofi, proprio per la sua eccezionale bellezza, l'ha chiamato Dio visibile.
Niccolò Copernico   

Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Volteremo le spalle a questa piccola nube ma la terremo d'occhio. Non coprirà il cielo a nostra insaputa.
Samuel Beckett   Tratta da: Malone muore - Einaudi 

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Salvador Dalì   

L'arrivo di un figlio è sempre un dono dal cielo e per chi crede è un qualcosa di sacro.
Carlo Conti   Tratta da: World Pass - 01/03/2014 

Piccola tomba ma di gloria grande come il cielo, questa di Talete il sapientissimo.
Talete   

Le compagnie aeree nel lungo periodo saranno sempre più in concorrenza. Per il passeggero la concorrenza fa bene, perché ogni concorrente cerca di minare l'altro.
Niki Lauda   

Capisco come si possa guardare la terra ed essere atei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.
Benjamin Franklin   

Se riusciremo a trovare la risposta a questa domanda (le ragioni dell'esistenza dell'universo), decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio.
Stephen Hawking   

Come si spiega dunque la mancanza di visitatori extraterrestri? È possibile che là, tra le stelle, vi sia una specie progredita che sa che esistiamo, ma ci lascia cuocere nel nostro brodo primitivo. Però è difficile che abbia tanti riguardi verso una forma di vita inferiore: forse che noi ci preoccupiamo di quanti insetti o lombrichi schiacciamo sotto i piedi? Una spiegazione più plausibile è che vi siano scarsissime probabilità che la vita si sviluppi su altri pianeti o che, sviluppatasi, diventi intelligente. Poiché ci definiamo intelligenti, anche se forse con motivi poco fondati, noi tentiamo di considerare l'intelligenza una conseguenza inevitabile dell'evoluzione, invece è discutibile che sia così. I batteri se la cavano benissimo senza e ci sopravviveranno se la nostra cosiddetta intelligenza ci indurrà ad autodistruggerci in una guerra nucleare.
Stephen Hawking   

Grazie al modello matematico posso dirvi Come è nato l'universo: non chiedetemi il Perché.
Stephen Hawking   

Aggancia il tuo carro a una stella.
Ralph Waldo Emerson   

Nei monti di Oliena, nei contrafforti calcarei dai picchi acuti di un azzurro latteo che si confonde col cielo, esistono grandi crepacci – ricordi di antichissime convulsioni vulcaniche – di alcuni dei quali non si distingue il fondo.
Grazia Deledda   

 Frasi dalla n° 21 al n° 40 di 'Cielo' su 57 Totali


Autori su 'Cielo'
Stephen Hawking

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook