Frasi sul dolore
Dolore
Frasi sul dolore
Pagina 4/13
Ci sono persone impegnate nel lavoro che non si concedono nessuno svago. Spesso vengono giudicate stakanoviste e avide di denaro. Ma la verità è un'altra: cercano di essere sempre occupate per non pensare ai dolori che si portano dentro.
Romano Battaglia   Inserita: 05/10/2015 Tratta da: L'uomo che vendeva il cielo - Rizzoli

I due nemici della felicità umana sono il dolore e la noia.
Alexander Graham Bell   Inserita: 24/09/2015

Chi non ha pretese, non ha neanche dispiaceri.
Pier Paolo Pasolini   Inserita: 11/09/2015

Nell'amore bisogna fare come l'ape che ama i fiori non per la loro bellezza, ma per trarne il nettare necessario al miele; nel dolore come l'ostrica che sa ricucire la propria ferita con una perla. Ma se l'amore non dà miele e il dolore non mostra una perla, siamo di fronte a due surrogati dell'amore e del dolore.
Nino Salvaneschi   Inserita: 07/08/2015 Tratta da: Corbaccio

Vorrei imparare a separare i ricordi dal dolore.
David Grossman   Inserita: 28/07/2015 Tratta da: Caduto fuori dal tempo - Mondadori

L'anima non sente dolore. L'unico dolore che può stare alla pari con l'anima è il suo esilio, la sua involontaria inadempienza.
Alda Merini   Inserita: 27/07/2015

Io colleziono gioie, ma non ho mai finito un album. Ne mancava sempre una introvabile per completare il tutto.
Ne mancava sempre una introvabile per completare il tutto. Ho provato a chiederla a pochissime persone l’ultima gioia, ma poi d’improvviso, per tante ragioni, mi sono sempre stancato di aspettare. È stato sempre così: una collezione di gioie e l’ultima, quella che avrebbe chiuso il cerchio, sfumata nel tempo. Allora ho pensato che andarmene via un attimo prima della fine sarebbe stata l’unica soluzione possibile per non soffrire più. Ma ci sono tanti modi di star male e uno è stato di sicuro rinunciare. Poi d’improvviso ti guardi indietro e i momenti non li vedi più com’erano. Hai la capacità di guardarli più a lungo, più a fondo ed è quasi un dolore, il dolore della parola tardi. Che sia stata colpa tua oppure no, nel bene o nel male, non puoi fare più niente, niente cambia le cose. I ricordi sono gioie al rallentatore e non sono più reali. Ma se ami ciò che hai perso più di ciò che avrai, non troverai più niente a cui tenere.
Massimo Bisotti   Inserita: 14/07/2015

L’amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire.
John Green   Inserita: 28/06/2015 Tratta da: Colpa delle stelle - Rizzoli

Quando sei stato deluso dall'amore in cui credevi, dall'amicizia su cui contavi, dalla vita che sognavi. Quando c'è sempre qualcosa che ti viene a far male, trovi solo una strada per evitare di soffrire di più, ti chiudi a riccio e come un riccio pungi chi si vuole avvicinare. Tieni tutti a distanza, buoni e cattivi, perché non hai più la forza di sopportare nulla.
Fabio Volo   Inserita: 26/06/2015

Uso il dolore come una spugna e un po' alla volta cancello le persone che mi hanno fatto soffrire.
Laura Antonelli   Inserita: 23/06/2015

 Il momento in cui Sarah riconosce Eric

Il corvo  Brandon Lee   Inserita: 05/06/2015

Le cose muoiono: questa è la prima cosa che non puoi cancellare, una volta che l’hai davvero scoperta. Le cose guariscono, le cose ricominciano, le cose tornano.
Stefano Benni   Inserita: 29/05/2015

Soffrire è amore, soffrire è riuscire, per rabbia o per dolore o per una questione di sopravvivenza, a tirare fuori quello che hai dentro. Se credi di stare bene, allora non senti il bisogno di tirare fuori queste cose, per pigrizia. Quando non soffri, quando sei una persona felice, non produci, sei felice e basta, quando sei una persona che soffri, produci in ogni caso: sei un artista.
Mia Martini   Inserita: 12/05/2015

Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, io so il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro. Io so quanto ho sofferto, io so quanto essere forte e fragile, io e nessun altro.
Oscar Wilde   Inserita: 11/05/2015

Ciò che fa cadere è anche ciò che fa rialzare.
Carl Gustav Jung   Inserita: 10/05/2015

Il dolore è ancora più dolore se tace.
Giovanni Pascoli   Inserita: 07/05/2015

Per ogni ferita che io possa averti causato, ne ho causata una uguale a me stessa. Perciò, ti prego, non odiarmi. Io sono una persona imperfetta.
Haruki Murakami   Inserita: 06/05/2015 Tratta da: Tokyo Blues - Feltrinelli

L'unica cosa bella che mi succede, è che comincio ad abituarmi a soffrire.
Frida Kahlo   Inserita: 25/04/2015

Io sono in cammino. Troppi atleti crollano come individui quando si ritirano. Un trauma pazzesco. Invece lo sport non è stato il traguardo della mia vita, solo un momento di passaggio.
Pietro Mennea   Inserita: 21/03/2015

Il dolore è transitorio, mentre l'oblio è permanente. Nondimeno ciò che è vero è il dolore, non l'oblio.
Rabindranath Tagore   Inserita: 10/03/2015

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Dolore' su 258 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook