Frasi sulla fortuna
Fortuna
Frasi sulla fortuna
Pagina 3/6
Giudico che la fortuna sia arbitra della metà delle azioni nostre, ma che ce ne lasci governare l'altra metà.
Niccolò Machiavelli   Inserita: 13/04/2013

La fortuna è una donna; se voi la lasciate sfuggire oggi non crediate di ritrovarla domani.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 23/03/2013

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Marilyn Monroe   Inserita: 05/03/2013

La fortuna aiuta gli audaci.
Virgilio   Inserita: 23/01/2013

Se sei abbastanza fortunato da avere buoni ricordi che ti fanno sorridere ogni volta che ci ripensi, dovresti ripensarci spesso.
Taylor Swift   Inserita: 17/09/2011

Ci vuole il coraggio di ripartire e di non farsi mai abbattere. La fortuna non esiste, la costruiamo noi ogni giorno.
Mario Calabresi   

La fortuna non è che la combinazione di volontà e circostanze favorevoli.
Guillaume Musso   

La fortuna non può impicciarsi con la miseria, così va la legge di natura!
Elsa Morante   

Nella vita si cambia tanto. O, almeno, io sono cambiata tanto e mi sono sempre trovata abbastanza a mio agio nei personaggi che sceglievo o che sceglievano meno. Tutta la mia carriera è stata costellata da incontri fortunati. Quando mi dicevo: vorrei tanto interpretare qualcosa di diverso, quel qualcosa mi veniva a bussare addosso, e io gli aprivo.
Claudia Pandolfi   

Ho avuto la fortuna di cominciare a fare questo mestiere quando non c'era il web. Devi essere irreprensibile dal punto di vista scientifico, non apparire troppo, essere comprensibile, saper parlare a tutti. La telecamera non mente, racconta chi sei. Se al cinema non saprai mai se un attore è simpatico, la tv restituisce la persona. Le basi sono l'educazione e il rispetto del pubblico.
Alberto Angela   Tratta da: Repubblica - 05/01/2017 

Ho avuto grandi fortune, non desidero niente. Ho avuto dei genitori decenti, un nonno straordinario che vedevo come un supereroe e donne che mi hanno conquistato. Perché io non ho mai conquistato nessuna, sia chiaro, a decidere sono le donne. Insomma, ho avuto proprio una bella fortuna.
Gino Paoli   Tratta da: sorrisi.com - 08/02/2018 

La felicità non è di questo mondo. Le ricchezze possono rendere qualcuno più fortunato di un altro, ma non farlo più felice.
Euripide   

C'è per fortuna un'autonomia della società anche rispetto alle regole di funzionamento del sistema che, nel momento in cui vengono riconosciute, sono anche valutate e giudicate. E c'è per fortuna una vitalità della democrazia che si muove e muta insieme con la società che le dà forma. Non si tratta di una fede immobile o, peggio, di un'ideologia. Altrimenti sarebbe inutile misurarla nel tempo.
Ezio Mauro   

Dietro ogni grande fortuna c'è un crimine.
Honoré de Balzac   

La fortuna conta molto: conta chi incontri sul tuo cammino, le persone di cui ti circondi, tutt'oggi non sarei qui se non avessi un team che mi supporta e sopporta.
Roberta Vinci   

Nemmeno il caso è imperscrutabile; esso ha la sua regolarità.
Novalis   

Del gossip non me ne curo, non mi interessa, mi diverte. La fortuna che ho è quella di aver fatto capire questa cosa alle uniche persone che mi interessa proteggere, i miei figli, che sanno benissimo che c'è una vita reale, che è quella che vivono col papà, la mamma, la famiglia e poi una serie di cose che stanno sui giornali… che non sono la vita reale, ma altro: lavoro, gossip, chiamale come vuoi. Se sei sicuro di te, quello che sei, non hai niente da nascondere o di cui vergognarti e vivi una vita staccata dal lavoro il gossip può anche diventare un'opportunità.
Francesco Renga   

Io comunque vado avanti per la mia strada, ho tantissima gente che mi vuole bene e mi stima, che ogni giorno mi ringrazia per quello che faccio e mi sprona e mi aiuta a continuare. Sono fortunata di far parte del Comitato Paralimpico e delle Fiamme Oro, il Gruppo sportivo della Polizia, che si sono subito stretti intorno a me e si stanno impegnando a tutelarmi e proteggermi.
Beatrice Vio   Tratta da: HuffingtonPost - 22/02/2017 

L'occasione favorevole è madre della fortuna.
Axel Oxenstierna   

Già il titolo del romanzo mi comunicava qualcosa di personale, l'idea di una casa per bambini speciali mi ricordava la mia infanzia: io sono cresciuto in una cultura che tendeva a creare categorie e a etichettare le persone, per mia fortuna però io avevo una nonna che mi ha fatto apprezzare la mie peculiarità ed un insegnante d'arte, uno solo, che mi ha incoraggiato. In fondo ti bastano un paio di persone che ti permettano di fiorire, io le ho avute e sono stato fortunato. [In riferimento al film "Miss Peregrine, la casa dei ragazzi speciali", tratto dall'omonimo romanzo]
Tim Burton   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Fortuna' su 120 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook