Amicizia e fiducia
Amicizia e fiducia
Pagina 1/17
Per molti l’amicizia è un legame importante a cui non è possibile rinunciare nella propria vita, anche se talvolta può essere origine di conflitti e cocenti delusioni. Alcuni si ricordano dei propri amici solo nel momento del bisogno, ignorando un rapporto che in realtà dovrebbe essere basato sul reciproco rispetto e sull’accettazione delle proprie inclinazioni personali. Insomma sull’Amicizia non si finirebbe mai di riflettere e noi vogliamo dare un contributo.
Condividi su Facebook
L'amicizia può servire all'interno del percorso sportivo per strutturarsi come persone. E' utile nello spogliatoio ma anche fuori. Ma si deve anche crescere come sani rivali dove l'amicizia vera crea il rispetto del compagno e quindi dell'avversario.
Andrea Lucchetta   Inserita: 04/05/2020

Provare amicizia verso se stessi è quello che ci vuole. Provare amore sarebbe sgradevole: l'amore provoca eccessi che è meglio non infliggersi da soli. Per l'odio vale la stessa cosa e in più è ingiusto. Io mi sono amico, provo affetto per l'uomo che sono.
Amélie Nothomb   Inserita: 24/04/2020

L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Rudolf Nureyev   Inserita: 30/03/2020

Un amico è colui che ti conosce per come sei, capisce dove sei stato, accetta quello che sei diventato, e tuttavia, gentilmente ti permette di crescere.
William Shakespeare   Inserita: 06/02/2020

Un amico vero lo riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questo è un vero amico, colui che trasforma la tua vita, in una vita speciale!
Stephen Littleword   Inserita: 26/12/2019

L'amicizia è un'anima dimorante in due corpi, un cuore che abita due anime
Aristotele   Inserita: 21/12/2019

 Sempre vicini

Sergio Bambarén   Inserita: 20/12/2019

Incontrare un vero amico è il più grande dono che possiamo ricevere in questa vita spesso attraversata da incertezze. È il conforto di sentirci al sicuro con una persona con cui poterci aprire, non dover misurare le parole e andare oltre la superficialità quotidiana.
Romano Battaglia   Inserita: 17/12/2019

Essere onesto può non farti avere tanti amici, ma ti farà avere quelli giusti.
John Lennon   Inserita: 09/12/2019

Si hanno un po' meno amici di quanto si suppone, ma un po' di più di quanto si conosce.
Hugo von Hofmannsthal   Inserita: 02/12/2019

Credo del resto che l'amicizia possa paragonarsi a una figura di danza ben riuscita, ci vogliono molto slancio e molto controllo, molta energia e tanta delicatezza, molte parole e molti silenzi e soprattutto molto rispetto.
Marguerite Yourcenar   Inserita: 27/11/2019

Se un uomo non fa nuove conoscenze via via che avanza nella vita, presto si troverà solo. Un uomo, signore, deve tenere le sue amicizie in continua riparazione.
Samuel Johnson   Inserita: 17/11/2019

Un amico è la cosa migliore che tu possa avere e la cosa migliore che tu possa essere.
Douglas Pagels   Inserita: 28/09/2019

Una delle più gran consolazioni di questa vita è l'amicizia; e una delle consolazioni dell'amicizia è quella di avere qualcuno a cui confidare un segreto.
Alessandro Manzoni   Inserita: 04/09/2019

Un buon amico è per tutta la vita. Un legame con il passato, una strada per il futuro, la chiave per la salute mentale in un mondo pieno di matti.
Lois Wyse   Inserita: 31/08/2019

Poiché sarebbe troppo faticoso avere tutti amici, basta non avere troppi nemici.
Seneca   Inserita: 23/08/2019

Fra i trent'anni e i quaranta sentiamo il bisogno di amici. Dopo i quaranta sappiamo che non ci salveranno più di quanto ci abbia salvati l'amore.
Francis Scott Fitzgerald   Inserita: 16/08/2019

L'amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.
Francis Quarles   Inserita: 10/08/2019

 Dare e ricevere

Alexandre Dumas   Inserita: 09/08/2019

Quella era l'amicizia siciliana, la vera, che si basa sul non detto, sull'intuìto: uno a un amico non ha bisogno di domandare, è l'altro che autonomamente capisce e agisce di conseguenzia.
Andrea Camilleri   Inserita: 17/07/2019 Tratta da: Il ladro di merendine - Sellerio editore

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 332 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook