Amicizia e fiducia
Amicizia e fiducia
Prima recenti | Prima meglio votate | Più lette
Pagina 1/17
Per molti l’amicizia è un legame importante a cui non è possibile rinunciare nella propria vita, anche se talvolta può essere origine di conflitti e cocenti delusioni. Alcuni si ricordano dei propri amici solo nel momento del bisogno, ignorando un rapporto che in realtà dovrebbe essere basato sul reciproco rispetto e sull’accettazione delle proprie inclinazioni personali. Insomma sull’Amicizia non si finirebbe mai di riflettere e noi vogliamo dare un contributo.
Condividi su Facebook
Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.
Stephen Littleword  19561 click

Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di se e si porta via un po' di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Jorge Luis Borges  9160 click

Al giorno d'oggi le relazioni iniziano con un “mi piace” e finiscono con un “rimuovi dagli amici”.
Francesco Sole  8895 click

Mi piacciono le persone che vibrano, quelle che non devi continuamente sollecitare e a cui non devi dire di fare le cose, ma che al contrario sanno quello che c’è da fare e lo fanno.
Mi piacciono le persone che coltivano i loro sogni fino a quando tali sogni diventano realtà.
Mi piacciono le persone capaci di assumersi le conseguenze delle proprie azioni, le persone che rischiano il certo per l’incerto pur di andare dietro a un sogno, le persone che si permettono di fuggire i consigli sensati lasciando la soluzione in mano al nostro padre Dio.
Mi piacciono le persone che sono giuste con gli altri e con loro stesse, le persone che apprezzano il nuovo giorno, le cose buone che sono nella sua vita, le persone che vivono ogni ora allegramente facendo del loro meglio, grate di essere vive, di poter regalare sorrisi, di offrire le loro mani e aiutare generosamente, senza aspettarsi nulla in cambio.
Mi piacciono le persone capaci di criticarmi costruttivamente e di fronte, senza ferirmi. Le persone che hanno tatto. Mi piacciono le persone che hanno il senso della giustizia.
Questi io li chiamo amici.
Mario Benedetti  8698 click

Mi piacciono le persone che sanno essere al nostro fianco senza far rumore. Sempre presenti quando abbiamo bisogno. Sempre alla distanza giusta. Sempre vicini al cuore.
Agostino Degas  7253 click

La vera amicizia non consiste nell'essere inseparabili, ma nell'essere in grado di separarsi senza che nulla cambi.
Anonimo  6607 click

Il nostro peggiore nemico può diventare il nostro migliore maestro.
Richard Gere  6251 click

Chi non vuole esserci non c’è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c’è, c’è anche quando credi che non ci sia.
Massimo Bisotti  5997 click

E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai
Hermann Hesse  5995 click

Dicono che gli amici si vedono nelle difficoltà, quando ci hai bisogno e l'amicizia si giudica col metro della borsa (...). Io dico invece che gli amici li vedi nella fortuna, quando le cose ti vanno bene, e l'amico rimane indietro e tu vai avanti e ogni passo avanti che fai per l'amico è un rimprovero o addirittura un insulto. Allora lo vedi, l'amico. Se ti è veramente amico, lui si rallegra della tua fortuna, senza riserve (...). Ma se non ti è veramente amico, il tarlo dell'invidia gli entra nel cuore e glielo rode.
Alberto Moravia  5988 click Tratta da: Nuovi racconti romani - Bompiani

Molte persone vogliono insegnare cosa sia la vera amicizia, ma pochi si preoccupano di manifestarla nei fatti, mostrando di essere dei veri Amici.
5233 click

E’ un dono incontrare qualcuno cui tu piaccia così come sei.
Charlie Chaplin  4622 click

Nell'arco della vita puoi incontrare un sacco di persone e di qualcuna diventare veramente amico. Ma chi ha passato con te il periodo dell'adolescenza conserva un posto speciale. Forse più ancora dei compagni dell'infanzia.
Fabio Volo  4572 click 

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l’influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l’oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate.
Helen Keller  4516 click

Nelle nostre vite esistono persone che ci rendono felici per la semplice casualità di averle incrociate nel nostro cammino. Alcune percorrono il cammino al nostro fianco,vedendo molte lune passare, altre che vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutte le chiamiamo amici e ce ne sono di diversi tipi. Forse ogni foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.
Jorge Luis Borges  4422 click

Un abbraccio vuol dire “tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende”. La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita.
Paulo Coelho  4336 click

L'amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola.
Ma se non hai imparato il significato dell'amicizia, non hai davvero imparato niente.
Muhammad Ali  4319 click

Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
Madre Teresa di Calcutta  4315 click

L'amicizia è fondamentale in tutti passaggi, da età a età, quando si condividono i problemi. Riesce, in ogni epoca, a essere attuale sempre. Oggi però è più complicato: una informatizzazione eccessiva ci ha fatti chiudere in noi stessi.
Max Pezzali  4251 click

Una bimba di cinque anni ha chiesto al suo amico: “Secondo te cos’è l’amicizia?” e lui ha risposto “L’amicizia è quando tu prendi il mio cioccolato tutti i giorni dalla mia borsa e io continuo a tenerlo sempre nello stesso posto.”
4161 click

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria '' su 335 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook