Frasi sul futuro
Futuro
Frasi sul futuro
Pagina 6/6
Sento che c'è un'angoscia esistenziale tra i giovani. Io non l'ho avuta. Vedono enormi montagne, dove io ho visto solo una piccola collina da scalare.
Sergey Brin   

Lo scopo dello Stato ebraico è quello di garantire il futuro ebraico. Ecco perché Israele deve sempre avere la capacità di difendersi, contro ogni minaccia.
Benjamin Netanyahu   

Molte aziende non riescono nel tempo. Che cosa fondamentalmente fanno male? Di solito manca il futuro.
Larry Page   

Quando i tempi nuovi compariscono in un lontano orizzonte, la prima forma che li preannunzia, è l'ironia. Che cos'è l'ironia? È il sentimento della realtà, che si mette dirimpetto quel mondo già tanto venerato, e ride.
Francesco De Sanctis   

L’Europa ha bisogno di più crescita e più occupazione: anche in futuro deve potersi affermare nella concorrenza mondiale. Io voglio che l’Europa, anche fra venti anni, sia apprezzata per il suo potenziale innovativo e per i suoi prodotti.
Angela Merkel   

Le impressioni antiche non sono le sole a ingannarci: anche il fascino della novità ha lo stesso potere.
Blaise Pascal   

Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo.
Steve Jobs   

Paradigma dell'economista è non spacciarsi da profeta.
Federico Caffè   

Berlusconi ha dato la fiducia al governo Letta per preservare la coesione del partito. Ascolta tutti i Fitto e gli Alfano, ma è lui a tenere in piedi il Pdl o Forza Italia, quello che è. Il ventennio non è finito.
Emilio Fede   Tratta da: oggi.it - 15/10/2013 

Non credo che l'uomo decida nulla, né il futuro né il presente dell'umanità. Penso che noi siamo responsabili dell'universo, ma questo non significa che decidiamo qualcosa.
René Magritte   

Sta a noi spiegare perché l’euro è stato e rimane un progresso, la moneta del futuro. Sta a noi ricordare che l’integrazione europea è stata il miglior baluardo per la pace. Ma noi dobbiamo anche ridare significato alla nostra comunità. Spiegare che più Europa e più integrazione possono essere fattori di progresso, di rilancio, di prosperità. Dobbiamo ridare speranza.
Mario Draghi   

Gli Oscar sono importanti perché sono una forma di riconoscimento di un livello, di uno standard a cui vorremmo portare anche le generazioni future, i nostri figli.
Harvey Keitel   Tratta da: trovacinema.it - 22/04/2004 

Mi auguro che saremo in grado di creare film che verranno apprezzati dal pubblico nei prossimi trent'anni. Non credo che saremo in grado di trascendere questo ed aspettarci di più poiché, anche se le opere che hanno più di trent'anni possono essere ritenute storiche, sono cose che il pubblico non sarà più in grado di apprezzare. Dobbiamo lavorare con questo tipo di limite in mente e, allo stesso modo, fare del nostro meglio mentre ci muoviamo verso il futuro.
Hayao Miyazaki   

Nei prossimi 150 anni non ci sarà uno come Del Piero. Chi vestirà la sua maglia numero 10 dovrà sapere chi l'ha portata, come l'ha portata e comportarsi di conseguenza.
Gigi Buffon   

La vita è troppo breve per concentrarsi sul passato. Guardo piuttosto al futuro.
Lou Reed   

Veduto Leonardo non si pensa più alla possibilità di fare molti progressi.
Paul Klee   

I bambini sono esseri umani ai quali si deve rispetto, superiori a noi a motivo della loro innocenza e delle maggiori possibilità del loro futuro.
Maria Montessori   

I libri in edizione economica sono molto interessanti ma penso che non sostituiranno mai i libri con le copertine classiche - sono degli ottimi fermaporta.
Alfred Hitchcock   

I miei quadri, finiti o no, sono le pagine del mio diario e sono validi in quanto tali. Il futuro sceglierà le pagine che preferirà. Non spetta a me di farlo. Io ho sempre operato per il presente.
Pablo Picasso   

L'immigrazione va regolata, gestita, non subita. Ma non va neppure vissuta come una minaccia. Abitiamo un mondo globale, in cui circolano liberamente i capitali, le merci e le informazioni. I migranti sono l'elemento umano della globalizzazione, l'avanguardia del mondo futuro. Presto sarà normale nascere in un Paese, crescere in un altro, lavorare in un altro ancora. Non dobbiamo avere paura di questo. Dobbiamo aprirci al futuro.
Laura Boldrini   

Le nuove condizioni di vita in cui viviamo hanno creato un'infinità di elementi naturali completamenti nuovi, e perciò mai entrati nel dominio dell'arte, e per i quali i futuristi si prefiggono di scoprire nuovi mezzi di espressione, ad ogni costo.
Umberto Boccioni   

Naturalmente noi daremo una scultura d'ambiente. Una composizione scultoria futurista avrà in sé i meravigliosi elementi matematici e geometrici che (…) saranno incastrati nelle linee muscolari di un corpo.
Umberto Boccioni   Tratta da: Manifesto tecnico della scultura futurista 

Non si presta mai attenzione a ciò che è stato fatto; si vede soltanto ciò che resta da fare.
Marie Curie   

Il vittimismo serve a poco. Ho fretta, devo accettare la realtà, guardo avanti, sento freddo in continuazione, chi mi è stato vicino è il mio cane e tutta la gente dei social che non mi ha mai abbandonato.
Lorenzo Crespi   Tratta da: gossipblog.it - 02/03/2014 

Possiamo, credo, anticipare che il chimico del futuro che è interessato alla struttura delle proteine​​, acidi nucleici, polisaccaridi e altre sostanze complesse ad alto peso molecolare, farà affidamento su una nuova chimica strutturale, coinvolgendo precisi rapporti geometrici tra gli atomi nelle molecole e la rigorosa applicazione dei nuovi principi strutturali, e che grandi progressi saranno fatti con metodi chimici, mediante questa tecnica, in attacco, riguardo i problemi della biologia e della medicina.
Linus Pauling   

L’importante è sempre guardare avanti, ma imparare anche a vivere e a sfruttare al massimo i momenti belli, altrimenti non ha senso lottare, lavorare duro ogni giorno, essere rigorosi, se poi non ti gusti i successi.
Jorge Lorenzo Guerrero   Tratta da: moto.it - 08/05/2013 

Chi ha interesse a perpetuare il presente, versa sempre qualche lacrima sul magnifico passato che sta per scomparire, senza accordare un sorriso al giovane avvenire.
Simone de Beauvoir   Tratta da: Il secondo sesso - Feltrinelli 

Il mio unico sogno nel cassetto è di poter dialogare con donne e ragazze tramite la televisione e migliorare la loro visione sul futuro rafforzando gli aspetti esteriori e interiori.
Clarissa Burt   Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011 

L'uomo ha storia solo perché ciò che farà non si può calcolare precedentemente secondo nessuna teoria.
Friedrich Schelling   

Fra tutte le forme di errori, la profezia è la più gratuita.
George Eliot   

La vita è un dono e ogni compleanno è un nuovo inizio: fa sì che ogni giorno si rivesta di speranza, perché le ombre del passato non offuschino la luce del futuro.
George Eliot   

Cerco di raccontare a società di oggi, che è fragilissima. Abbiamo fatto talmente tanti passi in avanti, che dal punto di vista umano siamo tutti destabilizzati. Noi non siamo preparati per viaggiare a queste velocità. Ci mettiamo nove mesi per essere formati e nascere, siamo animali lenti. Tutti questi cambiamenti repentini della società destabilizzano soprattutto i giovani, che poi fanno fatica a vedere un futuro roseo, a relazionarsi con gli altri, con l’altro sesso, ad esprimere i sentimenti, a cercare un lavoro.
Alexia Aquilani   Tratta da: televideo.rai.it 

Lasciamo che il futuro dica la verità, e giudichiamo ciascuno secondo le proprie opere e obiettivi.
Nikola Tesla   

Il futuro è sempre meglio del passato. Sono un incurabile ottimista, si è capito?
Giulia Gorietti   Tratta da: societa.panorama.it - 22/01/2014 

Spero che i posteri mi giudicheranno con benevolenza, non solo per le cose che ho spiegato, ma anche per quelle che ho intenzionalmente omesso, così da lasciare ad altri il piacere della scoperta.
Cartesio   

La politica, come la immaginiamo noi, come la immagino io, quella con la 'p' maiuscola, che si pone il problema di indirizzare il paese da qualche parte, verso il futuro, che non lavora solo sul contingente, sul controllo dell'informazione, sulla bugia, sulla paura, questa politica in Italia, manca.
Riccardo Iacona   Tratta da: Canale Youtube Beppe Grillo - 09/09/2010 

Il presente è gravido dell'avvenire.
Gottfried Wilhelm Leibniz   Tratta da: Monadologia - SE 

Darei tutti i miei domani, per un unico ieri.
Janis Joplin   

Meno partiti ci sono, e meglio si cammina. Beati i paesi dove non ve ne sono che due: uno del presente, il Governo; l'altro dell'avvenire, l'Opposizione.
Massimo d'Azeglio   

L'arte oltrepassa i limiti nei quali il tempo vorrebbe comprimerla, e indica il contenuto del futuro.
Vasilij Kandinskij   

Cerca di conoscere i tuoi genitori. Non puoi sapere quando se ne andranno per sempre. Tratta bene i tuoi fratelli. Sono il migliore legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.
Mary Schmich   

Non colui che ignora l'alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l'analfabeta del futuro.
Walter Benjamin   

La radio credo che abbia un futuro veramente rosa davanti a sé.
Alfonso Signorini   Tratta da: Canale Youtube Cuffie d'Oro Lelio Luttazzi - 27/09/2013 

Il computer sarà più di un oggetto da portare con noi o di uno strumento da acquistare: sara il nostro passaporto per una nuova vita mediatica.
Bill Gates   Tratta da: La strada che porta a domani - Mondadori 

L'adolescenza non è solo una stagione della vita, ma una modalità ricorsiva della psiche dove i tratti dell'incertezza, l'ansia per il futuro, l'irruzione delle istanze pulsionali, il bisogno di rassicurazione e insieme di libertà si danno talvolta convegno per celebrare, in una stagione, tutte le possibili espressioni in cui può cadenzarsi la vita. Per questo di fronte agli adolescenti siamo ansiosi. Essi ci testimoniano tutto il possibile che in noi non è divenuto reale.
Umberto Galimberti   Tratta da: Parole nomadi - Feltrinelli 

Non chiederti mai cosa succederà domani e considera una conquista ogni giorno in più che il destino ti concede
Orazio   

Anche se tu dovessi vivere 3000 anni e altrettante decine di migliaia, ciò nonostante ricordati che nessuno lascia altra vita che quella che vive, né vive altra vita che quella che perde, Dunque la vita più lunga si congiunge nello stesso punto di quella più breve; infatti il presente è uguale per tutti e così anche il passato, e quello che si perde risulta dunque eccessivamente piccolo, giacché nessuno potrebbe perdere né il passato né il futuro; come del resto uno potrebbe levargli ciò che non ha! Bisogna così che ti ricordi di queste due cose: la prima, che tutte le cose fin dall'eternità sono uguali e come chiuse in un cerchio e che non fa nessuna differenza se uno le guarderà per 100 anni o per 200 o per il tempo infinito; la seconda, che lascia lo stesso sia chi morirà vecchissimo sia chi morirà giovanissimo, dato che è solo il presente quello di cui può esser privato.
Marco Aurelio   

La verità è che non sappiamo mai cosa ci aspetta e non possiamo sapere cosa è giusto e sbagliato o dove quella scelta ci porterà.
Richard Gere   

Donde può venire la speranza se non dalla sua intrinseca ragionevolezza? E dove può fermarsi la speranza se non in un assoluto come termine di ogni realtà? Ecco: l'attimo passa; questo è sempre misto di godimento e di delusione; il godimento con il cessare genera la delusione; il superamento della delusione diviene un godimento; l'uno e l'altro nella successione dei momenti si perdono, mentre viva rimane la speranza. Senza questa né i grandi artisti né i sommi poeti avrebbero potuto far nulla; nulla i grandi inventori, i realizzatori di grandi riforme, i benefattori dell'umanità; nulla nel mondo di quanto grande, insigne, degno di ricordo; non esisterebbero né il passato né l'avvenire: l'uomo perderebbe il senso della propria personalità e realtà nell'attimo presente distaccato dal suo passato e non più ancorato al suo avvenire.
Luigi Sturzo   Tratta da: La politica e la menzogna - Rubbettino Editore 

Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende. Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.


 Frasi dalla n° 251 al n° 300 di 'Futuro' su 300 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster