Foto di giorgio chiellini
Frasi di Giorgio Chiellini
La scheda di Giorgio Chiellini
Calciatore italiano
Nascita: Pisa il 14/8/1984+ Età e Segno
Giorgio Chiellini è un calciatore italiano, difensore e capitano della Juventus e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione d'Europa nel 2021. Nella sua carriera ha vinto un record di nove campionati consecutivi di Serie A con la Juventus , club con cui ha conquistato anche cinque Coppe Italia , cinque Supercoppe di Lega e un campionato di Serie B , raggiungendo inoltre due finali di UEFA Champions League ; in precedenza con il Livorno, squadra in cui è cresciuto, aveva vinto un campionato di Serie C1 . Con la nazionale ha trionfato all'europeo itinerante di Europa 2020; tra gli altri piazzamenti, è stato finalista all'europeo di Polonia-Ucraina 2012 e terzo classificato alla Confederations Cup di Brasile 2013. In azzurro ha inoltre preso parte ai mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014, agli europei di Austria-Svizzera 2008 e Francia 2016 e alla Confederations Cup di Sudafrica 2009. A livello giovanile, con l'Italia olimpica è stato medaglia di bronzo ai Giochi di Atene 2004, mentre in precedenza con l'Italia Under-19 si era laureato campione d'Europa a Liechtenstein 2003. Ritenuto tra i migliori difensori della sua generazione, a livello individuale è stato eletto tre volte migliore difensore AIC , oltreché inserito cinque volte nella squadra dell'anno AIC , tre nell'ESM Team of the Year , due nella squadra della stagione della UEFA Champions League e una nella squadra dell'anno UEFA ; in precedenza, in ambito giovanile era stato inserito dall'UEFA nel Dream Team del campionato d'Europa Under-21 2007 e nell'All-Time XI dell'campionato d'Europa Under-21 .  (Fonte: Wikipedia)
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Giorgio chiellini”
Non so se chi non c'è più parla solo attraverso chi è rimasto, o attraverso le tracce che ha lasciato. Mi colpisce che ogni individuo nel suo piccolo non passi mai invano, nel bene e nel male.
Tratta da: C'è un angelo bianconero - MondadoriGiorgio Chiellini  

Quando hai 25 anni ti sembra di essere indistruttibile e invincibile, ma in realtà devi già pensare al futuro perché poi la carriera finisce e c’è una vita davanti dove giocare a calcio non ti basta per vivere.
Giorgio Chiellini   Inserita: 18/07/2021

Grazie a voi. A tutti voi. Perché in questa incredibile avventura ci siamo portati dentro voi. Davanti gli occhi voi. Nei nostri cuori voi. Il dolore di chi ha sofferto. Le fatiche di quanti sono stati messi in ginocchio dalla pandemia. La voglia di tornare a vivere. I volti di donne, uomini, vecchi, giovani, bambini e di coloro che ci hanno salvato la vita: i medici. Ci avete spinto voi. Ci avete aiutato voi. Avete cantato con noi. Il risultato è solo una parte del gioco ma questo risultato, questa vittoria, queste lacrime di gioia sono dedicate a voi. Abbiamo scritto la storia.
(Lettera ai tifosi del capitano Chiellini, dopo la vittoria della nazionale negli europei 2020/21)
Giorgio Chiellini   Inserita: 17/07/2021

Davide Astori è sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi l'ha conosciuto e in quello dei giovani che ne hanno sentito parlare. L'avremmo voluto con noi per festeggiare la vittoria della nazionale.
Giorgio Chiellini   Inserita: 12/07/2021

Non ho mai saltato un allenamento per andare a lezione, ma le nostre giornate sono lunghe, non lavoriamo 24 ore. Quindi se uno vuole può tranquillamente dedicarsi a un’altra attività senza togliere neanche un minuto alla nostra professione e passione. Bisogna cercare d’incrementare le persone che studiano e arrivano alla laurea, perché la vita è lunga e sarà bellissima quando si finisce di giocare a calcio ma bisogna coltivarla prima, altrimenti si arriva a 35 anni non sapendo quel che si vuole fare.
Giorgio Chiellini   Inserita: 05/07/2021

Domani sarà un giorno difficile per noi che andremo a salutare il nostro amico che è mancato. Poi la vita va avanti, quando chiudi gli occhi e vedi tua figlia, pensi a ciò che è successo. Mi sembra riduttivo dedicargli la vittoria. Spero solo una cosa, di portare avanti in Nazionale quello che Davide è stato per noi nel gruppo, quel sorriso che portava ogni giorno. La Nazionale si porti dentro quello che Davide ci ha lasciato. Non so quanto ne farò parte ma se c’è una speranza di rinascita è in questo coltivare queste cose positive. [Riferito alla morte di Davide Astori]
Giorgio Chiellini   Inserita: 08/03/2018

I tifosi sono molto esigenti, ma possono stare tranquilli perché rispetto all'anno scorso ci siamo ulteriormente rinforzati. Siamo più forti e arriveranno ancora un paio di rinforzi. L'Inter mi ha sorpreso positivamente, in tournée ha collezionato risultati importanti, può fare una grande annata. Ma in prima linea vedo ancora noi, Roma e Napoli.
Giorgio Chiellini   Tratta da: gazzetta.it - 03/08/2014 

Il suo addio all'inizio è stato uno shock, non ce lo aspettavamo ma non sono rimasto deluso. Rispetto la sua decisione. Qualcuno dice che senza Conte non siamo più i favoriti? Per certi versi ci fa piacere, è uno stimolo in più: avremo più motivazioni e più voglia di dimostrare la nostra forza anche quest'anno. (Riferito all'addio di Conte come allenatore della Juventus).
Giorgio Chiellini   Tratta da: gazzetta.it - 03/08/2014 

In carriera sto vivendo il mio periodo più bello, nel privato lo stesso con mia figlia Nina che ha 9 mesi ed ogni giorno è una nuova scoperta ed emozione.
Giorgio Chiellini   Tratta da: iodonna.it - 29/04/2016 

Noi in casa eravamo tutti degli appassionati di sport. Io, però, amavo la pallacanestro.
Giorgio Chiellini   Tratta da: C'è un angelo bianconero - Mondadori 

Non si cambiava mai canale guardando alla televisione. Restavi lì, fermo, anche nelle pause, anche negli intervalli, come se ci fosse tutto il tempo del mondo per fare qualsiasi cosa. O come se non ce ne fosse. E quindi non importasse.
Giorgio Chiellini   Tratta da: C'è un angelo bianconero - Mondadori 

Io venendo qui, a Torino, alla Juventus ho trovato un mucchio di segni.
Giorgio Chiellini   Tratta da: C'è un angelo bianconero - Mondadori 

 12 frasi di 'giorgio chiellini' su 12 in archivio  (Licenza foto: Nazionale Calcio - CC BY 2.0 foto modificata)


Giovanni
Trapattoni
Gigi
Buffon


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (254)
Musica (127)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster