Frasi su Torino
Torino
Frasi su Torino
Citazioni, frasi e aforismi su Torino, città e capoluogo del Piemonte, nonché uno dei maggiori poli universitari, artistici, turistici, scientifici e culturali d'Italia.
Condividi su Facebook
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
Gianni Agnelli   Inserita: 25/01/2017

Il significato simbolico e morale della presenza in Piazza Castello a Torino di un vagone piombato a memoria della deportazione nei lager nazisti e del viaggio di Primo Levi è superiore mille volte a qualsiasi valutazione burocratica.
Dario Franceschini   

Io venendo qui, a Torino, alla Juventus ho trovato un mucchio di segni.
Giorgio Chiellini   Tratta da: C'è un angelo bianconero - Mondadori 

Soffocai in silenzio la profonda amarezza che provai quando seppi le ragioni per cui mi proibisti di tenere il noto discorso a Milano, di partecipare alla manifestazione di Torino, nonché di accettare l’invito delle città Sarde.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

Ho detestato i miei anni in Parlamento quanto detestai quelli al liceo Azeglio di Torino. Una perdita di tempo di una inutilità infinita.
Susanna Agnelli   

Sydney è logicamente una grandissima città, nel senso che, anche se non è la capitale dell'Australia, ovviamente è la città di riferimento per quel mondo. Ha cinque volte gli abitanti di Torino, tendenzialmente c'è più sole di Torino, c'è più caldo.
Alessandro Del Piero   Tratta da: Che tempo che fa - 26/05/2013 

E così, io e la mamma ci imbarcammo nella primavera del 1930 con l'idea di andare a vivere a Torino per qualche mese, forse un anno. Mai avrei pensato che sarei stato via per quindici anni.
Mike Bongiorno   Tratta da: La versione di Mike - Mondadori 

I nomi del Risorgimento sono vivi, sono dentro di noi, ci appartengono. Ovunque vada, in questo lungo viaggio in Italia, mi rendo conto che gli italiani sono sempre orgogliosi della loro storia. Quando sono a Torino, a Milano, e non soltanto, mi muovo con emozione per le strade che ricordano i nomi degli uomini che hanno fatto l'Italia, i re e i primi ministri, ma anche i Cattaneo e i Mazzini. Il Risorgimento lo porto nel cuore. E sono convinto che non sia un sentimento soltanto mio, che gli italiani lo sentano quanto me.
Carlo Azeglio Ciampi   Tratta da: corriere.it, 07/07/2004 

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 di 'Torino' su 8 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook