Frasi sulla guerra
Guerra
Frasi sulla guerra
Pagina 9/10
Tornammo a Roma, dove l'aria ormai si era fatta pesantissima, solo perché dovevo discutere la tesi. Ormai non avevo piu' nessuno, li'. Solo mio fratello. Mio padre era morto. Mia madre si era rifugiata in Israele. I genitori di Serena erano molto preoccupati. Temevano che restassimo bloccati.
Franco Modigliani   Tratta da: archiviostorico.corriere.it - 20/04/1998 

Con l'Europa non si afferma un’idea di pace, ma di guerra: paesi l'un contro l'altro armati. Io non ce l'ho con la Germania: difende i suoi interessi. Dovremmo farlo tutti.
Marine Le Pen   

Non possiamo ignorare una qualsiasi parte del mondo con la scusa che è troppo lontana dai nostri interessi per dovercene occupare. L'inizio degli anni ottanta ci ha ricordato questa lezione con gli avvenimenti dell'Afghanistan: fatto che ha anche presentato il suo lato ironico, in quanto per molti anni i cronisti americani hanno denigrato le analisi di ciò che accadeva nelle terre lontane definendolo afghanistanismo (...).
Richard Nixon   

A perdere, se così si può dire, sono stati i nostri padri che hanno fatto la guerra, si sono svegliati in un mondo completamente diverso da quello che avevano conosciuto e che hanno stentato a capire fino alla fine dei loro giorni. Noi, a conti fatti, siamo stati fortunati: abbiamo vissuto la stagione della ricostruzione e del boom, poi, nel ’68, molte cose sono cambiate, un po’ per i tempi e un po’ perché anche noi abbiamo forzato il corso degli eventi. No, la nostra generazione non ha perso.
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

Se qualcuno spedisse razzi nella mia casa dove dormono le mie due figlie la notte, farei tutto per fermarlo, e mi aspetto che Israele faccia lo stesso.
Barack Obama   

Spero solo che si rafforzi la convinzione, in coloro che decideranno di leggere queste pagine, che le guerre, tutte le guerre sono un orrore. E che non ci si può voltare dall'altra parte, per non vedere le facce di quanti soffrono in silenzio.
Gino Strada   Tratta da: Pappagalli verdi - Feltrinelli 

Il terrorismo, cioè la guerra di oggi, è il vero mostro da eliminare.
Gino Strada   Tratta da: Buskashì. Viaggio dentro la guerra - Feltrinelli 

Se la guerra non viene buttata fuori dalla storia dagli uomini, sarà la guerra a buttare fuori gli uomini dalla storia.
Gino Strada   Tratta da: Rebus del 01/02/2007 - Odeon 

Le guerre appaiono inevitabili, lo appaiono sempre quando per anni non si è fatto nulla per evitarle.
Gino Strada   Tratta da: Annozero del 24/03/2011 - Rai 2 

L'importante è capire fino in fondo che se ci sono persone che hanno bisogno di essere curate questo va fatto.
Gino Strada   Tratta da: Che tempo che fa del 18/11/2006 - Rai 3 

La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico.
Pablo Picasso   

Dovremo impegnarci tutti a restituire piena dignità a ogni diritto. Dovremo ingaggiare una battaglia vera contro la povertà, e non contro i poveri.
Laura Boldrini   

Per detestare l'idea stessa della guerra, basterebbe vedere una volta ciò che io ho visto così spesso durante questi anni: uomini e ragazzi portati nelle ambulanze del fronte, in mezzo al sangue e al fango; molti di loro erano condannati a una morte rapida, altri a mesi di dolori e sofferenze. (Riferita alla Prima Guerra Mondiale)
Marie Curie   

Non dobbiamo avere una guerra nucleare. Dobbiamo cominciare a risolvere le controversie internazionali con l'applicazione del potere dell'uomo di ragionare in un modo che è degno della dignità dell'uomo. La dobbiamo risolvere mediante arbitrato, negoziazione e lo sviluppo del diritto internazionale, la realizzazione di accordi internazionali che faranno giustizia per tutte le nazioni e per tutti i popoli e di cui beneficeranno tutte le nazioni e tutti i popoli. Ora è il momento di iniziare.
Linus Pauling   

L'unica politica sensata per il mondo è quello di abolire la guerra.
Linus Pauling   

Le guerre cominciano dove si decide, ma non finiscono dove si vorrebbe.
Niccolò Machiavelli   

Solo i morti hanno visto la fine della guerra.
Platone   

Mio padre, prima dell'arrivo del nazismo, aveva capito che buttava male; perché, spiegava, quando un popolo non sa più ridere diventa pericoloso.
Dario Fo   

Lo sport mi piace ancora (...), nel senso che le Olimpiadi erano quelle che fermavano le guerre, e mi piace pensare che ci possa essere ancora un appiglio su questo mondo, un momento di fratellanza.
Sara Simeoni   Tratta da: atleticalive.it - 13/03/2014  

Quando parlai di guerra futura, intendevo dire che si potranno utilizzare onde elettriche dirette senza l'uso di aerei o gli altri attrezzi di distruzione. Questo vuol dire, come ho già puntualizzato, che sarebbe ideale non solo utilizzare energia nei conflitti senza alcun sforzo per la manutenzione della sua potenzialità, ma sarebbe fondamentale farlo in tempi di pace. Questo non è un sogno. Anche adesso, potrebbero essere costruiti impianti di produzione di energia senza fili in ogni parte del mondo, senza sottoporre la popolazione ad alcun pericolo.
Nikola Tesla   

 Frasi dalla n° 161 al n° 180 di 'Guerra' su 200 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook