Frasi sulla guerra
Guerra
Frasi sulla guerra
Pagina 8/10
Non credo che Israele possa accettare una base terroristica iraniana accanto alle sue grandi città, più di quanto gli Stati Uniti potrebbero accettare una base di al Qaeda vicino a New York City.
Benjamin Netanyahu   

La verità è che se Israele dovesse mettere giù le armi non ci sarebbe più Israele. Se erano gli arabi a deporre le armi, non ci sarebbe più la guerra.
Benjamin Netanyahu   

Attaccheremo chiunque cerchi di danneggiare i nostri cittadini.
Benjamin Netanyahu   

La differenza è che noi stiamo usando la difesa missilistica per proteggere i nostri civili, e loro stanno usando i civili per proteggere i propri missili.
Benjamin Netanyahu   

Ci vogliono 15.000 vittime per formare un grande generale.
Ferdinand Foch   

Gli aerei sono giocattoli interessanti, ma di nessun valore militare.
Ferdinand Foch   

Il mio centro sta cedendo il passo, il mio diritto è in ritirata; situazione eccellente. Io attacco.
Ferdinand Foch   

Una battaglia vinta è una battaglia dove non ci si confessa di essere stati battuti.
Ferdinand Foch   

La vittoria è la volontà.
Ferdinand Foch   

L'Italia sta aumentando la sua attenzione verso la Somalia. In fondo i somali si sono fidati dell'Italia, anche se si trattava di uno dei paese sconfitti durante la seconda guerra mondiale. All'epoca avremmo potuto cercare il sostegno dei vincitori, e invece abbiamo deciso di fidarci dell'Italia per costruire lo stato somalo.
Hassan Sheikh Mohamud   

La Somalia ha perso due generazioni di ragazzi, quelli che avevano 5 anni nel 1990 e oggi hanno 28 anni. Non possiedono gli strumenti per vivere, tutto quello che sanno fare è come usare una pistola, nient'altro. Questo rende vulnerabili i nostri giovani che vengono facilmente reclutati dagli estremisti di Al-Shabaab o dalla pirateria.
Hassan Sheikh Mohamud   

La pirateria nasce sulla terraferma, e non nel mare. Si tratta di persone che si sono imbarcate ed ora stanno
ritornando a terra. In questo momento la pirateria in mare è quasi nulla, ci sono ancora dei piccoli incidenti, ma è quasi debellata. Il vero problema è che questi ragazzi sono tornati a terra e questi sono gli effetti di una guerra civile così prolungata.
Hassan Sheikh Mohamud   

A causa della guerra civile, abbiamo perso tutti i documenti, anche gli archivi nazionali…tutto e solo l'Italia ha oggi copia di certa documentazione, consultabile da voi in Italia. Per noi è fondamentale per permettere ai somali di sapere da dove vengono.
Hassan Sheikh Mohamud   

Venni, vidi, vinsi.
Giulio Cesare   

L'uomo guerriero in tempo di pace combatte sé stesso.
Giulio Cesare   

Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri. (Pronunciata sul fiume Rubicone)
Giulio Cesare   

Il dato è tratto.
Giulio Cesare   

I nemici avrebbero avuto la vittoria se avessero avuto chi sa vincere.
Giulio Cesare   

Sono venuta qui, in una città del re, a parlare con Robert de Baudricourt, perché voglia condurmi o farmi condurre dal re. Non si preoccupi di me, o di quello che dico; tuttavia prima di metà quaresima bisogna che sia davanti al re, dovessi consumarmi le gambe fino alle ginocchia. Perché nessuno al mondo, né re, né duchi, né figlia del re di Scozia, nessuno, può riconquistare il regno di Francia; non c'è per lui soccorso se non da parte mia; anche se preferirei rimanere a filare a fianco di mia madre, povera donna, perché tutto questo non è nella mia condizione; ma bisogna che vada, che agisca così, perché il mio Signore lo vuole.
Giovanna d'Arco   

Per noi che ne eravamo fuggiti le notizie che arrivavano dall'Europa erano sconvolgenti. Ricordo i cinegiornali che mostravano le prime truppe naziste scendere lungo gli Champs Elysees... Serena era incinta. Nascondevo i giornali perché non li vedesse.
Franco Modigliani   Tratta da: archiviostorico.corriere.it - 20/04/1998 

 Frasi dalla n° 141 al n° 160 di 'Guerra' su 200 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook