Foto di jovanotti
Frasi di Jovanotti
La scheda di Jovanotti
Cantautore
Nascita: Roma il 27/9/1966+ Età e Segno
Prima di diventare il precursore del genere rap in Italia, Lorenzo Costantino Cherubini lavora come dj in una discoteca toscana e per alcune emittenti radio. Esordisce nel 1987 con il brano “Walking”, usando il nome d'arte di “Joe Vannotti”, poi trasformatosi nel conosciutissimo Jovanotti a causa di un errore del tipografo, che il neo cantante decide però di mantenere e con cui diventa uno dei più apprezzati intrattenitori di “Radio Deejay”. Il suo primo album, “Jovanotti for President”, inaugura una corsa al successo senza freni, che prosegue con “La mia moto” del 1989 e “Giovani Jovanotti” dell'anno seguente, dopo i quali il cantante romano si discosta dagli arrangiamenti rap per legarsi al genere della word music, interpretata attraverso le sonorità del funky e dell'hip hop. Così, a partire dagli anni '90, con “Una tribù che balla”, Jovanotti inaugura una nuova stagione musicale, portata avanti da album come “L'albero” e “Capo Horn”, con cui si avvicina a temi religiosi e politici, in verso stile cantautore. Dalla relazione con Francesca Valiani, spostata nel 2008, nasce la piccola Teresa, a cui Jovanotti dedica la celeberrima canzone “Per te”. Oltre ad essersi distinto come il più amato interprete della musica rap, è apprezzato per l'impegno sociale e politico dimostrato dalla collaborazione con numerose associazioni umanitarie e dalla partecipazione ad importanti manifestazioni pubbliche.
Condividi su Facebook
La più letta di “Jovanotti”
Io amo l’Italia, è la mia mamma e voglio vivere dentro la sua pancia per sempre. Ma nel nostro paese si ha sempre la sensazione di aggiornare un hardware che resta fermo.
Tratta da: internazionale.it - 16/03/2013Jovanotti  

Il modo migliore per capire un paese è lavorarci.
Jovanotti   Inserita: 04/05/2014 Tratta da: internazionale.it - 16/03/2013

Facebook è concavo, Twitter è convesso. Sul primo si sta insieme, si passa il tempo, ci si scambiano foto; il secondo invece è contemporaneo, è appuntito. Su Twitter lanci frecce, su Facebook dei paracadute. Facebook è un bel giardino chiuso, è perfetto per il mio papà che a 78 anni ha ritrovato così un contatto quotidiano con i nipoti e gli amici di una vita; Twitter invece è una città aperta. Qui hai la sensazione di essere un media mondiale e con la tua pallottola da 140 caratteri teoricamente puoi colpire chiunque ed essere raggiunto da chiunque. Ha una potenza gigantesca. In Italia lo abbiamo capito tardi perché qui abbiamo un rapporto difficile con la tecnologia: mia nonna, per esempio, per anni ha guardato solo Rai1 perché non voleva imparare ad usare il telecomando. E ricordo che persino Massimo D'Alema quando diceva di non usare il computer lo faceva con un piglio intellettuale, vantandosene quasi...
Jovanotti   Tratta da: La Stampa - 26/11/2011 

Il karma presuppone che devi aiutare la vecchina ad attraversare la strada perché così invece che in un porcospino ti reincarnerai in una palma. La grazia significa che non devi impegnarti per la ricompensa, ma solo per il piacere di impegnarti.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

La canzone realistica mi mette in imbarazzo. La tua donna avrà anche dei difetti, ma se le scrivi una canzone, non glieli metti. È la lezione del Dolce Stil Novo.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

Ho cominciato davvero a scrivere canzoni d’amore quando ho cominciato davvero ad amare. “Bella” è una delle mie preferite.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

La superficie delle cose è come la pelle dell’uomo: rivela molto.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

Non ho sovrastrutture ideologiche. Avevo un babbo anticomunista e una zia del Pci. Sotto casa c’erano un ritrovo di fasci e uno di comunisti. A me piacevano le moto dei comunisti e le scarpe dei fascisti. Nella mia testa di bambino non esistevano pregiudizi. Ecco, se guardo queste facce, il mio pubblico è un po’ così.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

A me piacciono cose che non stanno insieme nella stessa compilation, Elton John e De André, il pop e Miles Davis.
Jovanotti   Tratta da: lastampa.it - 01/09/2013  

La verità è che lei è la mia casa. La Francesca è una donna col tetto. Mentre io sono scoperchiato. (Riferita alla moglie Francesca Valiani)
Jovanotti   Tratta da: vanityfair.it - 21/05/2013 

Le famiglie numerose mi piacciono, ma non credo di essere adatto ad averne una.
Jovanotti   Tratta da: vanityfair.it - 21/05/2013 

Il rock’n’roll non è più una cosa solo da ragazzi. Jimi Hendrix è morto a 27 anni, i Beatles fecero Sgt. Pepper’s che non avevano ancora trent’anni. Adesso c’è Madonna che ha l’età di mia nonna. Ma è normale, considerato che il rock è esploso negli anni Sessanta.
Jovanotti   Tratta da: vanityfair.it - 21/05/2013 

Nel nome c'è sempre il nostro destino. Rino Gaetano si chiama con due nomi propri: Rino e Gaetano. Quando ci si rivolge a qualcuno chiamandolo con il suo nome proprio è perché ci si conosce, perché è un amico. Lui ne ha addirittura due [...] Rino e Gaetano, uno allegro e uno triste, uno studioso e uno che finisce dietro alla lavagna, uno tenero e uno sarcastico, uno impegnato e uno che se ne frega. Due fratelli, due figli unici come siamo un po' tutti. Unico.
Jovanotti   

A volte penso che: nel momento in cui uno ride, quello sia veramente un momento in cui si aprono le porte della percezione e l'Eternità entra in noi.
Jovanotti   

Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare.
Jovanotti   

Internet non è solo un veicolo, è una forma di cultura. La rete è innanzitutto un concetto filosofico.
Jovanotti   

 16 frasi di 'jovanotti' su 16 in archivio  (Licenza foto: Cassinam - CC BY 3.0 foto modificata)


Justin
Timberlake
Johnny
Cash

AUTORI per Tipo

Cinema (415)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook