Frasi sul ciclismo
Ciclismo
Frasi sul ciclismo
Gare e vittorie che hanno segnato i momenti più emozionanti del ciclismo, rivissute attraverso le considerazioni dei campioni più celebri che hanno fatto la storia questo sport.
Condividi su Facebook
Ciao, quello che sta succedendo lo sapete già, quello che ci tenevo a dirvi è che affronterò questa prova con la grinta di sempre e con la positività che mi avete trasmesso con tutti i vostri messaggi. Amo il ciclismo che mi ha dato tanto e mi ha insegnato a stringere i denti quando c’è da lottare; adoro la mia famiglia che riempie la mia vita di gioia e mi ha dato la spinta per andare avanti nei momenti difficili; farò un gran tifo per la mia squadra, la Tinkoff-Saxo, alla quale auguro di portare Alberto, il nostro capitano, a Parigi in maglia gialla. (Messaggio scritto su Facebook dopo aver appreso di avere un tumore)
Ivan Basso   Inserita: 15/07/2015

Qualcosa non funziona in una società in cui si va in macchina in palestra per usare una bicicletta statica.
Bill Nye   Inserita: 08/07/2014

Se puoi vincere, devi farlo!
Marco Pantani   Inserita: 10/03/2014

Per me è una ferita ancora aperta. Quel sabato 14 febbraio 2004 avevo vinto, a Marignane, la penultima tappa del Giro del Mediterraneo. Stavo festeggiando dopo la cena con Scirea e i compagni della Domina Vacanze quando è arrivata la notizia. In pochi momenti sono rimasto così male. Con Marco c'era un rapporto particolare mediato dall'amicizia comune con Fabrizio Borra, il fisioterapista che Marco mi aveva mandato per aiutarmi a rimettermi in sesto, dopo una mia rovinosa caduta alla Valenciana del 2003. In quel periodo stavamo per diventare compagni di squadra. [Parla di Marco Pantani]
Mario Cipollini   

Per me continua ad essere una presenza: l'ho anche sognato in almeno due occasioni. Mi capita spesso di pensare a Marco. E ogni volta ci sto male. [Parla di Marco Pantani]
Mario Cipollini   

Dopo tanti anni di carriera, i numeri fatti sono solo delle statistiche da battere. È giusto che arrivino dei giovani ancor più forti. È bello che ci sia questa ruota che va sempre avanti, un po' come il trofeo del Giro d'Italia.
Mario Cipollini   

La nuova generazione di ciclisti è diventata troppo conformista.
Mario Cipollini   

Di incitamenti me ne sono arrivati di tutti i tipi: i più belli, se non vi dispiace, li tengo per me. Tanti amici, comunque, mi hanno detto: comunque vada, per noi hai già vinto. Cosa mi preoccupa? Deludere me stesso: ci rimarrebbero male la squadra ed i tifosi, ma all'incasso alla fine ci vado sempre io.
Marco Pantani   

A Morzine sono sceso dal lettino dei massaggi a braccia alzate. E all'Alpe d'Huez un gocciolone da un occhio l'ho fatto. Confesso: quel giorno, quando sono tornato in camera, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: ho le palle!
Marco Pantani   

Sono uno dei pochi atleti che non si allena nemmeno con il frequenzimetro, un artigiano in mezzo a delle multinazionali.
Marco Pantani   Tratta da: Canale Youtube corbinzolu - 03/04/2012 

Cosa mi manca? Il coraggio di rinunciare ad una fetta di stagione, come fanno gli altri miei colleghi.
Marco Pantani   

Chi è Pantani? Uno che ha sofferto tanto. E che in bici si è divertito e, soprattutto, ha divertito.
Marco Pantani   

Le emozioni più forti le ho provate lungo le strade, quando sentivo la gente che gridava così tanto Pantani che mi veniva il mal di testa.
Marco Pantani   

Per vincere Pantani non ha bisogno del doping ma ha bisogno delle salite.
Marco Pantani   

Mi spiace che molte persone che mi hanno portato tra le stelle mi hanno ributtato nelle stalle.
Marco Pantani   

Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia.
Marco Pantani   

Non c'è supermarket dove si compra la grinta: o ce l'hai, o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti.
Marco Pantani   

Quando scatto cerco di distruggere psicologicamente i miei avversari che non sanno mai fin dove posso arrivare.
Marco Pantani   Tratta da: Un uomo in fuga - Rizzoli 

Avrei voluto essere battuto dagli avversari, invece ancora una volta mi ha sconfitto la sfortuna.
Marco Pantani   

Il Giro d’Italia è un viaggio di tre settimane nel quale ogni giorno cambia l’accento delle persone con cui parli, cambiano i sapori del cibo, gli odori della natura, i paesaggi. Tutto ciò si mescola con l’avventura sportiva più faticosa. Chi ha la possibilità di vivere tutto ciò non se ne scorda.
Andrea Berton   

Le corse si vincono quando si può, raramente quando si vuole.
Fausto Coppi   

Il ciclismo a me piace perché non è uno sport qualunque. Nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo, chi si migliora, chi ha scoperto di poter scalare una vetta in meno tempo dell’anno precedente, chi piange per essere arrivato in cima, chi ride per una battuta del suo compagno di allenamento, chi non è mai stanco, chi stringe i denti, chi non molla, chi non si perde d’animo, chi non si sente mai solo. Tutti siamo una famiglia, nessuno verrà mai dimenticato. Chi, scalando una vetta, ti saluta, anche se ti ha visto per la prima volta, ti incita, ti dice che “è finita”, di non mollare. Questo è il ciclismo, per me.
Marco Pantani   

Ciclismo: uno sport che produce sudore.
Enzo Ferrari   

Il ciclismo è lo sport più popolare perché non si paga il biglietto.
Pier Paolo Pasolini   

Sento la passione per quella macchina così semplice e così bella che è la bicicletta. L'ho sempre amata molto e proprio questo amore fa sì che io rispetti il ciclismo e le sue regole.
Lance Armstrong   

Il ciclismo è come la vita, non ci sono formule matematiche quando sei davanti ad un avversario. Si tratta di saper soffrire più di lui, i più grandi campioni hanno sempre fatto la differenza col cuore.
Lance Armstrong   

Io nei Grandi Giri me la sono sempre cavata perché amo le salite e le crono.
Ivan Basso   Tratta da: Bicisport - Gennaio 2009 

La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere – non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri – insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi.
Ivan Basso   

La bicicletta ha un’anima. Se si riesce ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai.
Mario Cipollini   

La bicicletta è il mezzo di trasporto più civile che l’uomo conosca. Altre forme di trasporto diventano ogni giorno più da incubo. Solo la bicicletta resta pura di cuore.
Iris Murdoch   

Il mio era un ciclismo tutto diverso. Prima di lanciare uno sprint, io mi sentivo un gladiatore, pronto a tutto per mantenere la mia posizione. E quando perdevo, non ero capace di andare a complimentarmi con chi mi aveva battuto, come ha fatto, per esempio, Andy Schleck al Tour. Io odiavo il mio avversario perché mi aveva tolto il pane di bocca. Aveva rubato il mio momento, la mia gioia, la mia fierezza. Io avevo bisogno di metabolizzare la mia sconfitta.
Mario Cipollini   Tratta da: tuttobiciweb.it - Gennaio 2011 

 Frasi dalla n° 1 al n° 31 di 'Ciclismo' su 31 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster