Frasi sulla liberazione
Liberazione
Frasi sulla liberazione
Pagina 1/2
Non ho mai ucciso per uccidere. Ho ucciso per tornare a casa, e per salvare i miei compagni.
Mario Rigoni Stern   Inserita: 25/02/2021

Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così… Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo… salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito.
Alessandro Baricco   Inserita: 16/04/2020 Tratta da: Oceano mare - Feltrinelli

È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall'irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose.“
Giovanni Allevi   Inserita: 16/10/2019

Fra i trent'anni e i quaranta sentiamo il bisogno di amici. Dopo i quaranta sappiamo che non ci salveranno più di quanto ci abbia salvati l'amore.
Francis Scott Fitzgerald   Inserita: 16/08/2019

A fingerti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.
Chuck Palahniuk   Inserita: 30/07/2019 Tratta da: Soffocare - Mondadori

Sei stato quel “Qualcosa” di importante. Sei stato il mio punto di riferimento, la mia ancora di salvezza. Sei stato il sogno e la realtà migliore. Sei stato il tempo speso meglio. Un tempo ormai finito, perché “sei stato” e non lo sarai mai più.
La redazione   Inserita: 06/11/2018

Io ti proteggo. Se siamo soli è finita, il mondo qui fuori è spietato, può farci a pezzi. Se restiamo insieme invece siamo più forti, siamo noi gli spietati. Se restiamo insieme ci salviamo.
Valentina D'Urbano   Inserita: 23/03/2016 Tratta da: Quella vita che ci manca - Longanesi

L'Italia onora e ricorda la giornata della memoria 70 anni dopo la liberazione di Auschwitz. Mai più. (Messaggio scritto su Twitter in occasione della Giornata della Memoria)
Matteo Renzi   Inserita: 27/01/2015

Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione.
Henri Matisse   

Sukarno rappresentò per l'indipendenza dell'Indonesia quello che Nkrumah rappresentò per quella del Ghana. Egli fu un leader carismatico nella liberazione dal regime coloniale, ma fu un vero disastro come amministratore dell'indipendenza conquistata. Sia lui che Nkrumah erano capaci a distruggere.Ma nessuno dei due era dotato per costruire.
Richard Nixon   

Avendo intrapreso un compito, dobbiamo continuarlo sino a che non si sia giunti ad una soluzione equa e duratura. In nessun altro modo possiamo assicurare al mondo la liberazione dalla guerra.
David Lloyd George   

La psicoterapia consiste semplicemente nella liberazione di capacità già presenti allo stato latente. In altri termini, implica che il cliente possegga, potenzialmente, la competenza necessaria alla soluzione dei suoi problemi. Tali punti di vista sono pertanto in netta opposizione alla concezione della terapia come una manipolazione, da parte dello specialista, di un "organismo" più o meno passivo.
Carl Rogers   

Mi svincolo dalle apparenze e ciò nondimeno vi rimango impastoiato; o meglio: sono a mezza strada fra quelle apparenze e questa cosa che le infirma, questa cosa che non ha né nome né contenuto, questa cosa che è niente ed è tutto. Il passo decisivo fuori dalle apparenze non lo farò mai. La mia natura mi obbliga a ondeggiare, a perpetuarmi nell'equivoco, e se tentassi di decidere in un senso o nell'altro perirei della mia stessa salvezza.
Emil Michel Cioran   Tratta da: ^L' inconveniente di essere nati -Adelphi 

Quando sono stata liberata io, ormai era primavera avanzata. Era la fine di aprile, forse i primi di maggio. Sulla Liberazione di Auschwitz ho letto solo in un secondo momento, quando sono tornata alla vita cosiddetta 'civile'.
Liliana Segre   Tratta da: Intervista a Radio Vaticana 

La vita è dolorosa Ha spine, come il gambo di una rosa. La cultura e l'arte sono le rose che sbocciano sul gambo. Il fiore è te stesso, la tua umanità. L'arte è la liberazione dell'umanità dentro di te.
Daisaku Ikeda   

Le donne non perdono la speranza, le donne salvano.
Aldo Cazzullo   

La nostra generazione ha scoperto il valore della creazione e l’impegno etico per la protezione delle creature e la liberazione dell’uomo. Ogni cristiano è quindi impegnato a vivere nel mondo, a servizio dell’uomo, per testimoniare Gesù e portare ai fratelli il suo messaggio di salvezza, ma senza confondersi con il mondo, senza accettare i suoi compromessi e i suoi modelli di comportamento, negazione di quello spirito d'umiltà, di povertà, di carità che deve animare la vita del credente. Solo svuotando il cuore dall'amore del mondo, dalla bramosia di possesso dei suoi beni caduchi, possiamo riempire il cuore d'amore di Dio e dei fratelli.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

La liberazione totale dal dolore è possibile solo se si perde l'ego.
Sathya Sai Baba   

Hamas è un movimento di liberazione nazionale. Noi non vediamo una contraddizione tra l'identità islamica e la nostra missione politica. Mentre impegniamo gli occupanti attraverso la resistenza e la lotta per conseguire i diritti del nostro popolo, siamo orgogliosi della nostra identità religiosa che deriva dall'islam. A differenza dell'esperienza degli europei col cristianesimo, l'islam non assegna, richiede o riconosce un'autorità ecclesiastica. Semplicemente fornisce un insieme di orientamenti generali la cui interpretazione dettagliata è soggetta al prodotto degli sforzi umani.
Khaled Mesh'al   Tratta da: resistenze.org - 17/09/2009 

Crescendo, la mia mente si è aperta e c'è un desiderio, un'esigenza di liberazione dalle limitazioni imposte dalla cultura.
Shakira   

Sette anni al college buttati al vento. Tanto valeva arruolarsi nell'esercito della salvezza.
John Belushi   

Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.
Maria Montessori   

Non c'è salvezza nella guerra: o pace, tutti ti invochiamo.
Virgilio   

L'unica salvezza per i vinti è non sperare in alcuna salvezza.
Virgilio   

Il riscatto e la liberazione dei giovani, degli uomini, presuppone un impegno individuale, della singola persona, il rispetto delle sue propensioni e vocazioni, delle sue specifiche preferenze e aspirazioni personali nei vari campi: ma si realizza pienamente e duraturamente solo attraverso un sforzo collettivo, un'opera corale, una lotta comune. Insomma ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.
Enrico Berlinguer   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Liberazione' su 28 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster