Foto di gerry scotti
Frasi di Gerry Scotti
La scheda di Gerry Scotti
Conduttore, attore e disc jockey
Nascita: Miradolo Terme (Lombardia) il 7/8/1956+ Età e Segno
All'anagrafe Virginio Scotti, lascia la facoltà di giurisprudenza a pochi esami dalla laurea per inseguire la carriera radiofonica iniziata come annunciatore e conduttore nelle locali “Radio Hinterland Milano2”, “NovaRadio” e “Radio Milano International”. Nell'82 è la prima voce di “RadioDeeJay”, trampolino di lancio verso la conduzione dell'omonimo canale televisivo e la partecipazione in qualità di cantante all'edizione dell'86 del Festival di Sanremo. Dall'anno successivo incide dischi come “Smile”, “Siamo rovinati” e brani diventati single di alcune famose trasmissioni. Dall'87 al '92 fa un breve comparsa in politica con la nomina a deputato del Partito Socialista, dopo cui si dedica quasi esclusivamente alla carriera di conduttore e personaggio tv, esperienze che lo conducono alla guida di trasmissioni come “Candid Camera”, “Il gioco dei 9”, “Buona Domenica” e “La sai l'ultima?”. A partire dal '99 passa alla striscia serale Mediaset con i fortunati quiz “Passaparola” e “Chi vuol essere miliardario?” (trasformatosi con l'entrata dell'euro in “Chi vuol essere milionario?”), conduce le celebri trasmissioni “La Corrida” e “Paperissima” e più tardi anche i fortunati format “Io canto”, “Lo show dei record”, “The Money Drop” e “Avanti un altro!”. Recita anche in alcune serie e film per la tv tre cui “Il vigile urbano”, “Finalmente soli”, “Finalmente Natale” e “I liceali 3”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Gerry scotti”
A quell'età, e con quell'affermazione, è facile montarsi la testa, ma lei non fa la diva. (Riferita a Belen Rodriguez)
Tratta da: Libero - 06/02/2012Gerry Scotti  

Sono il centrocampista ideale, come disse Maurizio Costanzo quando era direttore di Canale 5. Se sei un attaccante tutti i giornali parlano di te, ma il lavoro grosso è far girare bene il pallone.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

Farò una confessione: "Io canto" mi ha cambiato la vita professionale. Non finirò mai di ringraziare chi mi ha convinto a condurre quella trasmissione perché, se fino a qualche tempo prima la gente mi fermava per strada e attaccava con il tormentone "Gerry, l'accendiamo?" o cose di questo genere, adesso mi fermano e dicono: "Gerry, l'altra sera lei mi ha fatto piangere per l'emozione".
Gerry Scotti   Tratta da: La Stampa - 11/04/2010 

Avendo versato i contributi, avrò diritto a percepire all'età di 65 anni, ossia tra 10 anni, una pensione come ex parlamentare di 2.300 euro al mese. Siccome ritengo di non aver fatto in quel ruolo tutto il mio dovere, ho deciso unilateralmente di devolvere tra 10 anni, quando ne avrò diritto, quei 2.300 euro al mese alle famiglie dei caduti nell'adempimento del proprio dovere, delle forze dell'ordine, insomma, di tutti quelli che per lo Stato, la Repubblica, hanno immolato la propria vita.
Gerry Scotti   Tratta da: Il Messaggero - 26/02/2012 

Il ritorno alla terra è un sogno che coltivo di fare, tra qualche anno: come Cincinnato, mollare tutto e mettermi a fare il contadino.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

La campagna di Lodi e di Pavia torna a essere vissuta, e non solo come luogo per le vacanze o come area presidiata solo dai contadini.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

Queste - e parlo sia per Lodi che per Pavia - sono aree che negli anni Settanta si sono parecchio abbruttite a seguito dello svuotamento degli anni Sessanta, quando ci fu un forte inurbamento. Ne fui vittima anche io: mio papà preferì fare l'operaio a Milano che il contadino con suo padre. Di conseguenza il territorio perse i suoi presidi umani: residenti, ma anche osterie, posterie, panifici. Ed è stato così per decenni. Ora la tendenza si sta invertendo.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

Pavia è dotta, intellettuale, con la sua università, però è chiusa e sparagnina. Lodi è più aperta e allegra, leggermente più godereccia, fa i soldi, ma ama anche farli vedere, spenderli, mangiar bene.
Gerry Scotti   Tratta da: la Repubblica - 22/11/2009 

Lo conosco da una vita: quando me lo sono ritrovato davanti la prima volta nello studio di "Avanti un altro!" gli ho fatto notare che lo stesso giorno di 22 anni prima era nato mio figlio ed eravamo insieme: io conducevo ‘Il gioco dei 9’ e lui suonava le tastiere nel programma. (Riferita a Luca Laurenti)
Gerry Scotti   Tratta da: si24.it - 03/04/2014 

Con tutti i programmi quotidiani che ho condotto, ho scoperto di aver lavorato il doppio dei giorni richiesti. Tecnicamente è come se facessi questo mestiere da 80 anni.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

Non sono uno con la puzza sotto il naso.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

 12 frasi di 'gerry scotti' su 12 in archivio  (Licenza foto: Jaqen - CC BY-SA 2.0 foto modificata)


Gianfranco
Funari
Geppi
Cucciari

AUTORI per Tipo

Cinema (418)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook