Frasi sulla Repubblica
Repubblica
Frasi sulla Repubblica
Frasi, citazioni e pensieri riguardanti la repubblica, forma di governo appartenente alla democrazia rappresentativa in cui il popolo è sovrano.
Condividi su Facebook
 Costituzione e Repubblica

Luigi Sturzo   Inserita: 02/06/2017

L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Inserita: 02/06/2017 Tratta da: ART 1 della Costituzione Italiana

Bisogna che la Repubblica sia giusta e incorrotta, forte e umana: forte con tutti i colpevoli, umana con i deboli e i diseredati.
Sandro Pertini   Inserita: 02/06/2016

 La Costituzione è il fondamento della Repubblica

Luigi Sturzo   Inserita: 01/06/2016

Gli italiani sono consapevoli dell'impegno e della straordinaria dedizione che De Gasperi offrì, in anni difficili, alla nascita delle istituzioni della Repubblica, al consolidamento della democrazia dopo il ventennio fascista, al recupero del prestigio e della dignità della Nazione nella comunità internazionale.
Giorgio Napolitano   Inserita: 24/03/2013

Nel centrodestra c’è una gran parte di centro nuovi alla politica, e una parte minoritaria della destra storica. Il vecchio centrosinistra della prima Repubblica è stato incarnato da Berlusconi, mentre l’attuale centrosinistra è il sinistra-centro dell’epoca.
Renato Brunetta   Tratta da: Che tempo che fa - Rai 3 

Lei e le sue amiche si prodigano ai fornelli per i loro uomini, non perché li amano ma perché temono l'inenarrabile confronto sempre in agguato che gi uomini possono fare tra mogli e madri. È questa competitività all'ultimo sangue fra mogli e suocere che salda la Repubblica italiana e tiene uniti i matrimoni, che vi credete!
Paolo Sorrentino   Tratta da: Hanno tutti ragione - Feltrinelli 

Stabilire che l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro non significa assolutamente nulla.
Renato Brunetta   

Ve lo ricordate, il governo dell'Unione di Prodi? Dai, il governo più litigioso della storia repubblicana. Quello in cui un ministro presentava un'idea e il giorno dopo un altro ministro diceva l'opposto, magari scendendo in piazza con i contestatori. Perché loro erano l'Unione. Si erano chiamati così apposta, si vede... Pensandoci bene, verrebbe da domandarsi: ma chi glieli sceglie i nomi ai partiti politici?
Matteo Renzi   

 Frasi dalla n° 1 al n° 9 di 'Repubblica' su 9 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook