Frasi sul segreto
Segreto
Frasi sul segreto
Pagina 3/5
Mi sono resa conto di aver sempre cercato mio padre nel mio lavoro, anche quando era ancora vivo. Nella maggior parte dei film che ho fatto io ho parlato a mio padre. Come tutti i padri algerini non era uno che esprimeva facilmente i suoi sentimenti. Aveva un grande pudore, il senso del segreto. Quando dici a un padre così che vuoi diventare attrice gli dai un colpo.
Isabelle Adjani   Tratta da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016 

I bambini mostrano le cicatrici come medaglie. Gli amanti le usano come segreti da svelare. Una cicatrice è ciò che avviene quando la parola si fa carne.
Leonard Cohen   Tratta da: Il gioco favorito - Longanesi 

Che cosa strana sono mai i presentimenti, le simpatie e anche i presagi! Tutti insieme formano un mistero di cui l'uomo non ha peranco trovata la chiave.
Charlotte Bronte   Tratta da: Jane Eyre - Treves 

Recitare non è un mistero. Vogliono farne un mistero, ma non lo è affatto.
Anthony Hopkins   

Nel momento esatto in cui inizio a parlare di recitazione mi rendo conto che non ci riesco. Perché la recitazione è una cosa astratta, un po' misteriosa, anche se lo fai da una vita.
Christopher Walken   

I santi cercarono sempre di stare nascosti e di non apparire santi, e non hanno potuto perché quanto più si nascondevano e quanto più occultavano l'opere loro, tanto più Iddio le manifestava agli altri.
Girolamo Savonarola   

La sicurezza è molto importante per noi, dobbiamo proteggere i nostri dati, disegni e miglioramenti.
Lewis Hamilton   

Il nostro segreto è che ci siamo incontrati tardi. (Riferita al trio "Aldo, Giovanni e Giacomo")
Aldo Baglio   

Una ragazza è sempre un mistero; non c'è che fidarsi al suo viso e all'ispirazione del proprio cuore.
Edmondo De Amicis   Tratta da: Amore e ginnastica - Einaudi 

Se l'ami abbastanza, qualsiasi cosa ti rivelerà i suoi segreti.
George Washington   

Tutti gli elementi della Liturgia mirano dunque a riprodurre nell'anima nostra l'immagine del Divin Redentore attraverso il mistero della Croce.
Papa Pio XII   

La nostra giornata è fatta, come tutta la vita, di misteriose rispondenze, di sottili collegamenti.
Leonardo Sciascia   

Signore e signori, la parola "segretezza" è ripugnante in una società libera e aperta e noi, come popolo, ci siamo opposti, intrinsecamente e storicamente, alle società segrete, ai giuramenti segreti e alle riunioni segrete. Siamo di fronte, in tutto il mondo, ad una cospirazione monolitica e spietata, basata soprattutto su mezzi segreti per espandere la sua sfera d'influenza, sull'infiltrazione anziché sull'invasione, sulla sovversione anziché sulle elezioni, sull'intimidazione anziché sulla libera scelta. È un sistema che ha reclutato ampie risorse umane e materiali nella costruzione di una macchina affiatata, altamente efficiente, che combina operazioni militari, diplomatiche, di intelligence, economiche, scientifiche e politiche. Le sue azioni non vengono diffuse, ma tenute segrete. I suoi errori non vengono messi in evidenza, ma vengono nascosti. I suoi dissidenti non sono elogiati, ma ridotti al silenzio. Nessuna spesa viene contestata. Nessun segreto viene rivelato. Ecco perché il legislatore ateniese Solone decretò che evitare le controversie fosse un crimine per ogni cittadino. Sto chiedendo il vostro aiuto nel difficilissimo compito di informare e allertare il popolo americano. Sono convinto che con il vostro aiuto l'uomo diventerà ciò che per cui è nato: un essere libero e indipendente.
John Fitzgerald Kennedy   

Tutto è ignoto: un enigma, un inesplicabile mistero. Dubbio, incertezza, sospensione del giudizio appaiono l'unico risultato della nostra più accurata indagine in proposito. Ma tale è la fragilità della ragione umana, e tale il contagio irresistibile delle opinioni, che non è facile tener fede neppure a questa posizione scettica, se non guardando più lontano e opponendo superstizione a superstizione, in singolar tenzone; intanto, mentre infuria il duello, ripariamoci felicemente nelle regioni della filosofia, oscure ma tranquille.
David Hume   Tratta da: Storia naturale della religione - Laterza 

In chi ha commesso delitti sorgono rimorsi e terrori segreti che non danno requie all'anima, inducendola a ricorrere ai riti religiosi, alle cerimonie ed all'espiazione dei peccati.
David Hume   Tratta da: Storia naturale della religione - Laterza 

Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto.
Alessandro Manzoni   

Il dubbio è l'unico mistero a cui si crede ancora all'Università.
Papa Paolo VI   Tratta da: Coscienza universitaria - Edizioni Studium 

Quando la verità viene sepolta, cresce, soffoca, accumula una tale forza esplosiva che, il giorno che scoppia, fa saltare ogni cosa con sé.
Emile Zola   

Il segreto del mio prestigio rimarrà un segreto.
Salvador Dalì   

Sono gli obbiettivi a motivarmi. Ho un elenco di obbiettivi sul comodino che solo io e il mio allenatore conosciamo.
Michael Phelps   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Segreto' su 91 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info