Frasi sul segreto
Segreto
Frasi sul segreto
Pagina 4/5
L'infanzia spirituale è formata da confidenza in Dio e da cieco abbandono nelle mani di Lui. Non è malagevole rilevare i pregi di questa infanzia spirituale sia per ciò che esclude sia per ciò che suppone. Esclude infatti il superbo sentire di sé; esclude la presunzione di raggiungere con mezzi umani un fine soprannaturale; esclude la fallacia di bastare a sé nell'ora del pericolo e della tentazione. E, d'altra parte, suppone fede viva nella esistenza di Dio; suppone pratico omaggio alla potenza e misericordia di Lui; suppone fiducioso ricorso alla provvidenza di Colui, dal quale possiamo ottenere la grazia e di evitare ogni male e di conseguire ogni bene. Auguriamo che il segreto della santità di suor Teresa di Gesù Bambino non resti occulto a nessuno.
Papa Benedetto XV   

Amare, non volere. Bagnare, non asciugare. Ecco il segreto delle cose. L'intelletto solidifica, la ragione diluisce.
Tiziano Terzani   Tratta da: La fine è il mio inizio - Longanesi 

Nessuno può definirmi.
Beyonce   Tratta da: D Repubblica - 19/07/2013 

La vita nel profondo è completamente diversa da quella di superficie e presenta aspetti misteriosi e terrorizzanti.
Dario Argento   

I Sacri Segreti ci danno una gioia infinita.
Grigorij Efimovic Rasputin   

I delitti che presentano aspetti mai interamente chiariti (e che mai lo saranno) sono quelli più intensi, dal punto di vista narrativo.
Corrado Augias   

La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere.
Stephen Hawking   

Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita.
Sigmund Freud   

Ho sempre scritto tanto, in gran segreto. Ho scritto dei temi meravigliosi, quando ero ancora al liceo.
Nicolas Sarkozy   Tratta da: ealcinemavaccitu.blogspot - 09/05/2012 

Il segreto del mio sentirmi sempre giovane è mangiare poco e in modo sano, essere sempre innamorato di mia moglie e avere speranza che le cose si aggiustino sempre.
Nicolas Sarkozy   Tratta da: ealcinemavaccitu.blogspot - 09/05/2012 

Non esiste delitto, inganno, trucco, imbroglio e vizio che non vivano della loro segretezza. Portate alla luce del giorno questi segreti, descriveteli, rendeteli ridicoli agli occhi di tutti e prima o poi la pubblica opinione li getterà via.
Joseph Pulitzer   

Se vuoi mantenere la segretezza di un messaggio stai nello stesso spazio dell’altra persona, scrivilo su un pezzo di carta, leggilo e brucialo. Non c’è altro modo. Tutti quelli che oggi sono terroristi non mandano messaggi via Internet, perché su Internet non c’è privacy.
Margaret Atwood   Tratta da: ilmiolibro.kataweb.it - 28/09/2013 

Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.
Italo Calvino   Tratta da: Se una notte d'inverno un viaggiatore - Feltrinelli 

Nessun segreto. Sono stata solo molto fortunata nella mia carriera.
Julianne Moore   Tratta da: video.sky.it 

Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti.
Gabriel Garcia Marquez   

La scienza dei numeri dovrebbe essere preferita nell'acquisizione rispetto a tutte le altre, a causa della sua necessità e dei grandi segreti e gli altri misteri che sono presenti nelle proprietà dei numeri. Tutte le scienze attingono da essa, ed essa non ha bisogno di nessuna di loro.
Boezio   

È il mio ideale di donna: forte, ma anche romantica e vulnerabile. Una caratteristica che io, come tutti, tendo a sopprimere nella vita. Con lei, invece, ho potuto tirare fuori tutte le mie fragilità. (Riferita al personaggio di Eva nella serie "I Segreti di Borgo Larici")
Giulia Gorietti   Tratta da: vanityfair.it - 12/01/2014 

Il segreto della vita è trovare sempre qualcosa di meglio, avere nuove ispirazioni, nuovi entusiasmi.
Claudio Abbado   

Qual è il mio segreto? Nessun segreto. Amo il mio lavoro, mi piace allenarmi, mi piace giocare. Mi diverto, soprattutto. Nel momento stesso in cui scoprirò che una di queste cose mi pesa, sarà giunta l’ora di togliere il disturbo e occuparmi di altro.
Andrea Pirlo   Tratta da: tuttojuve.com - 30/11/2012 

L'ignoranza è la madre dell'industria come della superstizione, la riflessione e l'immaginazione possono incorrere in errori; ma l'abitudine di muovere la mano o il piede in una data maniera non dipende né dall'una né dall'altra di esse. Per questo le manifatture van più a gonfie vele laddove si adopera di meno il cervello, cosicché si può considerare l'officina alla guida d'una macchina che abbia uomini per parti. In effetti intorno alla metà del XVIII secolo in alcune manifatture s'impiegavano preferibilmente per certe operazioni semplici dei mezzi idioti, cosa che però costituiva un segreto di fabbrica.
Karl Marx   Tratta da: Il Capitale - Editori Riuniti 

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Segreto' su 89 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook