Foto di diego della valle
Frasi di Diego Della Valle
La scheda di Diego Della Valle
Imprenditore
Nascita: Sant'Elpidio a Mare (Marche) il 30/12/1953+ Età e Segno
Dopo un periodo di lavoro trascorso negli USA e la laurea in legge conseguita a Bologna, a partire dal 1975 gestisce le redini della società di calzature eretta molti anni prima da suo nonno. Inizia affiancando il lavoro di suo padre e poi negli anni '80 dimostra il fiuto per gli affari lanciando una campagna di marketing che porta alla nascita di “Tod's”, “Hogan” e “Fay”, tre fashion brand calzaturieri e non dall'enorme riscontro internazionale, che oltre a decretarlo imprenditore di successo inaugurano la scalata azionaria della società. A tre anni dalla nomina a Cavaliere del lavoro, intorno al 1999 entra nel CDA dell'istituto di credito Comit, della BNL e del gruppo Assicurazioni Generali. Dagli anni 2000 investe anche in Mediobanca, nello sport – acquistando l'allora deludente Fiorentina, da cui si dimette come presidente nel 2010 – e nell'editoria con una quota in RCS MediaGroup che gli riserva un posto nel consiglio d'amministrazione del “Corriere della Sera”. Possiede quote anche nelle italiane Piaggio, Ferrari e Bialetti, oltre a essere, fino al 2013, il secondo maggior azionista della catena “Saks Fifth Avenue”, la maggiore fonte di distribuzione della moda italiana in America.
Condividi su Facebook
La più letta di “Diego della valle”
Senza creazione di lavoro i consumi non si rilanciano e il Paese non riparte.
Diego Della Valle  

È molto facile accumulare fortuna o avere successo se lo fai a tutti i costi. Se lo vuoi fare cercando di non disturbare il prossimo è un po' più difficile ma dà molte più soddisfazioni.
Diego Della Valle   Inserita: 19/06/2019

I braccialetti sono regali che io e miei figli ci facciamo a vicenda, ricordi delle vacanze insieme. E forse un modo per non invecchiare troppo convenzionalmente. Come i jeans slavati.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

La politica ha grandi colpe, ma altrettante ne ha la grande impresa e la finanza che ha spesso manovrato la politica.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

Nella classe politica precedente c’erano un senso della cosa pubblica e dello Stato più forti, forse perché alcuni leader venivano dalla guerra e da situazioni di forte disagio.
Diego Della Valle   

Senza prevaricare il ruolo delle istituzioni, le imprese sane possono fare molte cose per il sostegno di chi ha più bisogno.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

La discontinuità è indispensabile se si vuole veramente cambiare e annullare il potere di una classe dirigente che rappresenta la vecchia politica.
Diego Della Valle   Tratta da: ilfattoquotidiano - 23/12/2013 

La Costituzione appartiene a noi e i cittadini devono decidere come e se cambiarla, le persone da eleggere le vogliamo scegliere noi.
Diego Della Valle   

Vogliamo conoscere nero su bianco, quali sono le misure per la crescita, qual è il piano industriale per il Paese. Il resto è aria fritta.
Diego Della Valle   Tratta da: Huffington Post - 30/07/2014 

Bisogna rimettere la palla al centro e questo significa occuparsi delle famiglie italiane, soprattutto di quelle che hanno più bisogno, significa occuparsi di sicurezza, lavoro, occupazione e cultura.
Diego Della Valle   Tratta da: Huffington Post - 30/07/2014 

L'Italia è piena di imprenditori seri, grandi e piccoli, che amano i loro prodotti e che sono veramente orgogliosi di essere italiani e lo dimostrano tutti i giorni con i fatti. Occupiamoci di loro che se lo meritano veramente.
Diego Della Valle   Tratta da: Huffington Post - 08/09/2014 

E' molto facile accumulare fortuna o avere successo se lo fai a tutti i costi. Se lo vuoi fare cercando di non disturbare il prossimo è un po' più difficile ma dà molte più soddisfazioni.
Diego Della Valle   

Le celebrity più importanti sono nostre clienti e visto che sono persone abituate ad avere il meglio, ci fa piacere. Ma per me contano anche le normalissime donne che incontro all'aeroporto e sanno portare i nostri prodotti con classe.
Diego Della Valle   

Salari e pensioni vanno rivisti, la gente non riesce più a vivere con dignità.
Diego Della Valle   

Il portamento, la naturalezza: quello che indossi conta poco. (Riferita all'eleganza maschile)
Diego Della Valle   

Da giovani servono talento, sogno e perseveranza. Senza, il capitale non serve.
Diego Della Valle   

Fa bene a tutti lavorare. L'ozio fa male.
Diego Della Valle   

 17 frasi di 'diego della valle' su 17 in archivio  (Licenza foto: Simone Ramella - CC BY 2.0 foto modificata)


Elon
Musk
Coco
Chanel

AUTORI per Tipo

Cinema (397)
Letteratura (199)
Musica (109)
Spettacolo (108)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (56)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook