Frasi sul buio
Buio
Frasi sul buio
Pagina 4/6
Era una tipica notte di marzo, fredda e tempestosa, con una falce di luna coricata sul dorso come se il vento l'avesse ribaltata e frange di nuvole che fluttuavano diafane e impalpabili.
Robert Louis Stevenson   

Pian piano il silenzio esterno della sera si tramuta nell'interiore calore del corpo.
Peter Handke   

Alla mia età, e nelle mie condizioni, prima di coricarmi dovrei sempre lavarmi i piedi con cura, nel caso l'ambulanza venisse a prendermi di notte.
Olga Tokarczuk   Tratta da: Guida il tuo carro sulle ossa dei morti - Nottetempo 

Ottobre seminatore:
in terra il seme sogna il fiore,
sotterra il buio germoglio sa
che il sole domani lo scalderà.
Gianni Rodari   

I giorni di settembre sono, fino all'ultimo meriggio, ariose e melodiose strofe classiche che all'avvicinarsi della notte diventano troppo buiosamente romantiche.
Giovanni Papini   

La notte è sempre più scura subito prima di un'alba meravigliosa!
Fannie Flagg   

Chiedimi se ho sognato di diventare un allenatore, signor McQueen, vai avanti! Chiedimi se mi sono alzato, al buio , a correre giri prima di andare a scuola tutti i giorni! Chiedimi se ho risparmiato ogni centesimo per comprare un biglietto per le corse quando sono venuti in città. Chiedimi se l'ho fatto in modo da poter essere un allenatore un giorno. Chiedimi.
Cars 3  Cristela Alonzo   

Ascoltò il silenzio di quella notte d’inverno e in qualche modo gli parve di sentire i suoni che venivano assorbiti dal delicato intrico cellulare della neve. Nulla si muoveva sopra quel bianco.
John Williams   Tratta da: Stoner è una lezione di vita 

Ho bisogno di fare yoga, in modo da allungare il più possibile il respiro e sbloccare questo maledetto diaframma. Questa è l'unica cosa che faccio oggi. Quando ero più giovane succedeva di non dormire mai prima di andare sui set. Ho passato tante notti in bianco e sofferto molto l'ansia del primo giorno al lavoro.
Isabella Ferrari   Tratta da: Intervista "Film it" del Maggio 2014 

Lo svelamento di una donna è cosa delicata. Non avviene mai di notte. Non si sa che cosa si può trovare.
Anais Nin   

Tramontata è la luna e le Pleiadi a mezzo della notte;anche giovinezza già dilegua,e ora nel mio letto resto sola.
Saffo   

Basterà il filo bianco dell'aurora a separarci dalla notte?
Margaret Mazzantini   Tratta da: Venuto al mondo - Mondadori 

Pechino, l'immensa capitale del più popoloso impero del mondo, che da migliaia d'anni si erge, al par di Roma, come sfida al tempo, a poco a poco s'immergeva fra le tenebre.
Emilio Salgari   

Fosse la paura che a poco a poco aveva invaso il nostro equipaggio, fosse perché navigavamo su quel mare sotto le cui onde riposava il vascello stregato, o il riso schernevole del vecchio mastro che risuonava ancora nei nostri orecchi, o il cambiamento operatosi nel nostro capitano di solito così scettico e che rideva ad ogni chiusa di quelle novelle, o qualche altra cosa, quella notte a bordo del nostro veliero regnò come una specie di terrore.
Emilio Salgari   Tratta da: Le novelle marinaresche di mastro Catrame - Einaudi 

Adoro andare in giro per Roma, è bella di giorno e di notte.
Rocio Munoz Morales   

Cinquanta non è un buon numero, capita di avere incubi e svegliarsi nel mezzo della notte con il terrore dell'età che avanza.
Hugh Grant   

Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri.
Joan Mirò   

La notte cambia odore ogni ora che passa.
Andrea Camilleri   

Stephen Dillane nel ruolo di...
Leonard: “Non sei tu che parli Virginia. Questa è la voce della tua malattia. Non sei tu.”
Nicole Kidman nel ruolo di...
Virginia: “Questa è la mia voce, è mia e mia soltanto.”
Leonard: “È la voce che senti.”
Virginia: “Ti dico di no. Questa è la mia! Io muoio se resto ancora qui!”
Leonard: “Se tu fossi lucida Virginia ricorderesti che è stata Londra a farti sprofondare.”
Virginia: “Se io fossi lucida? Se io fossi lucida. Se io fossi lucida, Leonard, allora ti direi che combatto da sola nell'oscurità, nel buio totale, che io sola conosco, io sola conosco la mia vera condizione. Tu convivi con un terrore hai detto, con il terrore che io ponga fine ai miei giorni, Leonard ci convivo anch'io. Questo è un mio diritto. Questo è un diritto che ha ogni essere umano. Io non scelgo la soffocante anestesia dei sobborghi ma, le violente scosse della capitale. Questa è la mia scelta. Anche al paziente più miserabile e reietto è concesso di poter scegliere della propria cura e del proprio destino. Afferma così la sua natura umana. Io vorrei per la tua felicità poter godere di questa quiete, ma se la scelta obbligata è tra Richmond e la morte, io scelgo la morte.”
Leonard: “Molto bene e Londra sia. Torniamo a Londra. Hai fame? A me è venuto un certo appetito.”
Virginia: “(…) Andiamo. Non si può trovare la pace sottraendosi alla vita Leonard.”
The Hours  Nicole Kidman   

Napoli (...) è l'unica città dove le persone ti salutano ancora con il "buongiorno" e non con un laconico "notte" o "giorno".
Christian De Sica   

Le mie notti sarebbero un solo incubo al solo terribile pensiero di un innocente che sconta tra i tormenti crudelissimi una colpa che non ha commesso.
Emile Zola   

Se qualcuno spedisse razzi nella mia casa dove dormono le mie due figlie la notte, farei tutto per fermarlo, e mi aspetto che Israele faccia lo stesso.
Barack Obama   

Un'ora di sonno prima di mezzanotte è meglio che tre ore dopo la mezzanotte.
George Herbert   

Ecco la Roma by night, per me, vuol dire andare sul Gianicolo a vedere le luci di Roma, il panorama che è uno dei più belli al mondo.
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Quando i miei figli abitavano con me, la notte andavo a contare i piedi nel letto: avevo sempre paura che ne mancasse qualcuno.
Stefania Sandrelli   Tratta da: style.it - 05/05/2010 

 Frasi dalla n° 76 al n° 100 di 'Buio' su 126 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster