Frasi sul buio
Buio
Frasi sul buio
Pagina 5/6
Quando i miei figli abitavano con me, la notte andavo a contare i piedi nel letto: avevo sempre paura che ne mancasse qualcuno.
Stefania Sandrelli   Tratta da: style.it - 05/05/2010 

Stanotte ho fatto tre vaschette di lasagne, con il sugo di tre ore di cottura, la besciamella con la noce moscata, ne ho data una anche al fisioterapista, per fine settimana gli darò il baccalà alla vicentina. Io ci ho fatto colazione, con le lasagne. Buonissime.
Aldo Busi   Tratta da: minimaetmoralia.it - 28/01/2014 

La neve gli dava sempre una sensazione di purezza che gli faceva dimenticare la sporcizia, il fango e il buio della città. Ma Ka perse questa sensazione il primo giorno che passò a Kars. Qui la neve era stancante, fastidiosa e massacrante.
Orhan Pamuk   Tratta da: Neve - Einaudi 

Il mio nome è Nevio. Venni chiamato così perchè nacqui in una notte d'inverno mentre fuori cadeva la neve a non finire, o almeno, così mi venne raccontato.
Daniele Fronteddu   Tratta da: Candido come la neve - La riflessione 

S'ha da aspettà, Amà. Ha da passà 'a nuttata.
Eduardo De Filippo   

Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare.
Jovanotti   

Stanotte ho saputo che c'eri: una goccia di vita scappata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è acceso un lampo di certezza: sì, c'eri. Esistevi. E' stato come sentirsi colpire in petto da una fucilata. Mi si è fermato il cuore. E quando ha ripreso a battere con tonfi sordi, cannonate di sbalordimento, mi sono accorta di precipitare in un pozzo dove tutto era incerto e terrorizzante.
Oriana Fallaci   Tratta da: Lettera a un bambino mai nato - Bur 

Si limita a prendere una cosa ogni tanto, a ritirarla nel buio della vecchia tabacchiera e a scordarsene, più o meno.
Alice Munro   Tratta da: Le lune di Giove - Einaudi 

L'estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate.
Marcel Proust   

Quando la notte ti acchiappa veramente, venirne fuori è come combattere coi leoni, coi ragni giganti.
Paolo Sorrentino   Tratta da: Hanno tutti ragione - Feltrinelli 

Sono esattamente sulla stessa lunghezza d'onda di quando avevo 15 anni. A quell'epoca, mi sono detto: 'Adoro il cinema, è la migliore forma d'arte che ci sia perché mi permette di stare seduto 2 ore al buio immerso in una realtà che mi fa dimenticare qualsiasi altra cosa, voglio che diventi il mio lavoro, voglio provare a fare qualcosa di simile a queste persone che considero degli eroi'. Questo mi ha spinto a tentare di lavorare con i migliori registi in circolazione, a cercare dei personaggi interessanti e a dare il meglio sul set. E' sempre stato il mio obiettivo principale. Le cose non sono mai cambiate. La lunghezza d'onda è sempre la stessa.
Leonardo Di Caprio   

Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di notte nel buio per cercarla. Significa svegliarsi le prime mattine e, guardando il suo lato del letto, stropicciarsi gli occhi sperando sia solo stanchezza. (...) Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa semplicemente tornare indietro. Guardare indietro molto più che avanti. E' un viaggio che fai appoggiato alla ringhiera di poppa, non di prua.
Fabio Volo   Tratta da: Il tempo che vorrei - Mondadori 

Il tuo nome
Più il tono mi sale
alla gola
più parlo per tacerlo: si fa presto
a nominare il buio col buio
ma è la sagoma solitaria
silenziosamente possibile
al di dentro che fa paura:
vivrò nell’ignoranza
di ciò che so
fin nelle viscere che somatizzano quel nome
e si torcono,
mi fanno sentire più vecchio ogni mattina.
Alberto Bevilacqua   

Dove eravamo insieme, chi eri tu? Quello col quale ho vissuto, camminato, il fratello, l'amico. Buio dalla luce, conflitto dall'amore. Sono il frutto di una sola mente, i tratti di un solo volto. Oh anima mia, fa che io sia in te adesso, guarda attraverso i miei occhi, guarda le cose che hai creato. Tutto risplende.
La sottile linea rossa  John Dee Smith   

Questo grande male... da dove proviene? come ha fatto a contaminare il mondo? Da che seme, da quale radice è cresciuto? Chi ci sta facendo questo? Chi ci sta uccidendo, derubandoci della vita e della luce, beffandoci con la visione di quello che avremmo potuto conoscere? La nostra rovina è di beneficio alla terra, aiuta l'erba crescere, il sole a splendere? Questo buio ha preso anche te? Sei passato per questa notte?
La sottile linea rossa  John Dee Smith   

Una volta Atticus mi aveva detto: no riuscirai mai a capire una persona se non cerchi di metterti nei suoi panni, se non cerchi di vedere le cose dal suo punto di vista; ebbene, io quella notte capii quello che voleva dire. Adesso che il buio non ci faceva più paura avremmo potuto oltrepassare la siepe che ci divideva dalla casa dei Radley e guardare la città e le cose dalla loro veranda. Accadde tutto in una notte, la più lunga, più terribile e insieme la più bella di tutta la mia vita.
Il buio oltre la siepe  Mary Badham   

Ci sono 160 miglia da qui a Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, e' buio e portiamo tutti e due gli occhiali scuri.... 'Vai!'.
The Blues Brothers  Dan Aykroyd   

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
Edgar Allan Poe   

La nostra vita procede dal mistero della notte nel mistero glorioso della luce del giorno.


O buio infinito timida è la luce di questa lampada: per vincere la sua piccola paura accendi infinite stelle.

La terra nell'unione della notte si chiede che lingua parli la luna, ma la luna non ha parole, ha solo una faccia sorridente.


Da stasera la notte non mi fa più paura, perché tu illumini il mio cammino grazie alla tua esistenza.


Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?
William Shakespeare   

Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei piu’ segreti pensieri?
William Shakespeare   

Presto i tuoi occhi si chiuderanno e il vellutato buio del sonno se ne impadronirà. Ci sarà però la luce del mio cuore che ti proteggerà e ti farà compagnia in questa notte in cui siamo eparati. Buonanotte Amore.


 Frasi dalla n° 101 al n° 125 di 'Buio' su 127 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster