Frasi sugli innamorati
Innamorati
Frasi sugli innamorati
Ho scoperto che quasi tutto ciò che è stato scritto sull'amore è vero. Shakespeare ha detto: "Il viaggio termina quando gli innamorati si incontrano".
Ah, che pensiero straordinario! Io non ho mai sperimentato nulla di vagamente simile a questo ma sono più che disposta a credere che a Shakespeare sia accaduto. Credo di pensare all'amore più di quanto in realtà si dovrebbe; resto sempre sbalordita dal potere assoluto che ha di alterare e definire la nostra vita. È stato sempre Shakespeare a scrivere "L'amore è cieco".
Ecco, questo so che è vero. Per alcuni, del tutto inesplicabilmente, l'amore svanisce. Per altri semplicemente l'amore è perduto. Comunque l'amore può anche essere trovato, magari solo per una notte. E poi c'è un altro tipo d'amore, il più crudele, quello che quasi uccide le sue vittime, si chiama amore non corrisposto. Di quello, io sono un'esperta. La maggior parte delle storie d'amore è tra persone che si innamorano l'una dell'altra. Ma il resto di noi? Quali sono le nostre storie? Quelli di noi che ci innamoriamo "da soli". Noi siamo le vittime dell'amore unilaterale. Noi siamo i disgraziati fra gli innamorati, i non amati, i feriti in grado di camminare, gli handicappati senza il parcheggio riservato.
L'amore non va in vacanza  Kate Winslet   Inserita: 29/12/2018

Giove dall'alto sorride degli spergiuri degli amanti.
Ovidio   Inserita: 20/07/2018

Innamorati di una persona che al mattino ti chiede come stai, che ti da il buongiorno e non si dimentica che ci sei. Che quando apre gli occhi sei il primo pensiero, perché per lei la cosa più importante è che tu stia bene. Innamorati di una persona che ti bacia all'improvviso, senza un motivo, per avere ogni volta l'emozione di un amore che sorprende. Qualcuno che usa gli abbracci invece delle parole quando sei triste, e che, invece dei consigli usa il battito del suo cuore per calmarti. Innamorati di una persona che ti prende in giro, una persona che ama ridere più che sorridere. Innamorati di una persona che ami la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetti le tue scelte. Innamorati di una persona che abbia il miglior odore dell'universo, quello che riconosceresti ovunque, quello unico che solo tu puoi apprezzare. Quell'odore tanto simile alle emozioni. E sopratutto se non lo trovi, ama la vita ma non accontentarti di un amore mediocre.
Stefania Leonoir   Inserita: 26/01/2018

Quando si tratta di essere un buon amante, un ragazzo deve chiedere alla sua ragazza cosa lei vuole ed essere disposto a dargli.
Jenna Jameson   Inserita: 08/12/2017

Nel giorno degli innamorati voglio rinnovare la mia promessa d'amore per te, luce dei miei occhi, sangue nelle mie vene...battito del mio cuore.
La redazione   Inserita: 14/02/2017

Quel che proviamo quando siamo innamorati è forse la nostra condizione normale. L'amore mostra quale dovrebbe essere l'uomo.
Anton Cechov   Inserita: 15/09/2016

Nel giorno degli innamorati voglio dichiararti la mia gratitudine per avermi salvato. Prima di conoscerti non sapevo che cosa era l'amore e adesso non ne posso più fare a meno, non posso fare a meno di te. Ti amo.
La Redazione   Inserita: 09/02/2015

Prendete un amante che vi guardi per la magia che potete essere.
Frida Kahlo   Inserita: 18/07/2014

Qui siamo tutti innamorati di Serena eh!
Il capitale umano  Valeria Bruni Tedeschi   Inserita: 16/01/2014

Gli innamorati possono vivere di baci e acqua fresca.
Anonimo   Inserita: 09/11/2011

Un medico e un ingegnere sono innamorati della stessa ragazza ed un giorno l'ingegnere deve partire per un viaggio di una settimana, allora lascia alla ragazza un sacchetto con sette mele.
Secondo voi perché?
Inserita: 16/04/2011
Perchè una mela al giorno leva il medico di torno!

Il santo degli innamorati non è San Valentino ma Santa Pazienza.
La redazione   

Non riesco quasi mai a fra parlare di me i settimanali rosa: so cucinare, sono puntuale, fedele, amante degli animali. E ho il vizio di mangiarmi le pellicine. Così, purtroppo, non si diventa divi.
Loretta Goggi   

C'è un momento esatto durante una storia d'amore, quando i due amanti stanno ancora insieme ma uno è già andato via, anche se l’altro non se n'è ancora accorto.
Serena Dandini   

Le crisi ci sono, ma non bisogna mai mollare alla prima difficoltà. Ci vuole pazienza, dialogo, comprensione. Bisogna avere la forza di lasciare all'altro, quando serve, il giusto spazio. Se c’è amore, se c'è la voglia di stare insieme, si continua ad andare avanti. Mai mollare perché se si resta, si può avere poi la fortuna di scoprirsi innamorati come il primo giorno.
Filippa Lagerback   Tratta da: Vanity Fair - 10/10/2017 

Una donna che ha un amante è un angelo. Una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.
Victor Hugo   

I bambini mostrano le cicatrici come medaglie. Gli amanti le usano come segreti da svelare. Una cicatrice è ciò che avviene quando la parola si fa carne.
Leonard Cohen   Tratta da: Il gioco favorito - Longanesi 

Amiamo uno alla volta e siamo innamorati sempre.
J Ax   

Ho una donna che è moglie, amante e amica, che mi ha dato dei figli e che spero mi accompagnerà per sempre. Una persona che mi sopporta e supporta anche nelle mie paturnie lavorative. Per questo nessuno prevale: ci confrontiamo e compensiamo, io sono per natura organizzato e calcolatore, lei paziente.
Alvin   

Quanto tempo passiamo guardandoci, odiando o innamorati di noi stessi? (...) Quanto tempo sprecato, bisogna spendere bene la propria energia mentale. Bisogna concentrarsi sul nostro benessere, essere gentile con noi stessi e gli altri e non è affatto facile.
Uma Thurman   

Non vivo di rendita. Sono una persona normale che vive del suo lavoro. Così non credo che esistano persone devote a un’azienda, per tutta la vita. Ognuno va a sposare un progetto, un’idea o un direttore. Per essere innamorati bisogna essere innamorati in due. Se non sei corrisposto non ti puoi intestardire.
Amadeus   

Credo che essere innamorati significhi provare un’estasi incondizionata nei confronti di un’altra persona, oltre a un profondo rispetto, una devozione che non ho ancora provato per nessuno.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue - 23/02/2012 

Keira Knightley nel ruolo di...
Lizzie: "Se tutti gli uomini presenti non finiranno la serata innamorati di te, non so giudicare la bellezza!"
Rosamund Pike nel ruolo di...
Jane: "Oh, gli uomini!"
Lizzie: "No, gli uomini sono facili da giudicare."
Jane: "Non sono tutti così male."
Lizzie: "Sciocchi e privi di spirito, secondo la mia modesta esperienza."
Jane: "Prima o poi, Lizzie, ti piacerà qualcuno e allora dovrai tenere a freno la lingua."
Orgoglio e pregiudizio  Rosamund Pike   

Quando si è innamorati si è più forti. Io senza l’amore di mio marito non avrei avuto tutti i successi che ho avuto. Sono più tranquilla, protetta. Più sono innamorata più vinco.
Fiona May   Tratta da: interviste.sabellifioretti.it - 19/08/2001 

Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall'anima.
Victor Hugo   

L'amore è molto simile a una tortura o a una operazione chirurgica. Anche se i due amanti sono molto innamorati e colmi di reciproci desideri, uno dei due sarà sempre più calmo o meno invasato dell'altro. Quello, o quella, è l'operatore, ovvero il carnefice; l'altro, o l'altra, l'assoggettato, la vittima.
Charles Baudelaire   

Fin da bambino sono sempre andato dietro alle donne sbagliate. È un mio problema. Quando mia madre mi ha portato al cinema a vedere Biancaneve tutti si sono innamorati di Biancaneve; io, della strega.
Woody Allen   

Amaranta: “Io me l'aspettavo...Gliel'avevo detto, se non vieni nemmeno questa volta non ti far vedere mai più!”
Lorenzo: “Io Amaranta che posso fare? Più che far un miracolo e far nevicare!”
Amaranta: “Lo so, lo so, tu sei stato anche troppo gentile con me. E' che io avevo organizzato tre giorni meravigliosi: questo era solo l'inizio, mi ero studiata tutto un percorso d'amore...”
Lorenzo: “Ma questo percorso d'amore che tu avevi inventato lo possono fare solo due innamorati o lo possono fare anche due in amicizia?”
Il paradiso all'improvviso  Angie Cepeda   

Anche da piccolo io mi buttavo sulle donne sbagliate. Credo che sia questo, il mio problema. Quando la mamma mi portò a vedere Biancaneve, tutti quanti erano innamorati di Biancaneve. Io no. Io mi innamorai subito della Regina Cattiva.
Io e Annie  Woody Allen   

Con il mio ex-marito ci eravamo innamorati a prima vista. Forse gli dovevo dare una seconda occhiata...
Crimini e misfatti  Mia Farrow   

San valentino è il giorno degli innamorati e si festeggia solo una volta l'anno, fortunatamente il mio amore per te è presente ed intenso tutti i giorni dell'anno.

Un amante crede tutto quello che teme.
Ovidio   

 Frasi dalla n° 1 al n° 32 di 'Innamorati' su 32 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster