Frasi sul coinvolgimento
Coinvolgimento
Frasi sul coinvolgimento
Pagina 1/7
Vorrei invitare i giovani a riflettere su queste parole. La prima è passione. Non c'è vita senza passione e questa la potete cercare solo dentro di voi. Non date retta a chi vi vuole influenzare. La passione si può anche trasmettere. Guardatevi dentro e lì la troverete. La seconda è gioia. Quello che rende una vita riuscita è gioire di quello che si fa. Ricordo la gioia nel volto stanco di mio padre e nel sorriso di mia madre nel metterci tutti e dieci, la sera, intorno ad una tavola apparecchiata. È proprio dalla gioia che nasce quella sensazione di completezza di chi sta vivendo pienamente la propria vita. La terza è coraggio. È fondamentale essere coraggiosi e imparare a vivere credendo in voi stessi. Avere problemi o sbagliare è semplicemente una cosa naturale, è necessario non farsi sconfiggere. La cosa più importante è sentirsi soddisfatti sapendo di aver dato tutto, di aver fatto del proprio meglio, a modo vostro e secondo le vostre capacità. Guardate al futuro e avanzate. La quarta è successo. Se seguite gioia e passione, allora si può parlare anche del successo, di questa parola che sembra essere rimasta l'unico valore nella nostra società. Ma cosa vuol dire avere successo? Per me vuol dire realizzare nella vita ciò che si è, nel modo migliore. E questo vale sia per il calciatore, il falegname, l'agricoltore o il fornaio. La quinta è sacrificio. Ho subito da giovane incidenti alle ginocchia che mi hanno creato problemi e dolori per tutta la carriera. Sono riuscito a convivere e convivo con quei dolori grazie al sacrificio che, vi assicuro, non è una brutta parola. Il sacrificio è l'essenza della vita, la porta per capirne il significato. La giovinezza è il tempo della costruzione, per questo dovete allenarvi bene adesso. Da ciò dipenderà il vostro futuro. Per questo gli anni che state vivendo sono così importanti. Non credete a ciò che arriva senza sacrificio. Non fidatevi, è un'illusione. Lo sforzo e il duro lavoro costruiscono un ponte tra i sogni la realtà.
Roberto Baggio   Inserita: 03/09/2021

Io ti coinvolgo e ti porto con me sulle nuvole: fuori dalle rogne quotidiane, dai problemi, dai conti che non tornano mai.
Raffaella Carrà   Inserita: 12/07/2021

Tutte le cose di cui mi occupo sono profane; ma il Milan è sacro.
Silvio berlusconi   Inserita: 01/06/2021

Nel cuore avevo la spina di una passione, sono riuscito a togliermela e adesso non sento più il mio cuore.
Fabio volo   Inserita: 01/06/2021

La passione per la conoscenza, la curiosità, la creatività sono aspetti comuni che accomunano scienza ed arte. Per fare questo mestiere ci vuole molta pazienza, molta dedizione.
Fabiola Gianotti   Inserita: 24/02/2021 Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20

Si diventa fisici per passione, curiosità e per il desiderio di comprendere, per capire come funzionano le cose. Questo è quello che mi ha spinto in questo mestiere.
Fabiola Gianotti   Inserita: 16/02/2021 Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20

Noi vivevamo il calcio con passione. Non dubito che oggi sia lo stesso, perché quando scendi in campo dimentichi tutto il resto, però è vero che noi eravamo ancora una generazione di calciatori che potevano essere toccati. Proprio così: toccati. Ora invece i giocatori sono percepiti dai tifosi come distanti, inaccessibili. Ai miei tempi uscivi dall'allenamento e ti fermavi a parlare con la gente, il giornalista ti prendeva sottobraccio e nasceva l'intervista. Ora bisogna passare attraverso mille filtri e livelli.
Paolo Rossi   Inserita: 10/12/2020

La passione per la musica è già da sola una confessione. Sappiamo di più su uno sconosciuto appassionato di musica che su qualcuno che alla musica è insensibile e che incontriamo ogni giorno.
Emil Cioran   Inserita: 30/06/2020

Perché l'amore è come un albero: cresce da solo, spinge profondamente le sue radici in tutto il nostro essere, e spesso continua a verdeggiare sopra un cuore in rovina. E l'inesplicabile è questo: che più questa passione è cieca, più è tenace. Non è mai tanto solida come quando non ha in sé nessuna ragione.
Victor Hugo   Inserita: 09/05/2020

Forse il compito di chi ama gli uomini è di far ridere della verità, fare ridere la verità, perché l'unica verità è imparare a liberarci dalla passione insana per la verità.
Umberto Eco   Inserita: 26/02/2020

Dovete sviluppare da soli i vostri interessi. Non diventerete mai ricchi lavorando per gli altri.
Jean Paul Getty   Inserita: 16/01/2020

I miei figli sanno fare bene altri mestieri. Ma non hanno la passione per fare gli editori. Non hanno neanche la competenza; ma prima di tutto non hanno la passione. E senza passione non puoi fare un mestiere così particolare, artigianale, per il quale occorrono sensibilità, gusto estetico, cultura, capacità di conduzione di uomini, talento per mettere insieme un'orchestra e il direttore che la dirige, decidere quale spartito suonare.
Carlo De Benedetti   Inserita: 16/10/2019 Tratta da: Corriere - 15/10/2019

Credo che la curiosità sia l'unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita.
Alex Zanardi   Inserita: 07/03/2019

Sapersi ascoltare per capire ciò che si vuole fare nella vita è fondamentale: meglio finire sotto un ponte sperando che domani arrivi quello che sogni, piuttosto che accontentarsi di un lavoro più facile, quello che magari gli altri si aspettano da te. Se credi nelle cose che fai, riesci a mettere insieme nel modo giusto i pezzi del puzzle della tua vita.
Ultimo   Inserita: 11/02/2019 Tratta da: Grazia - 17/05/2018

Se noi resistiamo alle passioni, non è mai per la nostra forza, ma per la loro debolezza.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 04/09/2018

Poche amicizie sopravviverebbero se ciascuno sapesse ciò che il suo amico dice di lui in sua assenza, benché parli sinceramente e senza passioni.
Blaise Pascal   Inserita: 29/03/2018 Tratta da: I pensieri

Tutto nasce da amore e passione.
Dakota Johnson   Inserita: 13/02/2018

La strada per la felicità consiste in due semplici princìpi: trovare ciò che ti interessa e che puoi fare bene, e quando l’hai trovato, metterci dentro l’anima intera, ogni brandello di energia, di ambizione e di abilità naturale che possiedi.
John Davison Rockefeller   Inserita: 05/12/2016

 Crescere ed acculturarsi...

Dario Fo   Inserita: 13/10/2016

Mi piace qualunque cosa che si faccia nel mondo dello spettacolo, mi piace fare tutto ciò che mi emoziona, tutto ciò per cui sono nata e per cui credo e spero di essere un valore aggiunto. Vanno bene tutte le esperienze che ti fanno battere il cuore.
Lorella Cuccarini   Inserita: 03/07/2016

La passione non è cieca, è visionaria.
Stendhal   Inserita: 24/04/2016

La pittura per me non è un hobby, ma il mestiere; hobby per me è scrivere. Ma dipingere e scrivere per me sono in fondo la stessa cosa. Che dipinga o scriva, io perseguo il medesimo scopo, che è quello di raccontare delle storie.
Dino Buzzati   Inserita: 08/05/2015

Come posso trovare interessante il mio lavoro, se non mi piace?
Francis Bacon   Inserita: 09/04/2015

Paride Presca, direttore generale, sposato, con due figlie, siamo stati amanti per tre anni, nessun coinvolgimento sentimentale, rapporti clandestini una volta al mese...è lui il padre.
Ho ucciso Napoleone  Micaela Ramazzotti   Inserita: 03/04/2015

La vita cambia, normale che cambi anche l’amore. Se di base c’è un fuoco, un’attrazione che tiene uniti, la passione resta, ma non si può pretendere dopo dieci anni di paragonare tutto al primo o al secondo anno. L’amore è anche un gioco.
Vanessa Incontrada   Inserita: 22/03/2015

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Coinvolgimento' su 174 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster