Frasi sulla resistenza
Resistenza
Frasi sulla resistenza
Citazioni, pensieri e frasi sulla resistenza, in particolare quella dei partigiani durante la seconda guerra mondiale, ma anche intesa con accezioni diverse, come la costanza o l'opposizione.
Condividi su Facebook
Gli immigrati sono una risorsa? Io non contesto nessuno, ma qualcuno molto più importante di me chiede scusa perché gli immigrati non vengono accolti, perché gli immigrati sono un dono. Altro che 25 aprile. Mi viene tristezza pensare a chi ci ha rimesso la pelle per liberare l’Italia dall’occupante straniero e dopodomani vedrà sfilare in piazza degli sbarbati ignoranti che quel sacrificio non se lo meritano, perché questa terra la stanno facendo occupare dagli altri.
Matteo Salvini   Inserita: 27/04/2016

Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.
Gautama Buddha   Inserita: 31/01/2014

Il coraggio è resistenza alla paura e dominio della paura, ma non assenza di paura.
Mark Twain   Inserita: 20/05/2013 Tratta da: Wilson lo Zuccone - Rizzoli

Amava un'Italia scomparsa fatta di Risorgimento e Resistenza, di impegno e di passione civile. Ed era poco italiana, ora che essere buoni italiani vuol dire essere conformisti, recitare la correttezza politica e vivere le passioni dei premi letterari e dei talk show politici, ed essere per forza di destra o di sinistra, o di centro. Non fatevi ingannare quando cercano di separare le sue parole dopo l'11 settembre da quello che era stata prima. Era la stessa di sempre, quella che aveva giudicato la guerra del Vietnam inutile e stupida, quella del bambino mai nato, quella che si era tolta il velo davanti a Khomeini. La stessa ribellione e l'ipocrisia quando aveva preso a scrivere contro il fondamentalismo islamico, e ancora di più contro il relativismo, il multiculturalismo, l'antisemitismo, tutti gli -ismi di un'Europa avviata a diventare Eurabia. Se n'è andata in solitudine, ma siamo noi ad essere un po' più soli. (Riferita a Oriana Fallaci)
Toni Capuozzo   

Quando c'è un caso che riguarda la Resistenza sono tacciabile come uno che dà sempre ragione ai partigiani.
Giorgio Bocca   

Avevo un paesaggio. Ma per poterlo rappresentare occorreva che esso diventasse secondario rispetto a qualcos'altro: a delle persone, a delle storie. La Resistenza rappresentò la fusione tra paesaggio e persone. (Riferita al libro "Il sentiero dei nidi di ragno")
Italo Calvino   

Sappiamo che un uomo cade spesso in tentazione, per quanto opponga resistenza, ma sappiamo anche che la Provvidenza interviene spesso e suo malgrado lo salva.
Mahatma Gandhi   

La Francia non coincide con la geografia; quel che rappresento è «una certa idea della Francia», che ha radici nella terra ma innanzitutto nella mente di chi decide di entrare in resistenza e sperare in un mutamento.
Charles de Gaulle   

Sarà una lunga e dura resistenza, ma ce la faremo.
Janis Joplin   

L'Italia è sempre stato un Paese "incompiuto": il Risorgimento incompleto, la Vittoria mutilata, la Resistenza tradita, la Costituzione inattuata, la democrazia incompiuta. Il paradigma culturale dell'imperfezione genetica lega con un filo forte la storia dello sviluppo politico dell'Italia unita.
Francesco Cossiga   

 Frasi dalla n° 1 al n° 10 di 'Resistenza' su 10 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook