Frasi sulla disoccupazione
Disoccupazione
Frasi sulla disoccupazione
Pagina 2/2
Recessione è quando il tuo vicino perde il lavoro; depressione è quando lo perdi tu.
Harry Truman   

La disoccupazione dei lavoratori è inversamente proporzionale all'occupazione dei sindacalisti.
Sergio Ricossa   Tratta da: Scrivi che ti passa - Fogola 

Un uomo è povero non già quando non ha niente, ma quando non lavora.
Montesquieu   

Come fotografo di guerra spero di rimanere disoccupato per il resto della mia vita.
Robert Capa   

Il tasso di disoccupazione non esprime il numero di disoccupati, non ci si può sorprendere ogni volta perché nel 2014, nonostante si preveda un aumento del Pil ed un'interruzione di 6 anni di recessione, ci possa essere un aumento del tasso di disoccupazione perché è il numero di disoccupati rispetto alla popolazione. Quando c'è una ripresa economica , molte delle persone che al momento sono scoraggiate, che non cercano lavoro, si mettono alla ricerca del lavoro quindi che il tasso aumenti è del tutto fisiologico. Quello che è più importante è che questa ripresa porti più posti di lavoro.
Enrico Giovannini   Tratta da: adnkronos.com - 05/11/2013 

Il peggio mestiere è quello di non averne alcuno.
Cesare Cantù   

La disoccupazione non è un fenomeno naturale: è un fenomeno che appare nei sistemi capitalistici, in cui, tranne casi rari, coloro che aspirano a lavorare non sono proprietari dei mezzi di produzione, sicché, per poter trovare un lavoro, devono stabilire un qualche rapporto con colore che di quei mezzi sono proprietari.
Luigi Cavallaro   Tratta da: Una questione di tempo - Il pozzo di Giacobbe 

La disoccupazione è un termine carico di significati; evocativo sul versante della pubblicistica e suscitatore di allarmate reazioni e discussioni nel dibattito massmediatico e nel discorso politico. Esso però mette in luce un evidente paradosso: all'allarme sociale suscitato dal fenomeno, corrisponde una certa "normalità" della sua presenza nel vissuto delle persone e della comunità sociale e, ancor più, una sostanziale pochezza delle risposte politiche.
Eugenio Zucchetti   Tratta da: La disoccupazione - Vita & Pensiero 

La disoccupazione è una cosa per il disoccupato e un altra per l'occupato. Per il disoccupato è come una malattia da cui deve guarire al più presto, se no muore; per l'occupato è una malattia che gira e lui deve stare attento a non prenderla se non vuole ammalarsi anche lui.
Alberto Moravia   Tratta da: Nuovi racconti romani - Bompiani 

Un uomo che vuol lavorare e non trova lavoro è forse lo spettacolo più triste che l'ineguaglianza della fortuna possa offrire sulla terra.
Thomas Carlyle   

 Frasi dalla n° 21 al n° 30 di 'Disoccupazione' su 30 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook