Frasi sui figli
Figli
Frasi sui figli
Pagina 3/4
Una madre, chiunque essa sia, sa inginocchiarsi, umiliarsi e morire di dolore per il proprio figlio.
Sara Rattaro   Tratta da: Sulla sedia sbagliata - Garzanti 

Lorenzo è nato da una relazione con una signora che non era mia moglie (sono contrario al matrimonio) con cui ho combattuto una guerra feroce. È una storia violenta. Io che sono un giustizialista nato, in questa vicenda ho dovuto ingoiare così tanti rospi per impedire a mio figlio di ingoiare una balena. Ma cosa deve fare un padre per avere riconosciuti i propri diritti? Perché in questo mondo i mariti hanno qualche diritto e i padri nessuno?
Ennio Fantastichini   

Io sono una persona che vuole sempre fare tutto all’estremo. Ora voglio essere anche un buon marito e un buon padre, all’estremo.
Robbie Williams   

C’è una persona che sta con noi da quando Stella era piccolissima, ma sono io che per prima mi prendo cura di lei: l’ho allattata fino ai suoi 7 mesi, sono stata a casa. Con la tata ora, in pratica, ci dividiamo i compiti: lei fa quello che io non riuscirei a fare da sola e se c’è da andare a prendere la bambina a scuola perché io non ci sono, ci va lei.
Filippa Lagerback   

Sono una mamma presente, molto presente. Sono giocherellona: ballo, canto, fischio, ma sono anche severa, quando serve. Ci tengo che vengano rispettate le regole, bisogna insegnare un certo tipo di comportamento ai figli, non sono per la completa libertà, si deve imparare quando è il caso di fare certe cose e quando no.
Sono una mamma che punta molto sulla comunicazione, sono presente anche per questo motivo, rispondo a tutte le domande di Stella sempre, non ci sono domande scomode o imbarazzanti, basta affrontarle con semplicità. La chiave di tutto è l'essere presente, sempre.
Filippa Lagerback   

Le figlie dei contadini vanno a piedi nudi, le dame a petto nudo.
Georg Christoph Lichtenberg   

Mia moglie e io siamo al settimo cielo, dopo aver penato tanto per avere dei figli, ecco che ne abbiamo tre: Daisy è arrivata a sorpresa ed è stato bellissimo, desideravo tanto una femminuccia e lei è stata la ciliegina sulla torta della nostra felicità.
Amaurys Pérez   

Ero sposato da un paio d'anni, non avevamo pianificato di avere un figlio, ma quando ho saputo che mia moglie era incinta non ho pensato nemmeno per un secondo alle conseguenze sulla carriera. Alla fine della giornata, nonostante le soddisfazioni che mi dà il lavoro, ciò che davvero conta sono le persone che amo, non potrò mai avere rimpianti.
Armie Hammer   Tratta da: Io Donna - 12/01/2018 

Sono molto legato alla famiglia, nel senso che mia moglie e mia figlia sono il perno della mia esistenza. E attualmente stiamo aspettando il secondo bimbo. Non sono un collezionista d'arte come mio padre e mio nonno, ma ogni espressione artistica mi affascina.
Armie Hammer   Tratta da: Corriere della sera - 16/12/2016 

Quando è nato mio figlio sono diventato un'altra persona e mio padre pure, siamo entrambi più sereni. Lui è un uomo che rispetto: ha sempre fatto il suo dovere e non ci ha mai fatto mancare niente.
Fabrizio Moro   Tratta da: Vanity Fair - 10/03/2017 

Parla di uno scrittore di libri dell'orrore, che hanno cominciato ad influenzare i fan. Infetta i fan, trasformandoli in qualcos'altro, in assassini. Pensandoci, fa eco a questo ridicolo dibattito sul fatto che la televisione stia trasformando i nostri figli in assassini. Questo film è una sorta di punto di vista horror di vedere la questione.
John Carpenter   Tratta da: Parlando del film - Il seme della follia 

Il motivo per cui ho lasciato i Cranberries è che volevo passare più tempo con i miei figli. Non volevo pagare qualcuno che godesse del loro splendido affetto. Volevo quell'affetto per me. Volevo fare il mio mestiere di madre, che è un dono. E non c'è nulla nella vita che prendo così seriamente. E poi, avere un figlio è più divertente che avere una band.
Dolores O'Riordan   

Niente è più importante per me della mia famiglia. Mi piace la carriera ma adoro essere una mamma. Questo è il principio con cui sono cresciuta.
Reese Witherspoon   

Spesso viene meno la fiducia in se stessi e ci si sente incapaci e molte donne soffrono in silenzio per questo, che per paura o vergogna non chiedono aiuto. Parte di questa paura deriva dall'obbligo percepito di essere un genitore perfetto, fingendo di amare ogni singola cosa e ogni singolo momento che orbita intorno allo svolgimento di quel ruolo. È giusto parlare della maternità come di una cosa meravigliosa, ma è giusto anche parlare di stress e tensioni. Chiedere aiuto non è un segno di debolezza.
Catherine Middleton   

I miei figli sono al primo posto nella vita. Siamo sempre insieme e gli impegni che prendo sono una conseguenza dei loro. La mattina gli faccio da tassista e li porto a scuola o sui campi da calcio (i tre maschi, Brooklyn, Romeo e Cruz, si allenano con l’Arsenal), poi sto con Harper, la nostra unica figlia femmina che ha 3 anni. Le ho cambiato i pannolini fin da neonata e la adoro: segue già le orme della mamma, e la mattina appena alzata apre il guardaroba e ci mette almeno 20 minuti per decidere cosa indossare...
David Beckham   

Io e Victoria non stiamo insieme perché ormai siamo un marchio, ma perché ci amiamo e abbiamo quattro figli meravigliosi.
David Beckham   

La nascita dei miei figli è stato il momento in cui la mia vita ha fatto un gradino importante. Per quanto riguarda la prima, Jolanda, è stato il punto in cui ho smesso definitivamente di essere figlio, e bambino e sono diventato padre, e adulto.
Francesco Renga   Tratta da: Vanity Fair - 15/04/2016 

Per i genitori quello che conta è dare l'esempio, ho imparato fin da subito che i bambini ti guardano, e capiscono molto di più di quello che tu credi, e soprattutto ti prendono a modello. Le cose che i miei figli hanno imparato, nel bene e nel male, sono state frutto dell’esempio che gli abbiamo dato.
Francesco Renga   Tratta da: Oggi - 19/04/2016 

Credo che non avere figli precluda una serie di cose che mi sarebbe piaciuto avere, però ti dà la libertà di te stesso. Tu non sei il genitore di qualcuno, sei prima chi sei tu, mentre da madre sei prima quello e per sempre. Non avere figli continua a darti una specie di movimento che è tuo personale, individuale, ti fa restare nella giovinezza, hai solo responsabilità di te stesso e delle persone che ami. Detto questo, anche il desiderio del figlio rimane uguale: non vuol dire che, perché il corpo non può più, lo superi, come sempre ti adatti. Anche perché in parte è un desiderio indotto dalla società, e ormai avere figli anche a questa età è ancora possibile.
Valeria Golino   Tratta da: Vanity Fair - 15/12/2015 

E' solo quando i bambini arrivano verso la fine dei loro vent'anni che le famiglie realmente capiscono ciò che sono.
George Michael   

 Frasi dalla n° 41 al n° 60 di 'Figli' su 72 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook