Rottura e fine rapporto
Rottura
Rottura e fine rapporto
Prima recenti | Meglio votate | Prima più lette
Pagina 1/7
Non ti ho amato per noia, o per solitudine, o per capriccio. Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità. E lo sapevo che poi la vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce a immaginarsi il desiderio. Ma non ho cercato di fermarmi, né di fermarti. Sapevo che prima o poi l’avrebbe fatto lei. E lo ha fatto. È scoppiata tutto d’un colpo.
Alessandro Baricco   Inserita: 10/05/2017 Tratta da: Oceano Mare - La Feltrinelli

È davvero perverso l'amore. Quando c'è, parli con una sola persona di tutte le altre. Quando entra in crisi, parli con tutte le altre di una sola persona. L'unica con cui, a parlare, non riesci più.
Chiara Gamberale   Inserita: 27/02/2018 Tratta da: Per dieci minuti - Feltrinelli

Capisci che una persona non ti ama più quando non ti chiede come stai, quando ritarda, quando ti dimentica, quando non ha più tempo.
Capisci che è finita quando lo spazio che aveva delineato per te va restringendosi, capisci che non va quando dimentica che la pioggia ti rende triste, quando lo dimentica e non corre da te per stringerti, per farti sentire meno sola.
Capisci che non ti ama più quando non cura le tue ferite, quando lascia a casa l'antidoto, quando ride con gli altri e non con te.
I dettagli, sono i dettagli a fregarci. L'amore è un dettaglio.
Non è una questione di pienezza, di totalità, è invece una questione di gesti, di sguardi.
Se mancano, manca l'amore.
Se mancano è meglio lasciar perdere.
Arthur Rimbaud   Inserita: 18/11/2018

Ci guarderemo negli occhi con quella immensa voglia di baciarci, ma ci passeremo di fianco senza nemmeno salutarci.
Anonimo   Inserita: 10/06/2018

Resti ancora il mio primo pensiero quando mi dicono di esprimere un desiderio...
Inserita: 10/11/2016

Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un’ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente. So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E’ la condanna di chi trova l’amore e se lo lascia scappare.
Susanna Casciani   Inserita: 17/03/2014

Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, che fin dall'inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te. Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire.
Carlos Ruiz Zafon   Inserita: 28/02/2017 Tratta da: L'ombra del vento - Mondadori

Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.
Frida Kahlo   Inserita: 07/04/2018

Non è questione di perdonare, io l’ho perdonato. Ma non esiste più, per me. La memoria è importante. Non esistono colpevoli, ma esistono persone che cessano di esistere. E’ il minimo che possiamo fare. E’ giusto.
Alessandro Baricco   Inserita: 20/06/2014

Quando si smette di amare, in genere non si ha la pazienza di aspettare che finisca bene.
Si cerca la strada più breve: la rottura, la sofferenza.
Invece ci vuole lo stesso impegno e la stessa intensità dell’inizio, bisogna superare gli egoismi, vivere questo momento con la stessa passione, far sentire alla persona lasciata tutto il bene che c’è stato: ci vuole amore per chiudere una storia.
Massimo Troisi   Inserita: 10/12/2012

Amore, quando ti diranno che t'ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi.
Pablo Neruda   Inserita: 11/11/2013

Anche tu hai preferito sentire la mia mancanza, perché avermi forse ti costava fatica.
Margaret Mazzantini   Inserita: 29/11/2014 Tratta da: Non ti muovere - Mondadori

Per ogni ferita che io possa averti causato, ne ho causata una uguale a me stessa. Perciò, ti prego, non odiarmi. Io sono una persona imperfetta.
Haruki Murakami   Inserita: 06/05/2015 Tratta da: Tokyo Blues - Feltrinelli

Per questo è importante lasciare che certe cose se ne vadano, si distacchino. Non aspettarti che riconoscano i tuoi sforzi, che capiscano il tuo amore. Bisogna chiudere i cicli. Non per orgoglio, per incapacità o superbia. Semplicemente perché quella determinata cosa esula ormai dalla tua vita. Chiudi la porta, cambia musica, rimuovi la polvere. Smetti di essere chi eri e trasformati in chi sei.
Paulo Coelho   Inserita: 15/01/2014

Puoi spendere minuti, ore, giorni, settimane o persino mesi ad analizzare una situazione, cercando di mettere insieme i pezzi, giustificando cosa sarebbe potuto accadere o cosa sarebbe stato giusto che accadesse.
Oppure puoi semplicemente lasciare i pezzi sul pavimento ed andare avanti.
Tupac Shakur   Inserita: 05/05/2014

E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
Tiziano Terzani   Inserita: 11/05/2014

Ti ricordi? Il giorno prima di lasciarmi mi amavi, dicevi. Io ti ho perdonato tutto, davvero, tutto tranne questo.
Perché vedi, adesso, ogni volta che lui mi dice 'ti amo' io mi chiedo quando se ne andrà. Questo non te lo perdono, perché io non ero così, perché io non avevo paura. Il terrore di essere abbandonata proprio mentre sembra che vada tutto bene no, non te lo perdono.
Susanna Casciani   Inserita: 05/02/2014

Ai primi sintomi bisogna andarsene, lasciare il campo. Tanto non va meglio, va peggio e peggio. Invece la gente non lo sa. La gente spera e continua a stare male. Ma nessuno sa quanto, solo chi l'ha vissuto sa quanto si sta male.
Margaret Mazzantini   Inserita: 07/03/2015 Tratta da: Nessuno si salva da solo - Mondadori

Mi dispiace che ci siamo persi, ma quello che mi ha fatto molto più male è vedere che tu non hai provato a tenermi.
La Redazione   Inserita: 14/06/2014

"Esiste un tempo per strappare e un tempo per cucire", talvolta "il tempo per strappare" lascia cicatrici molto profonde.
Paulo Coelho   Inserita: 30/11/2015 Tratta da: Lo Zahir - Bompiani

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 della categoria 'Rottura' su 129 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook