Frasi sull'oriente
Oriente
Frasi sull'oriente
Frasi e aforismi celebri sull'Oriente, ovvero la civiltà e la cultura orientale e il relativo territorio geografico.
Condividi su Facebook
Prendo atto che Papa Francesco (...) è più preoccupato della sorte dei clandestini di Lampedusa, più in generale dei poveri e degli emarginati nelle periferie del mondo globalizzato, che dedito sia a contrastare il genocidio dei cristiani d'Oriente sia a salvare il cristianesimo dal relativismo religioso e dall'invasione islamica all'interno stesso dell'Europa.
Magdi Allam   Inserita: 10/08/2015 Tratta da: Putin e Assad sono i veri uomini dell'anno (31/12/2013)

Abbandono
Volata sei, fuggita
come una colomba
e ti sei persa, là, verso oriente.
Ma son rimasti i luoghi che ti videro
e l'ore dei nostri incontri.
Ore deserte,
luoghi per me divenuti un sepolcro
a cui faccio la guardia.
Vincenzo Cardarelli   Inserita: 06/09/2014

Mi sono avvicinato alle filosofie orientali e zen. Oggi tutti i giorni apro gli occhi e per prima cosa dico grazie solo per il fatto di esserci e respirare. La cultura occidentale tende a renderci troppo cervellotici, finiamo con l'analizzare solo gli aspetti negativi della vita. E questo ci condiziona, perché abbiamo troppa paura. Del giudizio degli altri, di noi stessi, del futuro.
Francesco Gabbani   Tratta da: Vanity Fair - 30/03/2016 

Sessant'anni, durante i quali le nazioni occidentali hanno scusato e gestito la mancanza di libertà nel Medio Oriente, non hanno fatto nulla per renderci sicuri perché a lungo andare la stabilità non può essere acquistata a prezzo della libertà... L'onda globale della democrazia è stata a malapena raggiunta degli Stati Arabi. Per troppo tempo, molte persone in quelle regioni sono state vittime ed assoggettate. Esse meritano di diventare cittadini attivi.
George W. Bush   

Per decenni, le nazioni libere hanno tollerato l'oppressione nel Medio Oriente per amore della stabilità. In pratica questo approccio ha portato poca stabilità e molta oppressione, così io ho cambiato questa politica.
George W. Bush   

La sacra liturgia, che è lo specchio fedele dell'insegnamento tramandato dai Padri e affidato al popolo cristiano, ha cantato nel corso dei secoli e canta continuamente sia in Oriente che in Occidente le glorie della celeste Regina.
Papa Pio XII   

Penso che dovremmo restare concentrati sul vero problema del Medio Oriente. Non è Israele. Sono queste dittature che stanno sviluppando armi nucleari con l'obiettivo specifico di spazzare via Israele.
Benjamin Netanyahu   

Credo che chiunque faccia un esame serio e rigoroso dei rapporti che si sono vissuti nella culla delle religioni monoteiste, che sono il medio oriente e il bacino del mediterraneo, si rende conto che non c'è mai stata una guerra effettivamente scatenata da ragioni strettamente religiose; sono sempre stati fattori di squilibrio economico, di spinta espansionistica, di interessi mercantili contrapposti che hanno adoperato la religione per motivare le persone a contrapporsi le une alle altre.
Gad Lerner   Tratta da: comune.genova.it - 22/01/2010 

 Frasi dalla n° 1 al n° 8 di 'Oriente' su 8 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook