Foto di san giovanni apostolo ed evangelista
Frasi di San Giovanni apostolo ed evangelista
La scheda di San Giovanni apostolo ed evangelista
Apostolo
Nascita: Betsaida
Secondo gli Atti degli apostoli e i vangeli canonici sembra crescere in una famiglia di pescatori presumibilmente intorno al 10 d.C e risiedere nella città ebraica di Betsaida. Prima della chiamata cristiana è uno dei discepoli dell'asceta Giovanni Battista, fondatore dell'omonimo movimento religioso. E' il più giovane tra gli apostoli e si rende testimone di alcuni importanti episodi biblici tra cui il processo a Gesù e la sua trasfigurazione. Insieme a Pietro è uno dei discepoli prediletti: riceve l'incarico di organizzare l'ultima cena, occasione che lo vede seduto al fianco di Gesù ed è l'unico apostolo presente durante la crocefissione. La sua missione evangelizzatrice si spinge nel continente asiatico (attuale Turchia dell'ovest), sostando principalmente nella città di Efeso e sull'isola di Patmo, dove scrive l'“Apocalisse”. E' autore del quarto vangelo – per cui riceve l'epiteto di evangelista – di tre lettere e delle opere apocrife “Atti di Giovanni”, “Libro di Giovanni Evangelista” e del cosiddetto “Libro segreto”. A differenza degli altri apostoli è l'unico a non subire martirio; muore invece per cause naturali in tarda età, probabilmente a Efeso, durante il regno dell'imperatore Traiano, intorno al 99 d.C.
Condividi su Facebook
La più letta di “San giovanni apostolo ed evangelista”
Amore più grande non ha nessun uomo più di questo: dare la vita per i propri amici.
San Giovanni apostolo ed evangelista  

Tutto ciò che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha sconfitto il mondo: la nostra fede.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Inserita: 11/01/2015 Tratta da: Prima lettera di Giovanni

La nostra generazione ha scoperto il valore della creazione e l’impegno etico per la protezione delle creature e la liberazione dell’uomo. Ogni cristiano è quindi impegnato a vivere nel mondo, a servizio dell’uomo, per testimoniare Gesù e portare ai fratelli il suo messaggio di salvezza, ma senza confondersi con il mondo, senza accettare i suoi compromessi e i suoi modelli di comportamento, negazione di quello spirito d'umiltà, di povertà, di carità che deve animare la vita del credente. Solo svuotando il cuore dall'amore del mondo, dalla bramosia di possesso dei suoi beni caduchi, possiamo riempire il cuore d'amore di Dio e dei fratelli.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

La vera conoscenza di Dio si attua nella pratica dei suoi comandamenti, in uno sforzo generoso di comportarsi come Gesù, modello perfetto d’ogni cristiano. Chi afferma di conoscerlo ma non osserva la sua legge, mente, ha una conoscenza errata di Dio.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Chi pretende di essere nella luce o odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Non giudicate secondo l'apparenza.
San Giovanni apostolo ed evangelista   

Gli chiese Pilato: "Che cos'è la verità?". E detto questo, uscì di nuovo verso i giudei.
San Giovanni apostolo ed evangelista   

Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per render noto ai suoi servi le cose che devono presto accadere, e che egli manifestò inviando il suo angelo al suo servo Giovanni. Questi attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, riferendo ciò che ha visto. Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e mettono in pratica le cose che vi sono scritte. Perché il tempo è vicino. Giovanni alle sette Chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che stanno davanti al suo trono, e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra. A Colui che ci ama e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue, che ha fatto di noi un regno di sacerdoti per il suo Dio e Padre, a lui la gloria e la potenza nei secoli dei secoli. Amen.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente che gridava: «Vieni». Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più. Vidi anche la città santa, la nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Io sono il Primo e l'Ultimo e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Io, Giovanni, vostro fratello e vostro compagno di tribolazione, nel regno e nella costanza in Gesù, mi trovavo nell'isola chiamata Patmos a causa della parola di Dio e della testimonianza resa a Gesù. Rapito in estasi, nel giorno del Signore, udii dietro di me una voce potente, come di tromba, che diceva: Quello che vedi scrivilo in un libro e mandalo alle sette Chiese: a Efeso, a Smirne, a Pergamo, a Tiatira, a Sardi, a Filadelfia e a Laodicea.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Apocalisse di Giovanni 

Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita (poiché la vita si è fatta visibile, noi l'abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi) quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia perfetta. Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo: Dio è luce e in lui non ci sono tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

 14 frasi di 'san giovanni apostolo ed evangelista' su 14 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


San
Paolo
Raniero
Cantalamessa

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook