Frasi sullo scrivere
Scrivere
Frasi sullo scrivere
Pagina 2/5
Sfido chiunque nel suo momento più buio a scrivere le cose che lo rendono felice, anche quelle sciocchezzuole come l'erba verde o una conversazione amichevole con qualcuno in ascensore. Incomincerà a rendersi conto di quanto è ricco.
Jim Carrey   Inserita: 25/10/2013

Ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro, ma non ci sarà mai una gomma per cancellare il passato.
Albert Einstein   Inserita: 28/05/2013

Se potessi, scriverei una gigantesca enciclopedia sulle parole ‘fortuna’ e ‘coincidenza’, potrei così scrivere il Linguaggio Universale.
Paulo Coelho   Inserita: 23/02/2013

Il nuovo anno è come un libro di 365 pagine bianche: spetta a te scrivere la storia e colorarla di emozioni... Buon anno!
Inserita: 27/12/2012

Non ce la faccio più a tenere imprigionate le mie emozioni dentro di me, penso che tu lo abbia capito dai miei sguardi, dai miei rossori...è un sentimento che riempie il mio cuore ormai da tempo, ma che mi paralizza ogni volta che ti incontro.
Ho deciso perciò di scrivere su questo biglietto le parole che non riesco a dirti quando ti vedo: ti amo.
Non è il messaggio di un poeta, ma il grido disperato di un uomo timido.
Saprai ascoltarlo senza riderne?
Inserita: 29/11/2011

Il mistero della scrittura è che in essa non c'è alcun mistero.
Francesco Sole   

Sono stato tutta la mattina per aggiungere una virgola, e nel pomeriggio la ho tolta.
Oscar Wilde   

La libertà di scrivere non può ammettere il dovere di leggere.
Daniel Pennac   

Ci ho messo 5 anni per scrivere Diario di un corpo, il che significa che per quattro non ho scritto.
Daniel pennac   

Ho pensato di scrivere, ma non l'ho ancora fatto. È un po' come i compiti di scuola: inizi a farli due sere prima di consegnarli.
Matthew Goode   

Mi piace rendere tangibile a livello visivo ciò che scrivo. Penso sia uno degli strumenti più efficaci per far fissare la canzone nella testa dell’ascoltatore. Inoltre ho un linguaggio molto semplice. Preferisco essere molto lineare e comprensibile. Questo anche dal punto di vista della forma della canzone stessa.
Michele Merlo   

A volte le canzoni sono dei modi per disegnare i propri mostri. Dai loro una forma e questo probabilmente a livello terapeutico è un passo avanti.
Michele Merlo   

Se c'è qualcosa che mi ha aiutato, è l'imparare ad improvvisare. E' bello fare un passo indietro di fronte ad un copione e cercare di capire cosa avresti detto o fatto nella realtà e provare a farlo durante le riprese. La cosa davvero interessante è che questo show mi fa spaziare molto, in questa serie (The Walking Dead) bisogna avere la capacità di contenere le battute. Se si usano frasi troppo altisonanti si rompe la realisticità della situazione. Quindi possono scrivere qualche battuta, ma devi riuscire a farla in modo che siano il più realistiche possibili.
Steven Yeun   Tratta da: Intervista a paperblog.com 

Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sanno leggere o scrivere, ma quelli che non sanno imparare, disimparare, e imparare di nuovo.
Alvin Toffler   

La scrittura fa parte di me. Avevo questa idea e ne ho parlato con la cantante Mina, mio punto di riferimento negli ultimi anni. È stata lei a spingermi a scrivere ed è stata lei che in poche ore ha letto la bozza e lo apprezzato fin da subito. Non mi aspettavo arrivasse al primo posto, in due settimane.
Ferzan Ozpetek   Tratta da: Intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno 

La fantasia mi carica di emozioni, di desideri, di speranze. Tutte le donne dovrebbero scrivere per liberarsi dei fardelli che durante il tragitto non riescono a perdere.
Monica Vitti   

Matilda De Angelis nel ruolo di...
Gabriella: Non dovevi scrivere all'ONU, li hai fatti arrabbiare.
Elio Germano nel ruolo di...
Giorgio: Volevo dimostrare che siamo uno stato libero, indipendente.
Gabriella: Sei libero territorialmente, ma un cittadino è italiano, anche fuori dalle acque territoriali.
L'isola delle rose  Matilda De Angelis   

Scrivere è un po’ come fare i minatori di se stessi: si attinge a quello che si ha dentro e se si è sinceri non si bada al rischio di farsi crollare tutto addosso. È uno dei lavori più pericolosi che ci siano, quando diventa così, ma anche uno dei più eccitanti.
Andrea De Carlo   

Vero è, che la penna in mano di un eccellente scrittore riesce per sé stessa un’arma assai più possente e terribile, e di assai più lungo effetto, che non lo possa mai essere nessuno scettro, né brando, nelle mani d’un principe.
Vittorio Alfieri   Tratta da: Principe e delle lettere (1778) 

Il parlare, e molto più lo scrivere di sé stesso, nasce senza alcun dubbio dal molto amor di sé stesso.
Vittorio Alfieri   

La scrittura musicale è poesia e quella del libro è la prosa, sicuramente è diversa.
Pau Donés   

Scrivere a quattro mani è un’esperienza catartica che richiede pazienza. Si tratta di fondere due visioni del mondo e due stili: o ti lasci o funziona per sempre.
Francesca Barra   

Certe volte mi chiedo quanto sia fortunata la gente a fare un lavoro normale. A me mancano, i lavori normali, mi piacciono. Ho fatto la cameriera, soprattutto. Da subito ho cominciato a lavorare con la musica, però mi sono pagata Manuale facendo pasticcini. Per quanto fossi frustrata dalla maleducazione degli altri, allo stesso tempo mi divertiva. Io sono una persona creativa nel senso reale del termine, qualsiasi cosa che si crei mi piace. Vale per la musica, per la scrittura del romanzo, poi dipingo, sono anche sarta, perché sono figlia di una sarta: mi piace vedere il risultato. Se facessi il muratore sarei comunque felice. Basta avere l’idea del progetto.
Levante   

La mia è una scrittura per immagini. Quando scrivo una canzone mi piace vederla e mi piacerebbe la vedesse chi poi la ascolterà; la cosa deriva dal mio enorme amore per il cinema: mi sono appassionato, ho studiato e mi sono laureato in cinema. Anche musicalmente immagino la musica come una colonna sonora, tutti gli album che amo sono delle vere e proprie colonne sonore della mia vita e non mi dispiacerebbe se qualche mio album diventasse la colonna sonora della vita di qualcun altro o molto più semplicemente di un film vero e proprio. La scrittura comunque deve essere evocativa, sia dal punto di vista testuale che musicale.
Antonio Diodato   

Le parole volano, gli scritti rimangono.
Verba volant scripta manent
Con questa massima si evidenzia la superiorità delle cose scritte in quanto, a differenza delle parole dette a voce, ne rimane traccia


 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Scrivere' su 124 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster