Foto di shakira
Frasi di Shakira
La scheda di Shakira
Cantante, ballerina, attrice e produttrice
Nascita: Barranquilla (Colombia) il 2/2/1977+ Età e Segno
Quando è ancora bambina, i suoi genitori le regalano una macchina da scrivere. Così la giovanissima Shakira Isabel Mebarak Ripoll mette nero su bianco i primi testi di poesie e canzoni, componendo la prima, “I tuoi occhiali scuri” a soli otto anni e imparano a suonare la chitarra a undici. Attratta dalle danze e dai canti arabi, dal 1983 e per i successivi tre anni, vince un concorso per giovani talenti musicali poi, tredicenne, si trasferisce a Bogotà dove nel '91 e nel '94 vedono la luce i primi due album “Magia” e “Pericolo”. Ma le prime soddisfazioni la travolgono l'anno seguente, con l'uscita del disco “Piedi scalzi” che attira soprattutto l'attenzione del pubblico sudamericano e spagnolo, vendendo quattro milioni di copie. Dopo il successivo “Dove sono i ladri”, con cui ottiene il disco di platino, Shakira prende lezioni di inglese per poter rivolgere i suoi brani al mercato internazionale: “Laundry Service”, primo prodotto anglofono datato 2001, vende più di venti milioni di copie nel mondo e la consacra icona della musica latina pop; fama accentuata dai suoi caratteristici balli arabeggianti. E' la prima artista sudamericana ad essere entrata prepotentemente nelle classifiche straniere, e con i suoi dieci Latin Grammy Award e più di settanta milioni di dischi venduti, è anche la cantante colombiana che ha ottenuto il maggior successo di sempre.
Condividi su Facebook
La più letta di “Shakira”
Come artista, tendo a essere molto presa da tutti gli aspetti creativi della mia carriera, quindi sia che si tratti di scrivere e produrre una canzone o di sviluppare una fragranza, entrambi parleranno di cosa provo in un determinato momento della mia vita. (Riferita al suo nuovo profumo "Elixir")
Tratta da: rnbjunk.com - 01/08/2012Shakira  

Sono onorata e sorpresa per questo traguardo, perché conferma la forte connessione con i miei fan in tutto il mondo. I Social media, e Facebook in modo particolare, hanno aiutato me ed altri artisti ad accorciare le distanze tre palco e pubblico. Siamo riusciti a creare una conversazione dove sia artisti che fan possono reciprocamente condividere pensieri, traguardi e momenti importanti delle loro vite attraverso fotografie e video, ed avere un dialogo reale e continuativo.
(Ringraziamenti in occasione dei 100 milioni di like raggiunti su Facebook il 20/07/2014)
Shakira   Inserita: 21/07/2014

L'essere repressi è il cancro della nostra società.
Shakira   Inserita: 20/06/2014

Zootropolis è una città unica è folle, bellissima e diversa proprio grazie alle nostre diversità. Questa non è la Zootropolis che conosco, la Zootropolis che conosco è migliore di questa. Noi non puntiamo il dito contro nessuno, non sappiamo il perché di questi attacchi, ma è sbagliato marchiare tutti i predatori come selvaggi. Non possiamo lasciare che la paura ci divida. Per favore ridatemi la Zootropolis che amo.
Zootropolis  Shakira   

La coppa del mondo significa integrazione, culture che si uniscono, persone di tutto il mondo che testimoniano questo importante momento della storia e si dimenticano dei loro problemi personali, godendosi questa festa globale.
Shakira   

Il pallone è un momento che fa dimenticare la crisi economica, mi piace vedere la gente che si diverte, che si beve una birra insieme guardando la partita.
Shakira   Tratta da: video.gazzetta.it - 12/06/2010 

Il mio corpo mi sta chiedendo di fare un figlio.
Shakira   

Sono a favore dei download perché la musica è un dono. E andrebbe regalata, non venduta.
Shakira   

Attraverso associazioni benefiche di cui faccio parte stiamo tentando di convincere i governi a investine nell'istruzione dei bambini piccoli, che sono nell'età più ricettiva e dal punto di vista formativo più importante. Mi occupo di questa problematica con amore, passione e impegno perché vedo i risultati ogni giorno.
Shakira   

Noi donne abbiamo così tante aspettative da soddisfare: essere brave figlie, brave lavoratrici, ma allo stesso tempo essere sempre belle, brave compagne, brave madri. Sento molto questa pressione sulla mia pelle.
Shakira   

Obama è stato eletto da poco e ha già dato scacco matto ad un mostro come quello della discriminazione. Il suo diventare presidente degli USA credo sia uno dei momenti determinanti della storia moderna.
Shakira   

Passiamo un sacco di tempo a costruire gabbie. La lupa vuole liberarsi dalle gabbie, dai pregiudizi, dalle limitazioni.
Shakira   

Crescendo, la mia mente si è aperta e c'è un desiderio, un'esigenza di liberazione dalle limitazioni imposte dalla cultura.
Shakira   

Si ha sempre un concetto idealizzato di libertà: ci scriviamo sopra inni nazionali, canzoni, poesie. Ma quella vera non è così a portata.
Shakira   

 14 frasi di 'shakira' su 14 in archivio  (Licenza foto: Der Golem - CC BY 2.5 foto modificata)


Takamasa
Ishihara
Robbie
Williams

AUTORI per Tipo

Cinema (418)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook