Frasi sulla società
Societa
Frasi sulla società
Pagina 2/2
C'è per fortuna un'autonomia della società anche rispetto alle regole di funzionamento del sistema che, nel momento in cui vengono riconosciute, sono anche valutate e giudicate. E c'è per fortuna una vitalità della democrazia che si muove e muta insieme con la società che le dà forma. Non si tratta di una fede immobile o, peggio, di un'ideologia. Altrimenti sarebbe inutile misurarla nel tempo.
Ezio Mauro   

La depressione è il tentativo del cervello di non ascoltare più nessuno, il tentativo di buttar via tutto ciò che spinge il tuo IO non verso la tua originalità, ma verso quelle che sono le identificazioni, i modelli sociali.
Raffaele Morelli   

La democrazia è il più grande tentativo di organizzare una società per mezzo di procedure non violente.
Norberto Bobbio   

A causa dei mezzi di comunicazione, il mondo viene percepito come un luogo in cui le risorse e il tempo si stanno esaurendo. Ci hanno insegnato che si deve prendere quello che si può prima che questo se ne sia andato. E' quasi come se non ci fosse tempo per la compassione.
George Michael   

Cerchiamo una società in cui non esistano più né ricchi né poveri, né persone inattive né sovraccariche di lavoro, né lavoratori di concetto stressati né operai depressi, in una parola, in cui tutti possano vivere a parità di condizioni gestendo la propria vita senza sprechi, e con la piena coscienza che un danno ad una persona è un danno per tutti - la realizzazione ultima del significato della parola Commonwealth.
William Morris   

Una nazione non potrà sopravvivere moralmente o economicamente quando poche persone hanno così tanto e tante persone hanno così poco.
Bernie Sanders   

Tra Dio e la Società bisogna scegliere.
Emile Durkheim   

La società è per i suoi membri ciò che Dio è per i suoi fedeli.
Emile Durkheim   

Credo di possedere una forma di ottimismo incosciente che mi fa andare avanti. Ho la fortuna di non essere circondato sempre dalle stesse persone: incontro musicisti diversi, persone comuni, parlo con loro quando le incontro nei palazzetti dove suono, negli autogrill; questo mi fa fare i conti con la realtà vera, quella raccontata nella canzone, fatta di quelle persone decenti che sono poi l'assoluta maggioranza. Un po' come quelli che si ostinano a voler puntare sempre sullo stesso numero alla roulette, convinti che prima o poi vinceranno, io sono fondamentalmente e irrazionalmente convinto che un giorno ci sarà un colpo di scena e ci sarà una presa di coscienza: allora le enormi potenzialità della maggioranza silenziosa faranno la differenza.
Max Pezzali   Tratta da: repubblica.it - 19/02/2014 

 Frasi dalla n° 21 al n° 29 di 'Societa' su 29 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook