Frasi sul tennis
Tennis
Frasi sul tennis
Pagina 4/4
In casa mia solo il gatto non gioca a tennis. Mio padre, ex seconda categoria. presiede il Circolo della città; mia sorella, Giorgia, è una promessa assillante dei miei genitori; la zia, la sorella di mamma, è Elvy Intiglietta, della quale si ricordano due vittorie strepitose: una contro Maria Fiume, l'altra che le valse il tricolore under 18. Oggi insegna, guarda caso, tennis.
Flavia Pennetta   Tratta da: Dritto al cuore - Mondadori 

Una delle regole fondamentali del tennis è non pensare mai al risultato finale. Mai. Soprattutto quando manca un soffio. Potrebbe ribaltarsi tutto, potresti perdere la concentrazione.
Flavia Pennetta   Tratta da: Dritto al cuore - Mondadori 

L'amore per il tennis supera quello per tutti gli altri sport.
Flavia Pennetta   Tratta da: Dritto al cuore - Mondadori 

Ci sono situazioni molto peggiori dell'aver perso un match di tennis. E ci sono un sacco di persone che non sanno nemmeno che cosa sia un match di tennis.
Maria Sharapova   Tratta da: ubitennis.com - 07/10/2012 

Il tennis è lo sport in cui parli da solo. Nessun atleta parla da solo come i tennisti. I lanciatori di baseball, i golfisti, i portiere borbottano da sé, ovviamente, ma i tennisti parlano con se stessi - e si rispondono. Nella foga di un incontro, i tennisti sembrano dei pazzi per la strada, che farneticano, imprecano e dibattono accesamente con il proprio alter ego. Perché? Perché il tennis è uno sport maledettamente solitario.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Non è un caso, penso, che il tennis usi il linguaggio della vita. Vantaggio, servizio, errore, break, love (zero), gli elementi basilari del tennis sono quelli dell'esistenza quotidiana, perché ogni match è una partita in miniatura. Perfino la struttura del tennis, il modo in cui i pezzi entrano l'uno nell'altro come in una matrioska, rispecchia la struttura delle nostre giornate. I punti diventano game che diventano set che diventano tornei, ed è tutto collegato così strettamente che ogni punto può segnare una svolta. Mi ricorda il modo in cui i secondi diventano minuti che diventano ore, e ogni ora può essere la più bella della nostra vita. O la più buia. Dipende da noi.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Sono come una racchetta da tennis alla quale ho cambiato quattro volte l'impugnatura e sette volte le corde: è esatto dire che è la stessa racchetta?
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Gioco a tennis per vivere, anche se odio il tennis, lo odio di una passione oscura e segreta, l'ho sempre odiato.
André Agassi   Tratta da: Open - Einaudi 

Nel calcio vale quanto ha detto Ivan Lendl rispetto al tennis: se desideri farti un amico, comprati un cane.
Marco Van Basten   

 Frasi dalla n° 61 al n° 69 di 'Tennis' su 69 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook