Frasi sul vivere
Vivere
Frasi sul vivere
Pagina 5/42
Fidati di me, la vita non ti lascerà mai senza angoscia, dubbi e domande. Puoi pensare di ottenere il tuo lavoro o di comprare una bella casa o di comprare una macchina o di sentire un cambiamento nella tua vita che sistemerà le cose. Va e viene, come tutto in questo universo. Ci sono ancora cose che tirano fuori il buio da ognuno di noi: i tuoi genitori che muoiono, un incidente d'auto, le tue gambe che si rompono e tutto viene portato via. Non sarò mai in una situazione in cui questo pozzo sarà asciutto.
Chester Bennington   Inserita: 21/07/2017

 Vivere e sognare

Ayrton Senna   Inserita: 18/07/2017

Il più piccolo germoglio mostra che in realtà non esiste la morte. E se mai è esistita, portava alla vita.
Walt Whitman   Inserita: 16/07/2017

La vita è come un viaggio in treno con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti. Nel nascere saliamo in treno e
ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che sempre viaggeranno al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli.
Nello stesso modo nel nostro treno saliranno altre persone significative: i nostri fratelli, amici, figli e anche l'amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente... altri passeranno inosservati!
Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. La riuscita di questo viaggio consiste nell'avere una buona relazione con tutti passeggeri, nel dare il meglio di noi stessi.
Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi, amare, perdonare, offrire il meglio di noi. Così quando arriverà il momento di scendere lasceremo dei bei ricordi agli altri passeggeri...
Anonimo   Inserita: 11/07/2017

 Cambiamenti

Alessandro Baricco   Inserita: 26/06/2017

Rallenta e goditi la vita. Non è solo il paesaggio che perdi andando troppo veloce. Perdi anche il senso di dove stai andando e perché...
Eddie Cantor   Inserita: 25/06/2017

 Scelte di vita

Ernest Hemingway   Inserita: 22/06/2017

 Il contenuto della vita

Anonimo   Inserita: 17/06/2017

Non siamo nati soltanto per noi stessi.
Non nobis solum nati sumus.
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 17/06/2017

 Vivere ora

Jacques Prévert   Inserita: 12/06/2017

L’esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque.
Enzo Jannacci   Inserita: 09/06/2017

Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi...
Isabel Allende   Inserita: 03/06/2017

Diffidate delle persone che puzzano di perfezione, perché la vita è fatta di sbagli e di ferite...
Anna Magnani   Inserita: 29/05/2017

 Vivere nelle parole

Storia di una ladra di libri  Ben Schnetzer   Inserita: 17/05/2017

 Svegliati!

Yes Man  Jim Carrey   Inserita: 02/05/2017

Qualche volta il destino assomiglia a una tempesta di sabbia che muta incessantemente la direzione del percorso. Per evitarlo cambi l'andatura. E il vento cambia andatura, per seguirti meglio. Tu allora cambi di nuovo, e subito di nuovo il vento cambia per adattarsi al tuo passo. Questo si ripete infine volte, come una danza sinistra col dio della morte prima dell'alba. Perché quel vento non è qualcosa che è arrivato da lontano, indipendente da te. E' qualcosa che hai dentro. Quel vento sei tu. Perciò l'unica cosa che puoi fare è entrarci, in quel vento, camminando dritto, e chiudendo forte gli occhi per non far entrare la sabbia. Attraversarlo, un passo dopo l'altro.
Haruki Murakami   Inserita: 26/04/2017 Tratta da: Kafka sulla spiaggia - Einaudi

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttar via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell'anima.
Lev Tolstoj   Inserita: 25/04/2017

 Capire la vita

Margherita Hack   Inserita: 23/03/2017

La vita è come l'anticamera di un dentista. C'è sempre uno che sta peggio di te.
Stefano Benni   Inserita: 20/03/2017

Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.
Margherita Hack   Inserita: 17/03/2017

 Frasi dalla n° 81 al n° 100 di 'Vivere' su 834 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook