Foto di amadeus
Frasi di Amadeus
La scheda di Amadeus
Conduttore televisivo e radiofonico
Nascita: Ravenna (Emila Romagna) il 4/9/1962+ Età e Segno
Si trasferisce a Ravenna con la famiglia per seguire il padre, cavallerizzo da cui eredita un profondo interesse per l'equitazione. Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, inizia la carriera lavorando come barman e disc jockey, esperienza che lo fa entrare prima negli studi di “Radio Verona” poi, dall'apertura fino al 1994, in quelli milanesi di “Radio DeeJay” dove si fa conoscere accompagnato da personaggi come Fiorello e Jovanotti. Dopo il passaggio ai microfoni di “Radio Capital”, nel 1982 approda in televisione alla conduzione del quiz Rai “La formula vincente” e raggiunge la celebrità attraverso i programmi “DeeJay Television” e “DeeJay Beach” che successivamente lo consegnano alla guida della trasmissione Mediaset “In fuga col malloppo”. A partire dal '93 conduce tre edizioni consecutive del Festival di Sanremo e termina in bellezza gli anni '90 con “Buona Domenica”, “Meteore” e “Domenica In”. Si sposta nella fascia preserale Rai per condurre “In bocca al lupo”, “Azzardo” e il fortunatissimo “L'eredità”, da lui stesso concepito, dove conosce Giovanna Civitiello, sposata in seconde nozze nel 2009. A partire dal 2006 lo riaccoglie Mediaset e fino al 2008 guida i più propizi “1 contro 100” e “Canta e vinci”. Dopo dodici anni di assenza, nel 2008 torna in radio con il programma “Miseria e nobiltà” di RTL 102.5 e poi dall'anno seguente anche in Rai, alla guida di “Mezzogiorno in famiglia”, trasmissione che gli vale un Oscar TV lo trasporta al successivo “Reazione a catena”.
Condividi su Facebook
La più letta di “Amadeus”
Sono estremamente credente. Ritengo non ci sia cosa più bella ed intimistica che pregare da solo in una Chiesa completamente vuota. Forse pecco di presunzione ma in quel momento sento che il mio rapporto col Signore diventa totalmente “personale”.
Amadeus  

Proprio perché sono nato al Nord ma con sangue meridionale ed ho abitato a Milano, Roma, La Spezia, Palermo posso dire con certezza che questo è un Paese che avrebbe un potenziale enorme e delle capacità incredibili.
Amadeus   

Fare il padre non è assolutamente semplice: per questo cerco di metterci sempre impegno ed onestà. A volte, come tutti, per il troppo affetto che nutriamo nei confronti dei figli, si commettono comunque degli errori. Ecco perché è importante essere presenti.
Amadeus   

Mi piace parlare, confidarmi con Lui dando, spesso e volentieri, vita ad un dialogo diretto. In questo trovo tanta forza nello sguardo del Crocifisso. Nonostante questa dimensione solitaria ho poi numerosi amici frati e preti con i quali condivido il mio percorso spirituale. (Riferita a Dio)
Amadeus   

Fortunatamente ho ricevuto un'educazione che mi ha permesso di rimanere sempre “con i piedi per terra”, con dei punti fermi ben presenti.
Amadeus   

Sono nato con la tv in bianco e nero , con il mito di Bongiorno, Corrado, Tortora. Signori che conducevano con signorilità, rispetto, mai con la parolaccia a tutti i costi o la battuta urlata.
Amadeus   

Sono vent'anni che faccio questo mestiere nel modo più corretto, onesto possibile e soprattutto in modo da non turbare mai la sensibilità di nessuno: dalla nonna di ottant'anni al ragazzino adolescente di quindici.
Amadeus   

Non vivo di rendita. Sono una persona normale che vive del suo lavoro. Così non credo che esistano persone devote a un’azienda, per tutta la vita. Ognuno va a sposare un progetto, un’idea o un direttore. Per essere innamorati bisogna essere innamorati in due. Se non sei corrisposto non ti puoi intestardire.
Amadeus   

A qualsiasi ora, un quiz incuriosisce il telespettatore e anche me.
Amadeus   

Seguo tanto la tv che c’è nel mondo, è una passione che ho sempre avuto.
Amadeus   

Il nostro mestiere è un po’ come quello di un attore che se recita sempre lo stesso ruolo viene troppo identificato e deve necessariamente diversificare.
Amadeus   

Il quiz è un genere che amo ma io faccio ancora la radio e il varietà e la musica sono parte del mio mondo. Vero è che la gente quando pensa ad Amadeus, pensa al quiz e sarei felicissimo di ritornarci.
Amadeus   

Per la verità io non sono neanche uno che ama le ospitate. L'ospite per me deve avere una funzione di spettacolo al servizio del programma. Molti ancora si ricordano di quando sono stato ospite di Stasera pago io di Fiorello. Mi invitò per fare una gag in cui facevo il violinista.
Amadeus   

 13 frasi di 'amadeus' su 13 in archivio  (Licenza foto: Canale25 - CC BY video Youtube)


Ambra
Angiolini
Alvin

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook