Frasi sui bambini
Bambini
Frasi sui bambini
Pagina 6/7
Chi è giovane non pensa mai a invecchiare.
John Steinbeck   

Non mi riconosco nel vecchio Tyson. Da bambino, a scuola ero pessimo. Pensavo che istruirsi non servisse per conquistare il mondo. Ma ai miei figli ho dato un insegnamento e uno stile di vita diverso.
Mike Tyson   

Forse sono cambiato, ho avuto anche la sfortuna di perdere una figlia. Devo capire da dove sono venuti fuori i miei problemi, probabilmente da un odio verso me stesso. Però voglio dare di più ai miei figli, voglio che un giorno possano rispettarmi.
Mike Tyson   

A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino.
Pablo Picasso   

Amo la mia famiglia e adoro la mia vita. Ho un lavoro meraviglioso e i miei figli sono convinti di avere una mamma eccezionale. Alla fine è proprio questo che importa, non crede?
Julianne Moore   Tratta da: grazia.it - 19/10/2011 

Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate.
Marie Curie   

La mia vita è cambiata (...), ora è tutto in salita, letteralmente. Fin dalla mattina, quando devo portare i bimbi all’asilo con il passeggino doppio. Ma è in salita nel senso anche che il cuore batte forte di grandissimi emozioni. Emozioni che mi danno loro. E me le gusto tutte quante, una per una.
Alessia Fabiani   Tratta da: oggi.it - 14/02/2014 

Il sorriso sulle loro faccine quando mi vedono, magari dopo un pomeriggio di prove a teatro, vale mille premi Oscar. (Riferita ai suoi due gemelli)
Alessia Fabiani   Tratta da: gossipblog.it - 28/07/2013 

Non ci sono madri «snaturate» poiché l'amore materno non ha niente di naturale: ma, appunto per questo, ci sono delle cattive madri. È una delle grandi verità che la psicanalisi ha rivelato, è il pericolo che costituiscono per il bambino i genitori «normali». I complessi, le ossessioni, le nevrosi di cui soffrono gli adulti hanno la loro radice nel passato familiare; i genitori che hanno i loro conflitti, i loro problemi, i loro drammi, sono la compagnia meno desiderabile per il bambino.
Simone de Beauvoir   Tratta da: Il secondo sesso - Feltrinelli 

Fare un figlio non è una cosa semplice. Io voglio poter dedicare a mio figlio il 100% del mio tempo. Voglio essere una mamma a tutti gli effetti.
Alessandra Amoroso   Tratta da: melty.it - 16/11/2013 

Quando ero una top model fumavo molto e mangiavo poco, oggi sono impegnata nella lotta al tabagismo e all'anoressia, per la prevenzione di malattie come il cancro e per i bambini della Mauritania.
Clarissa Burt   Tratta da: intervisteromane.net - 06/11/2000 

Ti dirò che la televisione qui offre molta scelta. Ci sono certi programmi di grande eleganza, classe, informazione e storia che sono educativi e altri che sarebbe meglio buttare al mare perché intaccano il tessuto della società in modo negativo. Mi preoccupo molto per il pubblico più giovane che viene esposto a questa schifezza quotidianamente.
Clarissa Burt   Tratta da: direttanews.it - 21/09/2011 

Sono un genitore piuttosto all'antica: esigo che i miei figli finiscano i loro compiti prima di occuparsi d'altro e che si siedano a tavola per la cena.
Sharon Stone   Tratta da: iodonna.it - 04/10/2013 

A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo.
Gabriel Garcia Marquez   

Ai figli oggi è importante insegnare il modo di comportarsi, l’educazione, il rispetto verso le altre persone, poi soprattutto essere sempre presenti noi genitori e dire le cose come stanno.
Francesco Totti   Tratta da: gazzetta.it - 19/03/2014 

Questo è un giorno speciale, soprattutto per chi è papà. Un giorno bellissimo, perché appena sveglio questa mattina i figli mi hanno dato un bacetto, mi hanno fatto gli auguri. Questo è un significato troppo importante, troppo sentito da una persona normale. Oggi quando torneranno da scuola qualcosa mi porteranno, perché già mi hanno detto che hanno una sorpresa per me. (Riferita alla Festa del papà)
Francesco Totti   Tratta da: gazzetta.it - 19/03/2014 

Quando ero piccolo e annavo a giocà a' pallone con ragazzi che non conoscevo e stavano a fa le squadre se finiva sempre con "palla o regazzino?" poi dopo 2 minuti di gioco ed un paio di tunnel tutti: "Refamo le squadre, refamo le squadre il regazzino è troppo forte!
Francesco Totti   Tratta da: Mò je faccio er cucchiaio - Mondadori 

Quando i miei figli abitavano con me, la notte andavo a contare i piedi nel letto: avevo sempre paura che ne mancasse qualcuno.
Stefania Sandrelli   Tratta da: style.it - 05/05/2010 

Da bambino ero timidissimo. Lo spettacolo mi ha guarito: hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po' di volte la paura passerà. Sai quante volte ho vomitato per l'emozione prima di una serata!
Luca Laurenti   Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999 

La televisione è esattamente come un supermercato. Dentro ci trovi un sacco di roba, ma tu hai la facoltà di entrare e scegliere in quel momento cosa vuoi comprare. Allora è anche bello avere un grande supermercato dove puoi scegliere il momento dell'horror o quello dell'amore, il dramma o il romanticismo. Per fortuna non esiste solo un canale, c'è sempre il potere del telecomando, quindi il problema è rivolto ai minori. In alcuni casi non ha colpa la televisione, la colpa è del genitore che mette li bambino di fronte a cose per le quali il figlio non è ancora pronto; spesso non è preparato per ricevere certe immagini e distinguere tra realtà e fantasia.
Luca Laurenti   Tratta da: film.tv - 23/02/2011 

Ho sempre avuto una vita normale e sempre l’avrò. Sono gli altri, è tutto quello che gira intorno al mio mestiere che la rende "anormale". Io cucino, faccio la spesa, accompagno i miei figli a scuola.
Kate Winslet   Tratta da: vanityfair.it - 29/05/2012 

Il riso è sacro. Quando un bambino fa la prima risata è una festa.
Dario Fo   

L'uomo ha fama d'infante davanti al dio come il fanciullo davanti all'uomo.
Eraclito   

Cos'è più importante, la connettività mondiale o il vaccino per la malaria? (...) Amo ancora le vicende IT, ma se vogliamo migliorare le nostre vite dobbiamo occuparci di questioni ben più elementari come la sopravvivenza dei bambini e le risorse alimentari.
Bill Gates   Tratta da: repubblica.it - 02/11/2013 

I miei sogni sono crescere bene i miei figli, aiutare giovani scrittori e registi irlandesi, produrre buoni film con la mia società. E, quando sarò vecchio, magari suonando Chopin e riascoltando i Pink Floyd, leggendo il Tennessee Williams che ho recitato in gioventù, guarderò anche il mio 007, ringraziandolo per tutto ciò che mi ha e ci ha dato.
Pierce Brosnan   Tratta da: corriere.it - 20/02/2003 

Mi sono dedicata al lavoro più bello del mondo, la mamma a tempo pieno.
Alexia Aquilani   Tratta da: cultura.panorama.it - 03/07/2013 

Mi piaceva rimanere sempre “forever young”, come la sindrome di peter pan, sempre attaccata ai genitori, che cresce e rimane comunque bambina, ragazzina, che non vuole mai crescere e diventare adulta e quindi prendersi forse delle responsabilità.
Sara Tommasi   Tratta da: Canale Youtube TemplumAtrum - 25/11/2012 

Se ne è andato un bambino. Che, probabilmente, non è mai stato veramente felice. Un bambino di cinquant'anni. Che non trovava pace nella continua ricerca di modificarsi per unificarsi a un modello che, forse, nemmeno lui aveva ben chiaro. Tante facce, troppe facce e nessuna definitiva, nessuna serena. Se ne è andato un bambino. E con lui se ne è andato il suo talento. Adesso, quelli della musica «dotta», sia classica che jazz, riusciranno a valutare il suo lavoro più serenamente. (Riferita a Michael Jackson)
Mina   

Per troppo tempo la scuola ha avuto paura di intervenire, mentre in verità esistono metodi delicati per spiegare ai bambini, già alle elementari, che alcuni di loro hanno due mamme e altri due papà, come nel caso di nostro figlio.
Elton John   Tratta da: ilgiornale.it - 05/11/2011 

Da ragazzina ero una scheggia impazzita, ne ho combinato di tutti i colori…la nascita di mio figlio Giulio, che ha 4 anni, mi ha dato una calmata. Sapere che a casa qualcuno mi aspetta mi fa stare più tranquilla.
Giulia Michelini   Tratta da: blogapuntate.it - 14/05/2009 

Insegnate ai bambini la poesia: apre la mente, presta grazia alla saggezza e rende ereditarie le eroiche virtù.
Walter Scott   

Io per mio figlio mi sono separata. Anni fa, i sei mesi di separazione da Claudio li ho voluti anche per quello: i bambini, per quanto piccoli, assorbono il disagio.
Francesca Neri   Tratta da: vanityfair.it - 04/12/2012 

La paternità non ti cambia, ti aggiunge qualcosa, anche fisicamente. Con Charlene e Myla faccio cose che non ho mai fatto o che avevo dimenticato: gettare un sasso nell'acqua, andare allo zoo, tenere in braccio una calda parte di te.
Roger Federer   Tratta da: Repubblica - 17/05/2012 

Vorrei che le bambine si tenessero il più a lungo possibile l'adolescenza. Senza fretta. Invece di correre dietro alla tecnologia. E che praticassero sport, ma perché fa bene, senza aspettative particolari. Imparando a perdere, prima di vincere.
Roger Federer   Tratta da: Repubblica - 11/05/2011 

Io penso che se un bambino non riceve l'amore di cui ha bisogno dai propri genitori deve andare a procurarselo da qualcun altro, così si affeziona a un nonno o a chissà chi.
Michael Jackson   

Perché Peter Pan rappresenta qualcosa di molto speciale, per me. La sua figura ha a che vedere con tutto ciò che è l'infanzia: la voglia di restare bambini, la magia, il volo... tutto in lui ricorda la giovinezza, la meraviglia e la magia. E io, crescendo, non ho mai smesso di amarlo o di considerarlo speciale.
Michael Jackson   

Ripercorrere e buttare giù questo libro, che ho fatto con Maurizio Crosetti, è stato sicuramente tornare bambino perché molti dei miei esempi, molte delle mie vicissitudine quotidiane, ancora oggi, rievocano me bambino. C'è stata questa continua altalena, rimanendo nel tema dei giochi, che ha fatto la differenza. Ammetto che dopo questo libro ammiro ancora di più gli scrittori perché non è facile scrivere e farlo in un certo modo.
Alessandro Del Piero   Tratta da: Che tempo che fa - 29/04/2012 

Abbiamo fatto un figlio strano: non gioca in cortile.
Morgan   Tratta da: metamorgan.it - 12/04/2012 

Il pianoforte è lo strumento dall'approccio più immediato quando sei bambino: basta appoggiare le dita sulla tastiera e si produce un suono. Poi con gli anni si scopre che è uno strumento ben più articolato e che ha un’orchestra dentro di sé.
Raphael Gualazzi   

Per un genitore è importante capire che suo figlio più ancora che un ingegnere o un medico, deve saper diventare un uomo. Questa costruzione comincia sin dall'inizio, stimolando nei piccoli la curiosità, l'interesse, il ragionamento, l'immaginazione. Non bisogna quindi confondere il bersaglio: non si tratta di insegnare al bambino delle cose, ma insegnare a imparare attraverso le cose.
Piero Angela   Tratta da: Da zero a tre anni - Mondadori 

La maternità non è la paternità. Nella maternità la donna abbandona il proprio corpo al bambino. E i bambini le stanno sopra come su una collina, come in un giardino, la mangiano, la picchiano, ci dormono sopra e lei si lascia divorare e qualche volta dorme mentre loro le stanno addosso. Niente di simile avverrà mai nella paternità.
Marguerite Duras   

Stava quasi per chiedergli se si era trovato degli amici. Come si fa con un figlio che va a scuola. Come si farebbe con i propri figli, se andassero a scuola.
Alice Munro   Tratta da: Troppa felicità - Einaudi 

Sì, posso avere una quarantina di figli. Ne ho quattro a San Severino, tutti non riconosciuti. Otto a Salemi, dove sono sindaco.
Vittorio Sgarbi   Tratta da: ilmessaggero.it - 24/08/2011 

Il 27 maggio del 1964 un bambino disappetente di nove anni, già in pigiama, ottenne il permesso speciale di restare sveglio davanti alla tv. Sua madre lo turlupinò: "Guarda che se non mangi neanche i tuoi campioni ce la possono fare". Ricordo ancora le dimensioni mostruose della pagnotta imbottita che mi fu messa tra le mani. Masticavo tenace con gli occhi sbarrati sullo schermo. Deglutivo a fatica ma senza fermarmi: il primo rito scaramantico, più mangiavo e meglio i nostri giocavano! Mi fermavo solo per sventolare a ogni gol la bandiera nerazzurra appoggiata sul divano. Quando capitan Picchi sollevò la coppa al cielo, in mezzo al Prater di Vienna, e i bianchi del Real Madrid apparvero infine domi, mio padre si lasciò commuovere: come avrei potuto dormire con tutta quella adrenalina nel cervello e con tutto quel pane nella pancia? Così quel bambino solitamente spedito a letto addirittura prima di Carosello, prese posto in pigiama sulla 1300 Fiat, la bandiera fuori dal finestrino. Tutti in piazza Duomo! Viva l'Inter che libera la notte dei bambini!
Gad Lerner   Tratta da: Vanity Fair - 06/03/2008 

Desta orrore il solo pensiero che vi siano bambini che non potranno mai vedere la luce, vittime dell’aborto.
Papa Francesco   

Un popolo che non si prende cura dei bambini e degli anziani è un popolo in declino.
Papa Francesco   

Nessuno può fare per i bambini
quel che fanno i nonni:
essi spargono polvere di stelle
sulla vita dei più piccoli.
Alex Haley   

La gioia di un bambino ti fa dimenticare i pensieri tristi che hai dentro!
Antonia Gravina   

Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini.
Dietrich Bonhoeffer   

I bambini mostrano nei loro sorrisi il divino che c'è in ognuno. Questa semplice benedizione brilla dritta dal loro cuore e chiede solo di essere vissuta.
Michael Jackson   

 Frasi dalla n° 251 al n° 300 di 'Bambini' su 305 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster