Frasi sui bambini
Bambini
Frasi sui bambini
Pagina 5/7
Una donna deve poter lavorare non perché deve fare carriera, ma soprattutto per potere mantenere il figlio e far crescere la famiglia.
Marianna Madia   

Il ruolo dei genitori cambia in proporzione ai cambiamenti della società. I ragazzi di oggi sono sicuramente sovraesposti rispetto a quelli delle generazioni passate. Crescono più in fretta, sono più svegli e recettivi, e anche più stimolati dal mondo esterno. Bisogna avere più attenzioni, stare attenti a cosa guardano in tv e alle influenze di internet anche.
Colin Firth   Tratta da: ioacquaesapone.it - 24/04/2014 

Lo ammetto: sono rimasto un po’ infantile, non voglio rinunciare alla fantasia. Ai sogni. Penso sia una cosa buona, non solo per gli attori.
Colin Firth   

La ricchezza dei poveri è rappresentata dai loro figli; quella dei ricchi dai loro genitori.
Jean Jacques Rousseau   

La sola abitudine che si deve lasciar prendere ad un bimbo è di non prenderne nessuna.
Jean Jacques Rousseau   

Credo che il robusto buon senso che mi è stato consegnato dalla famiglia, sin da piccolo, sia rimasto la mia guida e il mio punto di riferimento.
Luigi Ciotti   Tratta da: Perché credo - settembre 2012 

Inutile, perciò, e peggio che inutile, lamentare la poca religiosità o intimità del cattolicesimo. Il cattolicesimo è quale deve essere: la sua forza è appunto in quell'equilibrio che non si mantiene se non a spese della pietà, da una parte, come dell'organizzazione sociale dall'altra: dell'intimità così come dell'esteriorità, della libertà come dell'autorità. Non c'è che fare: bisogna piegare il capo. Ribellarsi è da bambini che ancora non sono capaci d'intendere la ferrea necessità della vita.
Giovanni Gentile   

E' bello che il calcio sia sensibile di fronte ai drammi della vita. Specie quando di mezzo ci sono i bambini.
Amauri   

Sono diventato quello che sono grazie alle occasioni che l’Italia mi ha offerto. Qui in Italia sono diventato un calciatore vero, qui in Italia sono nati i miei figli. In Italia, quando smetterò di giocare, resterò a vivere.
Amauri   

Da piccola, a Simi Valley, dove sono nata, gli alberi erano il mio posto preferito per leggere.
Shailene Woodley   Tratta da: L'Uomo Vogue- 23/02/2012 

Per i piccoli il Vangelo è evidente.
Carlo Maria Martini   

La stabilità sentimentale, l’avere una famiglia mi ha davvero cambiato la vita: i figli ti costringono a pensare positivo, a rivedere il mondo dalla loro prospettiva. Devo a loro se oggi ho chiarezza di prospettive e il coraggio di scelte artistiche più azzardate.
Matthew McConaughey   

Che stava succedendo qualcosa l’ho capito sul palco, a Perugia. Me ne sono accorta dal respiro: sentivo il bisogno di riprendere il fiato tra una canzone e l’altra. Ma chi pensava di essere incinta, dopo tanto tempo? Quando ho fatto il test mi è venuto un colpo. Ho avuto paura.
Laura Pausini   

A me piace credere dia avere una bella voce ma quando ho tentato di fare addormentare mia figlia cantandogli una canzoncina ho ottenuto il risultato contrario ed infatti si è poi messa a piangere per delle ore.
Dwayne Johnson   

Penso costantemente alla mia piccolina, e pensando proprio alla sua genuina innocenza vorrei proteggerla a tutti i costi, come d'altronde penso sia il desiderio di tutti coloro che hanno figli e famiglia. Non posso permettermi di non prendere gli aerei, come invece vorrei fare. In ogni caso non vivrò il resto della mia vita con lo spettro della paura.
Dwayne Johnson   

Infanzia!... È forse questa una parola magica e misteriosa, un geroglifico orientale, inteso indistintamente dall'anima, dalla mente, dal cuore, nei quali desta ricordi soavi, dolcissimi, benché sfumati tra le nebbie del passato, e sorrisi vagolanti e dolci come quei ricordi, e sussulti di rimpianto e dimenticanze del presente?
Grazia Deledda   

La condizione dei figli in una famiglia tenuta insieme per forza, in una famiglia dove la violenza o, peggio – dico peggio – l’indifferenza sono alla base dei rapporti dei coniugi, è la peggiore possibile, e causa la devastazione della loro personalità.
Nilde Iotti   

La mia fondazione, Pupi, aiuta tanti bambini. Vede, il mio supereroe da piccolo era Capitan America, per via dei colori sgargianti della sua tuta, e ho sempre voluto avere i poteri che ha lui: adesso, che un po’ ce li ho, i miei supereroi sono le persone normali, che vivono con difficoltà le giornate per via della crisi, che non arrivano a fine mese.
Javier Zanetti   

È una figura magnifica, rappresenta qualcosa che va oltre il suo ruolo. È prima di tutto un uomo con un cuore grande, è questo che arriva alla gente. Ha, poi, una parola buona per tutti quelli che vede: quando ha visto per strada un bambino con la maglia del Boca, sa che gesto gli ha fatto? Tre con le dita, per ricordargli i gol che il suo San Lorenzo ha rifilato nell’ultima partita al Boca: capisce che cosa straordinaria è questa? Il calcio, serve pure a questo, per comunicare con tutti, ma proprio tutti. (Riferita a Papa Francesco)
Javier Zanetti   Tratta da: vanityfair.it - 30/05/2013 

C'è una zona molto danneggiata dell'Argentina della quale ora ci stiamo occupando: non arriva quasi niente, per questo vogliamo stare vicino a queste persone e iniziare con questo nuovo progetto, impegnativo ma molto importante. Il mio rapporto con i bambini è stupendo, i miei, quelli della P.U.P.I. e quelli dei Leoni di Potrero, la scuola calcio con Cambiasso.
Javier Zanetti   

Io sono per un approccio più moderato, che tenga conto di tutta la complessità del mondo 'arcobaleno'. Cominciamo a riconoscere la parità tra coppie gay ed etero e poi, un passo alla volta, aspettiamo che il paese sia davvero pronto ad accogliere le 'nuove' famiglie.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Non giudico chi decide di abortire, perché posso solo immaginare la difficoltà di quella scelta, ma io non potrei mai farlo.
Maria Elena Boschi   

Ho diverse amiche della mia età, o poco più grandi di me, che fanno molta fatica a rimanere incinte. Alcune stanno provando la strada della fecondazione, sono andate in spagna più volte con costi notevoli e spesso senza risultati. È Un percorso doloroso, che non tutti si possono permettere. In italia in alcune regioni, come la Toscana, le strutture pubbliche consentono due o tre tentativi gratuiti. Bisognerebbe poter fare di più, aiutare di più.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Figli? ne vorrei tre. E a volte penso di essere già in grave ritardo. Desidero molto trovare un compagno.
Maria Elena Boschi   Tratta da: vanityfair.it - 23/04/2014 

Non vado alle premiere. Non vado alle feste. Non desideravo l'Oscar. Non voglio nulla di tutto ciò. Io non esco. Ceno a casa ogni sera con i miei bambini. Essere famoso è tutta un'altra carriera. E non ho alcune energia per farlo.
Gary Oldman   

Ero tranquillo, un solitario. Ero uno di quei bambini che se li mi metti in una stanza e gli dai pastelli e matite, non si sentono per nove ore di fila. Disegnavo sempre auto da corsa, razzi, astronavi e aerei, cose che mi avrebbero portato via molto velocemente.
Gary Oldman   

Qui (nell'ospedale di Macapà) il Signore ci aiuta sempre in maniera meravigliosa e sempre inaspettata, ma forse per farmi capire che sono di “dura cervice”, siamo stati provati e spesso sommersi di nuove difficoltà. E per sopravvivere non ci resta che la Fede semplice e salda, direi come fanno i nostri bambini della pediatria, quando piangono rumorosamente si aggrappano ed abbracciano le infermiere, le suore ed il medico quasi per non perdere l’istinto di vivere. Questa scena la vedo tante volte al giorno e quasi mi è di insegnamento, come al di là di ogni difficoltà, amarezza e fallimento umano, per colpa nostra o degli altri poco importa, c’è sempre e solo Gesù Cristo con la sua certezza di verità e di amore.
Marcello Candia   

Quando i bambini ridono tra il pubblico sono così felice di sentire di aver fatto una cosa buona.
Adam Sandler   

L'infanzia è una stagione fatata. La sola di tutta una vita che non finisce mai e t'accompagna sino all'ultimo respiro.
Eugenio Scalfari   

Non lo so perché sia stato così importante per me farlo prima di avere un figlio biologico, ma mi sembra di aver atteso e sognato mia figlia Naleigh per molto tempo. (Riferita all'adozione)
Katherine Heigl   Tratta da: telesimo.it - 20/10/2010 

Due anni dopo il matrimonio ci siamo sentiti pronti per affrontare l’iter per le adozioni. All'inizio con la bimba non è stato facile, parlava un’altra lingua… Ci siamo studiate molto e ora sono una mamma apprensiva ma felice.
Katherine Heigl   Tratta da: nonmidire.it 

Il mio corpo mi sta chiedendo di fare un figlio.
Shakira   

Attraverso associazioni benefiche di cui faccio parte stiamo tentando di convincere i governi a investine nell'istruzione dei bambini piccoli, che sono nell'età più ricettiva e dal punto di vista formativo più importante. Mi occupo di questa problematica con amore, passione e impegno perché vedo i risultati ogni giorno.
Shakira   

I film non devono essere fatti per un temporaneo senso di catarsi. In altre parole, essi non dovrebbero essere come i film d’azione, dove le cose hanno un lieto fine solo dopo aver tagliato a qualcuno a metà o dopo avergli sparato. Non è questo il tipo di film che vorrei fare e, anche se lo dovessi aver fatto, non sarà questo ad essere ricordato. Quello che cerco è un mondo che non sia mai stato visto prima, ma che nel contempo sia qualcosa di bello e accettabile per i bambini.
Hayao Miyazaki   

Bisogna dire ai bambini quando una cosa inizia e quando una cosa finisce. Nei titoli di coda ho messo i nomi di tutti in ordine alfabetico, comprese le donne delle pulizie e il gatto degli studios, senza specificare quale ruolo abbiamo avuto nel film. I bambini se ne fregano di sapere chi ha fatto che cosa.
Hayao Miyazaki   

I bambini percepiscono i problemi, pertanto non è giusto nasconderli. Ma ai piccoli di cinque anni non si può non mostrare la speranza.
Hayao Miyazaki   

I bambini capiscono da soli, intuitivamente, che il mondo in cui sono nati che non è un luogo facile e benedetto.
Hayao Miyazaki   

Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
Hayao Miyazaki   

A me queste Brigate Rosse fanno un curioso effetto, di favola per bambini scemi o insonnoliti; e quando i magistrati e gli ufficiali Cc e i prefetti ricominciano a narrarla, mi viene come un'ondata di tenerezza, perché la favola è vecchia, sgangherata, puerile, ma viene raccontata con tanta buona volontà che proprio non si sa come contraddirla.
Giorgio Bocca   Tratta da: Il Giorno- 23/02/1975 

I bambini sono più intelligenti di noi adulti.
Fiona May   Tratta da: intervistemadyur.blogspot.it - 23/03/2009 

Ora io la sera sto con le mie figlie, ci raccontiamo le storie, mi addormento con tutte e due, è un momento magico.
Monica Bellucci   Tratta da: grazia.it - 26/03/2013 

I bambini sono esseri umani ai quali si deve rispetto, superiori a noi a motivo della loro innocenza e delle maggiori possibilità del loro futuro.
Maria Montessori   

Mai aiutare un bambino mentre sta svolgendo un compito nel quale sente di poter avere successo.
Maria Montessori   

Una prova della correttezza del nostro agire educativo è la felicità del bambino.
Maria Montessori   

Il più grande segno di successo per un insegnante … è poter dire: “I bambini stanno lavorando come se io non esistessi".
Maria Montessori   

Io ricordo una bambina di due anni, che, messa davanti ad una statuina del Bambino Gesù, disse: "Questa non è una bambola".
Maria Montessori   

La scuola è quell'esilio in cui l'adulto tiene il bambino fin quando è capace di vivere nel mondo degli adulti senza dar fastidio.
Maria Montessori   

Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.
Maria Montessori   

Io da bambino ho avuto la meningite. Con la meningite si muore o si rimane stupidi. Io non so' morto.
Totò   

Gli anziani sono bambini che crescono all'indietro.
Romano Battaglia   

 Frasi dalla n° 201 al n° 250 di 'Bambini' su 305 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster