Frasi sui bambini
Bambini
Frasi sui bambini
Pagina 4/15
L'abitudine. Noi adulti tendiamo a incasellarla nelle nostre esistenze come noioso sintomo del bisogno di un cambiamento, ma per i bambini è tutto. Per loro, sapere di passare giorni identici l'uno dietro l'altro è l'essenza della vita. La speranza più grande. Tornare a casa e trovare le stesse merendine, guardare sempre lo stesso cartone animato, riderne e appassionarsi nella medesima maniera. Addormentarsi la sera con le stesse persone.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

I bambini, quando ti regalano un metro, te ne chiedono in cambio due. A differenza dei cuccioli delle altre specie, non basta farli giocare e fargli le coccole. Devi dargli ogni cosa, la leggerezza e l'intensità, la serietà e la sincerità più grande che puoi. Tutto ciò che non sei mai riuscito neanche a dare a te stesso.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

I bambini sono attratti dai pavimenti, dagli spigoli, da altezze precipitando dalle quali si romperebbero un arto. E ai bambini cade tutto. Qualsiasi oggetto, cibo o bevanda stringano tra le mani sarà irrimediabilmente, magicamente, matematicamente richiamato al suolo.
Marco Marsullo   Tratta da: L'anno in cui imparai a leggere - Einaudi 

Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
Gianni Rodari   

Nel mio libro parlo dei valori che un bambino deve avere in un campo di calcio, e più in generale di come un bambino deve vivere il calcio. Mi avevano chiesto di scrivere un libro sulla mia vita ma prima di fare questo volevo in realtà scrivere qualcosa per i miei bambini e per tutti gli altri.
Wanda Nara   

A noi come famiglia conviene restare a Milano perché i bambini vogliono restare lì, poi all'Inter Mauro è felicissimo ed è anche il capitano. Non è intenzione nostra lasciare Milano, poi naturalmente se Mauro per lavoro dovesse cambiare città lo seguiremmo.
Wanda Nara   

In Afghanistan esistono tanti bambini, ma non esiste più l'infanzia.
Khaled Hosseini   Tratta da: Il cacciatore di aquiloni - Piemme 

Non ho mai giocato con gli altri bambini: leggevo e disegnavo tutto il tempo perché volevo fare il cartoonist. Nel solaio dei miei genitori avevo scovato un giornalino a fumetti dei primi del Novecento disegnato benissimo.
Karl Lagerfeld   

Mi sono avvicinato alla ginnastica per caso perché mia sorella più grande andava in palestra e praticava proprio la ginnastica artistica. Un giorno andai a prenderla con mia madre e vidi tanti bambini che facevano cose particolari in questa palestra piena di attrezzi, tappetini e gomma piuma, tutto il contesto mi colpì e dissi alla mamma che volevo provare. Il giorno dopo tornai in palestra e ci rimasi per circa 25 anni!
Jury Chechi   

Il quartiere è il luogo cui il bambino dedica spontaneamente tutta la sua attenzione; è il modo non filtrato in cui il mondo acquista per lui un significato, un significato che passa al bambino direttamente dalla superficie delle cose.
Philip Roth   

I bambini non hanno né passato né avvenire e, cosa che a noi non accade mai, godono del presente.
Jean De La Bruyère   

I miei sogni sono diurni, ho sempre desiderato avere un castello. Mi ricordo che quando avevo 5 o 6 anni desideravo vivere in un castello, ma era un sogno di un bambino. Molti bambini hanno questo sogno… Le fasi delle mia vita sono sette e sono cicliche durano circa 10/15 anni. Ora sono alla 6° fase con la conclusione del progetto dei musei in montagna e l’anno prossimo entrerò nella 7° fase. La mia prossima attività sarà la ricerca della visione totale.
Reinhold Messner   

l problema delle bugie sorge quando l'alterazione della realtà del racconto dei bambini nasce da traumi, ansie, forte paura di non essere accettati. Se così non è, preoccupiamoci solo se non mentono.
Raffaele Morelli   Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori 

I bambini ci stanno educando e non lo sappiamo
Raffaele Morelli   Tratta da: Crescere senza educarli- Mondadori 

L’insegnamento più importante lo si dà con l’esempio, i bambini apprendono i comportamenti dei genitori, anche quelli sbagliati.
Daniele Bossari   Tratta da: Intervista del 18/03/11 Greenews.info 

La Regina era felicissima quando le abbiamo detto che era aspettavamo una femmina. Appena siamo tornati a Kensington è stata una dei nostri primissimi visitatori. È molto affezionata a Charlotte, è sempre attenta a vedere quello che sta facendo.
Catherine Middleton   

La salute mentale di un bambino è tanto importante quanto la sua salute fisica e necessita della stessa qualità di supporto.”
Catherine Middleton   

Per i genitori quello che conta è dare l'esempio, ho imparato fin da subito che i bambini ti guardano, e capiscono molto di più di quello che tu credi, e soprattutto ti prendono a modello. Le cose che i miei figli hanno imparato, nel bene e nel male, sono state frutto dell’esempio che gli abbiamo dato.
Francesco Renga   Tratta da: Oggi - 19/04/2016 

Per me mettere su famiglia vuol dire soprattutto tutelare, crescere e dare un'educazione a un bambino.
Costantino della Gherardesca   Tratta da: vanityfair.it 25/03/2015 

Vengo da una famiglia tradizionale: il pranzo domenicale tutti insieme, le vacanze anche. Mi è piaciuto molto vivere così, ed è un modello che vorrei replicare. Tra l'altro sono bravo con i bambini: io sarei pronto.
Aldo Montano   Tratta da: vanityfair.it - 21/08/2012 

 Frasi dalla n° 61 al n° 80 di 'Bambini' su 296 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook