Frasi sul costume
Costume
Frasi sul costume
Il cambiamento dei costumi mentali è un processo impersonale irresponsabile ed inconscio che rende privi di difese sia l'individuo sia la massa.
Marshall McLuhan   Inserita: 01/04/2021

Aldo Baglio nel ruolo di...
Aldo: "Ma che ti ridi?" Maria Di Biase nel ruolo di...
Carmen: "Ammettilo che ti piace la biondina dai e...portami un bel Magnum quando vai a prendere i gelati" Aldo: "E la prova costume?" Carmen: "Io non ho mai temuto la prova costume, è il costume che teme me!"
Odio l'estate  Maria Di Biase   Inserita: 24/02/2020

Passai davanti a 200 persone e non riuscii a vedere un essere umano.
Charles Bukowski   Inserita: 19/07/2019

Michael B Jordan nel ruolo di...
Erik Killmonger: "Non mi serve un costume per ucciderti. Il tuo regno è finito! Sei rimasto qui come un vigliacco!"
Chadwick Boseman nel ruolo di...
Black Panther: "Tu vuoi proprio vederci diventare come la gente che odi tanto! Dividere e conquistare come fanno loro!"
Erik Killmonger: "No, io imparo dai miei nemici! E divento più bravo!"
Black Panther: "Sei diventato come loro! Tu distruggerai il mondo, incluso il Wakanda!"
Erik Killmonger: "Il mondo si è preso la mia vita! Tutto quello che amavo! Ma ora pareggiamo i conti. Scoverò chiunque possa solo aver pensato di esserti fedele!"
Black Panther  Michael B Jordan   Inserita: 09/03/2019

Per tutta la vita ho desiderato essere un rapinatore di banche, portare una pistola e indossare una maschera. Ora che è successo credo proprio di essere il miglior rapinatore che le banche abbiano mai conosciuto. E ne sono felice.
John Dillinger   Inserita: 27/09/2017

Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto.
Alexandre Dumas   Inserita: 28/01/2017

Il mio sogno è tornare al passato: slippino per gli uomini e costume intero tradizionale per le donne.
Federica Pellegrini   Inserita: 09/04/2014

Le persone dolci non sono ingenue, nè stupide, nè tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.
Marilyn Monroe   Inserita: 25/06/2013

Imparerai a tue spese che lungo il tuo cammino ogni giorno incontrerai milioni di maschere e pochissimi volti...
Luigi Pirandello   Inserita: 02/11/2012

Una maschera racconta molto più di un volto.
Oscar Wilde   Inserita: 08/09/2012

Odio quello che sono diventato per sfuggire a ciò che odiavo essere. Questa è la mia vera testa, questa è la mia vera testa. Indosso questa maschera perché per voi sono troppo.
Marilyn Manson   

Trovo che tutta la filosofia che circonda i super eroi sia affascinante. Prendi il mio super eroe preferito: Superman. Non un grandissimo fumetto, la grafica è mediocre, ma la filosofia... la filosofia non è soltanto eccelsa: è unica! L'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter ego. Batman è di fatto Bruce Wayne, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker: deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere. Superman non diventa Superman: Superman è nato Superman. Quando Superman si sveglia al mattino, è Superman. Il suo alter ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono. Sono quelli i suoi vestiti. Quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume! È il costume che Superman indossa per mimetizzarsi fra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede. Quali sono le caratteristiche di Clark Kent? È debole, non crede in se stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana.
David Carradine   

Il male non sa cosa sia il male finché qualcuno non gli strappa la maschera del bene.
Clara Sanchez   

Se non sappiamo immaginarci diversi da come siamo e assumere questo secondo io, non possiamo imporci una disciplina, nonostante che ne possiamo accettare una da altri. La virtù attiva, in quanto distinta dall'accettazione passiva della regola vigente, è perciò teatrale, consapevolmente drammatica, la capacità di indossare una maschera. È la condizione di una vita strenua, piena.
William Butler Yeats   

Inizia la stagione dell’anno in cui la prova costume è come la morte: sai che un giorno arriverà, ma vivi come se non dovesse accadere mai.
Selvaggia Lucarelli   

Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è diventata la patria naturale del costume demagogico.
Piero Gobetti   

Voi, servi, siate obbedienti ai vostri padroni e sempre rispettosi, non solo con quelli che sono buoni e saggi, ma anche con quelli che sono irragionevoli; voi, donne coniugate, dovete essere sottomesse ai vostri mariti e non dovete adottare il costume di acconciare i vostri capelli e portare gioielli.
San Pietro   

Chiwetel Ejiofor nel ruolo di...
Huey Lucas: “Questo è un vestito molto, molto bello…”
Denzel Washington nel ruolo di...
Frank Lucas: “È un vestito molto, molto bello?”
Huey Lucas: “Si… È un vestito da clown! È un costume con un cartello attaccato con scritto: ‘arrestatemi': È chiaro? Sei troppo vistoso, fai troppo chiasso!”
American Gangster  Chiwetel Ejiofor   

La Follia è la maschera del furfante.
William Blake   

La scelta della maschera giusta ti aiuta.
Gerard Butler   

Per essere eccezionali bisogna mascherarsi da normali, abbassarsi al gradino più basso, corteggiare senza pudore le casalinghe.
Gianfranco Funari   

Adoro gli italiani e adoro l'Italia. Ma per me è il luogo delle vacanze. Adoro l'Italia in costume da bagno.
Flavio Briatore   Tratta da: Corriere Magazine - 29/12/2005 

Ritengo che il jazz soprattutto nelle sue forme originarie rappresenti l’assimilazione della cultura europea dentro quello che era il costume e la situazione ritmico-musicale afroamericana.
Raphael Gualazzi   

La prosperità conquistata con la collaborazione di tutti deve essere ripartita equamente fra tutti come è norma di ogni Costituzione che tenda a formare istituti e costume di effettiva democrazia (...) e deve insieme essere utilizzata per una razionale e generosa assistenza alle nazioni meno progredite al fine di metterle in grado di ridurre tempestivamente le enormi differenze del loro livello di vita.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

 Frasi dalla n° 1 al n° 24 di 'Costume' su 24 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster