Frasi sulla casa
Casa
Frasi sulla casa
Pagina 2/2
La cosa migliore per me, quando non lavoro, è quella di essere a casa e di avere un copione - due copioni è ancora meglio - e di essere solo in giro per la casa a pensare alle battute.
Christopher Walken   

Quando ho fatto il presidente del Consiglio, il mio stipendio era di 4 milioni e mezzo netti. Se non fosse stato per la pensione della Banca d’Italia, non avrei nemmeno potuto pagare l’affitto.
Lamberto Dini   

Vincere il Gran Premio di casa è qualcosa che ogni pilota vuole per avere successo.
Lewis Hamilton   

Una casa senza libri è come un giardino senza fiori.
Edmondo De Amicis   

Una casa senza libreria è una casa senza dignità, — ha qualcosa della locanda, — è come una città senza librai, — un villaggio senza scuole, — una lettera senza ortografia.
Edmondo De Amicis   

Il caressismo, se c'è, è riuscire a trasferire l'emozione che si vive sul campo a casa.
Fabio Caressa   

Beato chi muore nel proprio letto.
Giovanni Verga   

L’anno scorso sono stato due mesi a Londra. Ci tornavo dopo sei anni: mi è piaciuto, così ci sono andato anche per Natale, ma alla fine mi ha depresso. Quando sono a Los Angeles, invece, mi sento bene; ho imparato ad amare questa città e ho idea che ora casa mia sia qui.
Robert Pattinson   Tratta da: Io donna - 10/07/2014 

Ci sposiamo l'anno prossimo. (…) Ora no, troppo impegni: due traslochi, il bambino, e Kevin a luglio sarà occupato con i mondiali.
Melissa Satta   Tratta da: Oggi - 05/02/2014 

Non sono solo nato qui, ci sono rimasto; vivo con la mia famiglia a Lagonegro, provincia di Potenza, nella stessa casa dove sono cresciuto.
Mango   

Scrupoli e malinconia, fuori di casa mia.
Filippo Neri   

I gatti non mi sono mai piaciuti. Da un paio d’anni ho un bulldog inglese albino che ho comprato a Wimbledon. Purtroppo rimane spesso solo, mi aspetta a casa. Ma quando rientro dalle mie trasferte, sai che festa! Insieme ci facciamo lunghe passeggiate.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Abito anche a Milano. Ma il cuore, lo ammetto, resta a Livorno, dove sono nato e ho la mia casa. Il porto è il transito, la libertà. Se mi viene un’idea, penso che si allontani verso l’orizzonte. Livorno è la città di Piero Ciampi e Paolo Virzì.
Paolo Ruffini   Tratta da: Io donna - 12/11/2011 

I genitori, poiché han trasmesso la vita ai figli, hanno l'obbligo di educare la prole: vanno pertanto considerati come i primi e i principali educatori di casa. Questa loro funzione educativa è tanto importante che, se manca, può difficilmente essere supplita.
Papa Paolo VI   

Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita.
Gerry Scotti   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 07/07/2013 

Se non cantassi così bene non avrei proprio niente da fare. Non so cucinare e sarei una pessima casalinga.
Freddie Mercury   

Matt (Damon) vive a due passi da casa mia, lo vedo sempre e i nostri figli giocano insieme.
Ben Affleck   Tratta da: Io donna - 09/10/2012 

Mi ha salvato l'Actors Studio. Mi hanno preso gratis e mi hanno dato una stanza per dormire e perfino le scarpe!
Al Pacino   

La carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
Charles Dickens   

Voglio tornare a casa e fare film in Australia. Ci sono così tante storie che non abbiamo ancora catturato.
Brenton Thwaites   

Nel dopoguerra il 60% della spesa familiare andava in cibo. Ma oggi, su 750 miliardi di consumi, ne spendiamo appena 180 per mangiare: 120 in casa e 60 nei ristoranti.
Oscar Farinetti   Tratta da: La Stampa - 11/06/2012 

Voglio anche dirti che povero sono nato e povero sono rimasto. Non posseggo né un metro quadrato di terra né di case.
Roberto Farinacci   Tratta da: Lettere a Benito Mussolini 

A me hanno insegnato che l’autonomia è un valore: sono tra quelli che a 18 anni hanno lavorato da Mc Donald’s a Londra per studiare l’inglese; a 19 ho iniziato a vivere da sola, e a 34 ho lavoro, casa (col mutuo) e famiglia. Ma so bene che questo è stato possibile perché ho avuto una famiglia alle spalle che ha potuto sostenermi ed aiutarmi.
Federica Mogherini   

Se qualche mio coetaneo sta ancora a casa con i genitori è perché non ce la fa a pagarsi un affitto, o perché con un contratto a progetto le banche non ti danno un mutuo.
Federica Mogherini   

Il diritto di asilo fa parte dei diritti soggettivi di coloro i quali viaggiano tra un Paese e l'altro.
Angelino Alfano   

Compera la villa per pascere la famiglia tua, non per darne diletto ad altri. Vedi e rivedi prima che tu statuisca piacerti quello per cui tu darai quello che a tutti piace, cioè il danaio. E se forse ti piace oggi, ripensa se posdomane e' possa meno piacerti. Non giova la fretta. E forse nuoce la fretta, ove per indugiare nulla a te peggiori.
Leon Battista Alberti   

Dov'è la libertà, lì è il mio paese.
Benjamin Franklin   

Entrare in un mio disco è come entrare in casa mia, farti un’idea di come arredo la vita.
Cesare Cremonini   Tratta da: TV Sorrisi e Canzoni - 09/05/2014 

La politica deve permettere di fare e crescere una famiglia, meglio se numerosa. Le politiche sulla casa e di lotta al precariato devono essere pensate in quest’ottica.
Marianna Madia   

La Chiesa è stanca, nell'Europa del benessere e in America. La nostra cultura è invecchiata, le nostre Chiese sono grandi, le nostre case religiose sono vuote e l’apparato burocratico della Chiesa lievita, i nostri riti e i nostri abiti sono pomposi.
Carlo Maria Martini   

La convivenza non fa per me. Le mie storie si sono spente tutte sotto un tetto. Mi passa la voglia, chiusa la porta di casa, di dover essere ancora qualcosa per qualcun altro, dopo una giornata in cui di ruoli già ne ricopro tanti: cantante, attrice, giudice.
Arisa   

Noi vorremmo un giorno poter abolire i nostri registri pieni di cifre; vorremmo sostituire a queste cifre le indicazioni di uno stabilimento, di un negozio, di un'officina. Vorremmo poter offrire a chi chiede non una somma qualsiasi sempre modesta, troppo modesta, ma un lavoro che gli permetta di ricostruire lentamente la tranquillità distrutta della sua casa.
Nilde Iotti   

Se è vero, come è vero, che il lavoro della donna di casa ha una grande importanza sociale nel mondo moderno, ne dovrebbe conseguire che gli oneri necessari per garantire un minimo di pensione alle casalinghe dovrebbero ricadere sullo Stato.
Nilde Iotti   

Se dovessimo considerare la mole di lavoro compiuto dalle casalinghe nel complesso della loro vita, ci troveremmo di fronte a cifre di ore lavorative superiori a quelle delle donne occupate nelle fabbriche e nei campi.
Nilde Iotti   

Vado in Scozia forse tre volte l'anno, e mi piace. Quando sono a casa, mi sento a casa, mi sento, mi sento collegato.
Gerard Butler   

Per anni, abbiamo subito diverse forme di repressione. Metà del nostro popolo è stato espropriato e gli viene rifiutato il diritto di tornare alle proprie case, e metà vive sotto un regime di occupazione che viola i suoi diritti umani più elementari. Hamas lotta per mettere fine all'occupazione e per la restaurazione dei diritti del nostro popolo, incluso il suo diritto a ritornare a casa.
Khaled Mesh'al   Tratta da: resistenze.org - 17/09/2009 

Non vado alle premiere. Non vado alle feste. Non desideravo l'Oscar. Non voglio nulla di tutto ciò. Io non esco. Ceno a casa ogni sera con i miei bambini. Essere famoso è tutta un'altra carriera. E non ho alcune energia per farlo.
Gary Oldman   

Avellino è quasi casa mia, colà mi sento come in famiglia, e non ci vogliono cerimonie.
Francesco De Sanctis   

Nervoso, studioso, pantofolaio. Mi piace stare in casa. (Descrivendo se stesso in tre parole)
Remo Girone   

Quando ero malato stavo sul divano e guardavo un sacco di sport, qualsiasi cosa di cui non conoscessi la fine andava bene. Mi mancava lavorare, ma ero troppo debole perché mi mancasse davvero qualcosa. (Riferita al cancro alla gola)
Michael Douglas   Tratta da: it.cinema.yahoo.com - 13/05/2013 

Noi donne abbiamo così tante aspettative da soddisfare: essere brave figlie, brave lavoratrici, ma allo stesso tempo essere sempre belle, brave compagne, brave madri. Sento molto questa pressione sulla mia pelle.
Shakira   

L'arte del decoratore consiste nel fare nelle case altrui quello che non si sognerebbe mai di fare nella propria.
Le Corbusier   

Sono maledettamente superstizioso. Io, quando è martedì e venerdì, 13 o 17, può cadere il mondo: mi chiudo in casa.
Totò   Tratta da: oriana-fallaci.com 

Ho avuto, per fortuna, tanti amici, molti dei quali oggi purtroppo scomparsi. Il Piero della canzone l’ho conosciuto nel ’49 perché veniva in vacanza a Pavana, proprio in questa casa che, successivamente, è diventata mia. All'inizio ci siamo frequentati tutte le estati e poi, dopo il mio trasferimento a Bologna, in modo ancora più assiduo. Gli amici della canzone sono quelli delle carte e delle cene, delle lunghe serate in osteria. (Riferita a "Canzone per Piero" e "Gli amici")
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

Sì, e ho tre figli, due di 17 e 19 anni avuti con mia moglie e uno più grande che vive a Londra. Per me la gioia più incredibile è ritornare a casa, a Los Angeles: quando dall'aeroporto arrivo davanti alla porta di casa mia, be’, quella è la mia vacanza preferita.
Tim Roth   Tratta da: iodonna.it - 07/05/2014 

La pittura non è fatta per decorare gli appartamenti. È uno strumento di guerra offensiva e difensiva contro il nemico.
Pablo Picasso   

Chi ha la casa fatta di vetro, non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri.
George Herbert   

La verità è che lei è la mia casa. La Francesca è una donna col tetto. Mentre io sono scoperchiato. (Riferita alla moglie Francesca Valiani)
Jovanotti   Tratta da: vanityfair.it - 21/05/2013 

L'auto è il bene più prezioso dopo la casa. Ma deve ancora imparare a rappresentare l'anima.
Lapo Elkann   

Praticamente boh, avevo 14 anni, e andavo con lo scooterone del mio babbo su e giù per la stradina di casa. E mia mamma che faceva: "Va piano, st'attento che arriva la zia su, st'attento ad andar giù" (...) Io andavo giù a tutto gas. È arrivata la zia... Ho visto la sagoma bianca con la scritta rossa Opel comparire. Ho avuto la prontezza di riflessi di prenderla appieno.
Marco Simoncelli   Tratta da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011 

 Frasi dalla n° 51 al n° 100 di 'Casa' su 100 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster