Frasi sulla casa
Casa
Frasi sulla casa
Pagina 2/5
La mia casa di campagna mi procura più grattacapi che una suocera isterica.
Carlo Emilio Gadda   

Chi ha rapito lui ha rapito anche le due bambine, ne sono convinta. Lei non era ancora nella polizia. E' successo ventisei anni fa il 19 agosto, feci un sonnellino di pomeriggio e quando mi sveglio, Berry non c'era più. Nessuno seppe mai dirmi che cosa gli era successo. Stava giocando nel cortile davanti a casa a pochi metri da dove dicevano fosse parcheggiato il camper.
Prisoners  Melissa Leo   

Dalle quattro del pomeriggio la luce cominciava ad ardere nelle finestre delle case, in tondi globi elettrici, nei lampioni a gas, nei fanali delle case con i numeri illuminati, e nelle vetrate a tutta parete delle centrali elettriche, che evocavano il pensiero del futuro elettrico dell'umanità.
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli 

Adesso che giochiamo senza tifosi è strano, ci manca tantissimo. Per me giocare senza tifosi è diverso, non è mai successo ma penso che la famiglia è sempre con noi a casa, invece i tifosi trasmettono un'energia speciale allo stadio. Da quando arriviamo, al riscaldamento, quando segniamo. Sono due cose diverse ma i tifosi allo stadio danno una carica diversa e poi anche la famiglia è parte dei tifosi.
Paulo Dybala   Tratta da: Intervista a Junior Reporter 

Caro Babbo Natale, non so se ti arriverà mai questa lettera, non credo, nel caso vorrei che al posto dei regali facessi una magia. I miei si odiano e presto non staranno più insieme, non è che potresti far qualcosa tipo bloccare il tempo, fargli il lavaggio del cervello e costringerli ad amarsi. Grazie Tito
Dieci giorni con Babbo Natale  Valentina Lodovini   

Chi ha una casa in patria può provare nostalgia, ma chi nulla possiede si sente a casa ovunque.
Hans Christian Andersen   

Giochiamo a fare i rivoluzionari nei nostri piccoli spazi riservati e ci sentiamo pericolosi e importanti e poi alla prima occasione vera torniamo poveri minorenni senza una casa e senza un lavoro e senza soldi, senza la minima possibilità di incidere sulla nostra vita.
Andrea De Carlo   

Reggio Calabria è il regno dove è cominciata la favola della mia vita: la sartoria di mia madre, la boutique d'Alta Moda. Il luogo dove, da piccolo, cominciai ad apprezzare l'Iliade, l'Odissea, l'Eneide, dove ho cominciato a respirare l'arte della Magna Grecia.
Gianni Versace   

Quì, così lontano da casa noto un cambiamento in Buck, c'è qualcosa che lo attira nella foresta.... Con me è sempre lo stesso cane, ma non riesco ad immaginarlo ancora nella civiltà.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   

Mi sento polipolide, ho la sensazione di essere legato a tanti luoghi di appartenenza. In tedesco c'è una parola bellissima, heimat, che è diversa da patria. Heimat è il luogo in cui ti senti a casa, una mia amica musicista mi ha detto che per lei heimat è il suono del suo pianoforte.
Vinicio Capossela   

Ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s'impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un'altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso.
Donato Carrisi   

Noi non abitiamo delle regioni. Noi non abitiamo nemmeno la terra. Il cuore di coloro che amiamo è la nostra vera casa.
Christian Bobin   

Ormai quando dico "torno a casa" mi riferisco a Londra. Ci ho messo del tempo, ma è la mia città, mi fa sentire bene. Anche se sono spesso a Roma, per lavoro o per stare con la mia famiglia.
Alessandra Mastronardi   Tratta da: Io Donna - 08/12/2018 

Ho vissuto in America per 17 anni, senza avere una casa a Londra in cui tornare per tutto quel tempo. Ora vorrei che i miei bambini crescessero con una sensibilità europea. Abbiamo provato a trasferirci varie volte, è quattro anni che ci proviamo. Settimana scorsa finalmente siamo entrati in casa. Londra è finalmente un posto diverso per noi, ora, perché abbiamo una casa. I bambini andranno a scuola lì e a Los Angeles. La verità però è che ora sto bene non perché siamo tornati a Londra. Tutto può cambiare perché ho fatto pace con me stesso, mi voglio più bene e non importa più cosa ho attorno, sono felice con me stesso, ovunque vada.
Robbie Williams   

Voglio essere solo un designer. Non voglio responsabilità se non per le persone che lavorano alle mie dipendenze in casa. Sono troppo superficiale per gestirle.
Karl Lagerfeld   

Molti giovani non colgono le tante possibilità di lavoro che ci sono o perché stanno bene a casa o perché non hanno ambizione.
John Elkann   

Se la sovranità nazionale è più ristretta e meno forte della dimensione dei problemi e della loro potenza, allora si vive da apolidi a casa propria, con l'impossibilità effettiva di esercitare il diritto di cittadinanza.
Ezio Mauro   

Se sono finalmente riuscito ad andarmene dalla casa di mio padre non ho nessuna voglia di andare a vivere con uno che probabilmente è ancora peggio.
Ingmar Bergman   

Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
William Morris   

Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a fare vita mondana.
Virginia Raffaele   

Lavoro così tanto che a volte ho come l’impressione di vivere in una bolla, per questo è tanto importante per me avere vicino una persona che mi vuole veramente bene… E un posto da chiamare casa.
Amanda Seyfried   

Io e la mia famiglia stiamo cercando un appartamento a Parigi. Se non riusciremo a trovare nulla, probabilmente compreremo l'hotel.
Zlatan Ibrahimovic   

Se ho convissuto con persone estranee? Sempre. I miei parenti sono persone estranee.
Massimo Ceccherini   

Gli uccelli vanno d'accordo nel loro nido.
Francis Scott Fitzgerald   

Lo psicologo è come l’architetto. Quando devi ristrutturare una casa pensi: è facile, butto a terra una parete, ne alzo un’altra. Poi arriva l’architetto che ti mostra un punto di vista completamente diverso a cui non avevi pensato che ti stupisce ed è quello giusto.
Vincenzo Salemme   

 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Casa' su 104 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster